Legge italiana sulle riprese in ambienti pubblici

  • L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andrea89

Biker extra
14/4/09
724
0
0
35
Aosta
Visita sito
Raga io ho iniziato a fare riprese della mie uscite, un pò per fare qualche video ludico, e un pò per la mia sicurezza, così se mi stirano o se sono vittima di un pirata della strada, ho le prove per incastrarlo.
Ho una piccola videocamera cinese md80 e appena l'ho messa sul casco ho notato che praticamente tutti si giravano a guardarmi, credo sia molto visibile, adesso sto acquistando delle videocamere da mettere sul casco e saranno ancora più visibili perché sono leggermente più grandi, sono sicuro che è solo questione di giorni prima che qualche membro del pubblico o qualche membro delle forze dell'ordine mi fermi chiedendomi il motivo di queste riprese.
Vorrei quindi sapere cosa dice la legge a riguardo, se io ho il diritto di fare queste riprese ma le devo cancellare dopo 24 ore, se le posso fare e tenere nel mio computer, o se le posso fare e anche caricare su internet.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo