Le whistle


io stò prendendo una alikut 610 D (da quest'anno in poi nn lo fanno più questo modello col telaio in alluminio e il carro in carbonio),io cn la mutt mi sn trovato benissimo soltanto ke cm dici tu è molto rigida e soprattutto pesa parekkio(la mia pesa 12 kg e mezzo mentre la whistle pesa poco più di 10).
 

lucapd

Biker ultra


riesumo questo post un pò vecchio per farti una domanda...
il mio sivende mi ha fatto vedere i telai che sta svendendo e tra questi spiccava un alikut 610 d (o 611 d non me lo ricordo, cmq per intenderci quello con il carro e io foderi in carbonio, peso 1500 gr) nuovo di pacca (smontato da una bici che non ha venduto) a 300 euri...e mi ha fatto venire la scimmia di cambiare il mio...
me lo consigli? ti trovi bene?
 

io mi ci trovo molto bene,magari nn ti accorgerai subito della differenza,ma dopo un pò la vedrai,io ti consiglio di prenderlo....
 

Sweety

Biker novus
18/2/07
35
0
0
Abruzzo
Visita sito
La whistle è stata la mia prima mtb e,nonostante la mia fosse una delle più economike,mi ha permesso di fare percorsi dai quali nn avrei mai pensato potesse uscirne intatta...e invece!!!!
 

m@ttafix

Biker tremendus
15/5/06
1.134
1
0
Siculania
Visita sito
volendo risparmiare sto cercando le alternative alle solite note e mi sono imbattuto nelle Whistle, in particolare la Alikut 720D. Trasmissione e freni a disco XT, ruote mavic Crossride, peso 11.1 la pecca secondo me sta nella forcella manitou Sliver (ma non si può avere la perfezione) ad un prezzo d ilistino di 1690 ma potrei averla con un buono sconto.
Ho fatto delle ricerche su internet ma la Whistle in USA credo non esista proprio quindi si tratta proprio di un prodotto Atala con brand diverso ma alla fine potrebbe non essere importante.
Piuttosto vorrei capire l'affidabilità e soprattutto se ad esempio il peso è reale. Vedendo il forum, a parte una citazione negativa, mi pare di leggere buone impressioni ma sono legate al telaio con foderi in "carbonchio". cosa mi dite di quella tutta Alu.
Messa a confronto con la FRW Junkers mi pare ci guadagni in prezzo nonostante qualche componente migliore nella FRW ma roba da poco, oppure la Marin Indian Fire ma il rivenditore latita, non mi ha risposto alla mail su come reperire la biga.
'ccche me dite?
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
Io ho una whistle tonkava dopo essere passato per specialized hard rock e lee cougan droid al. certo whistle è atala ed è fatta a taiwan come pure le altre che ho avuto e come anche scott, ktm, cannondale etc.. dopo essere stati prodotti li i pezzi vengono assemblati nei vari paesi tanto per dire made in usa. e poi le migliori bici da strada le facciamo noi italiani perchè dovremmo far male le mtb? con i soldi compri quello ke vuoi ma se non ne vuoi spendere molti whistle è un ottimo compromesso. un'alterativa valida da tenere in mente sono le bici tedesche quali cube o stevens fatte con materiali ottimi gusto estetico notevole ed altissima affidabilità a costi più ke onesti!
 

alioppo

Biker novus
4/12/09
2
0
0
aprilia
Visita sito
io invece penso che la whistle, nello specifico la whistle alikut 942 D, non ha proprio nulla da invidiare alla scott. ho indagato a lungo perchè indeciso tra il suddetto modello e la scott scale 50. le componenti sono identiche. sono d'accordo sulla maggiore tenuta dell'usato di una scott rispetto alla whistle, però discriminare un prodotto solo perchè è stato acquistato da un proprietario turco mi sembra riduttivo. quanti marchi italiani sono andati a produrre all'estero per la convenienza della manodopera? quanti pezzi la ferrari produce all'estero? altre mtb molto valide (per es. protek) sono ottimi prodotti artigianali italiani, e solo perchè non sono americani vengono considerati scadenti.
non sono d'accordo con la vostra filosofia americana. tra l'altro le blasonatissime cube al di là dell'estetica (che pure conta) non montano nulla di speciale.
e per finire, ricordo che la whistle ha una squadra corse di gran livello. saranno mica scemi?
 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
la mia nn era una critica anzi.. volevo solo dire che le bici vengono prodotte in turchia piuttosto che in thailandia..
cmq apparte che i telai whistle sono una cosa indescrivibile.. (sono da far girare la testa..)
devo rettificare dicendo che la ferrari a quanto mi risulta produce tutto in italia... però devo dire pure che la ferrari ha il suo costo confrontandola con la whistle.. però devo dire che cmq sono bici curate nella loro fabbricazione e l'unica cosa che hanno da invidiare alle straniere sono i pochi modelli oltre al crosscountry..
 

hworang72

Biker cesareus
24/1/10
1.647
0
0
Macerata
Visita sito
La whistle prima era una fabbrica di bici del colorado ora invece fa parte di atala s.p.a. la quale società è controllata da un gruppo turco ma l'amministratore delegato è italiano. la sede operativa è a monza. tutti i componenti sono importati dal sud est ed assemblati in italia o in turchia a seconda dei modelli. onestamente a me non interessa dove la fanno visto che mi trovo benissimo. e poi se andiamo a vedere sono pochissime le cose non fatte in cina o taiwan o paesi emergenti. se vuoi un prodotto artigianale vai a terni da paduano che ti fa un telaio su misura in titanio sia per strada ke x mtb ma ci lasci almeno 6000/7000 euro!
 

Alex lo Specialissimo

Biker superis
16/11/07
394
0
0
Carrè (VI)
www.bkr4ever.it
Straquoto...Si fa tutto a Taiwan ormai...compreso il mio telaio SWorks...

 

garret

Biker tremendus
26/9/09
1.382
0
0
latina
Visita sito
cmq condivido tutto.. e posso solo dire che le marche italiane se vogliono darsi una svegliata devono proporre più modelli.. pubblicizzarsi e cercare di essere concorrenti con altri marchi..
perkè gli italiani hanno sempre avuto un design superiore rispetto a tutto il resto del mondo..
e lo si vede con le whislte..che a telai supera moltissimi concorrenti..
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
avevo anche una Whistle con telaio in carbonio made in turchia
posso solo parlarne bene, molto reattiva ma non tanto leggera
ma con un look molto gradevole e accattivante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo