• La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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albert1978

Biker tremendus
24/11/07
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Riese Pio X° (TV)
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Transition
Eila Albert, come va la nuova bestia?
Va bene o no l'hammer?
Un saluto

Ci stò prendendo confidenza, mentre l'hammer è veramente una bomba, mai problemi con la catena e con la caduta della stessa, cambiata immediata che ormai ho imparato a fare pedalando leggermente indietro per non sforzare, cambio a gabbia corta molto poco esposto a colpi, quando carichi la bici in spalla non rischi lo sgozzamento al collo con le corone, in poche parole una favola, non saprei più farne a meno. Ciao
 
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Mitzkal

Biker augustus

Sì, ma non sei una moto che puoi avvantaggiarti del tiro catena continuo, ad ogni pedalata la sospensione si estende ed il tuo peso la fa' ricomprimere, inescando comunque bobbing.
A me comunque lXX1 non garba molto, anzi. L'unica vera innovazione sarebbe un cambio integrato leggero e posizionabile dove si vuole, così da permettere ai progettisti tanto cari alle loro quote, di mantenere lo schema che preferiscono. Meglio poi se senza troppi giri di catene (io per esempio le devo comprare a paia).
 
Reactions: gi_andro

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
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Fugnò
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Enorme problema... oggi mi si è tranciata la vite di fissaggio lato Hammer che appunto tiene unito l'Hammer alla pedivella. Ho visto che questa si può levare in quanto è incastrata su una vite a brugola (che non ho in quanto ha una dimensione molto grande). Sapete se c'è questo pezzo di ricambio?
Grazie....
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
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Specialized Turbo Levo 29" Comp


Danybiker88.., rieccomi con le impressioni sul Tracer 2 dopo un migliaio di kilometri percorsi senza Hammerschmidt ma bensì con guarnitura normale 22-34..., la mia vecchia fidata XT...!
Ho constatato che con il 22 il tiro catena è molto evidente, estende tutto l'ammo postriore ed in alcuni casi lo fa anche violentemente, alzarsi sui pedali in salita da strane senzazioni e risulta sconveniente, per il resto non sono un Drago in discesa, non rilancio quasi mai, ma ho trovato il problema anche nella salita che è dove mi preoccupava di più. Senza dubbio avevo sottovalutato i tuoi consigli, penso proprio di tenermi la mia XT, mi hai fatto risparmiare un bel po di soldi ma soprattutto la bici va meglio..., grazie!
Ho ancora la malattia per questo Hammeschmidt, non mi è passata e non mi paserà, lo trovo sempre e comunque un bel sistema, comodo, sicuro, ecc, ecc, ma nel mio caso, purtroppo, non conviene.
Ciao e buon anno!
 

GIEMME

Biker superis
30/8/06
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Sud Europa
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So che ci sono i dedicati X9/X0, ma mi chiedo cosa cambi da questi ultimi rispetto ad un X7. Mi spiego meglio: se un una guarnitura tradizionale mi permette di utilizzare indifferentemente i manettini X7/X9/X0, perche' gli X7 non dovrebbero essere compatibili con l'hammerschmidt?
In definitiva e' solo marketing o ci sono ragioni di tipo tecnico?
 

dumil

Biker serius
30/3/07
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i manettini normali sarebbero per 3 marce, a te ne servono due

ovviamente tirano solo un filo, quindi con gli opportuni accrogimenti potresti adattarli

non dovrebbe essere difficile, ma non garantisco sul risultato
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
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A pedali
i manettini normali sarebbero per 3 marce, a te ne servono due

ovviamente tirano solo un filo, quindi con gli opportuni accrogimenti potresti adattarli

non dovrebbe essere difficile, ma non garantisco sul risultato

Con una doppia "normale" non ci sono problemi, basta settare il fine corsa in modo che vengano fatti solo due scatti, con questo non saprei...
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
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Ragazzi scusate, ho preso l'hammer usato e manca della vite per bloccare il cavo, mi dite.dove reperirla o almeno com'è fatta così me.la.faccio da solo...grazie
il cavo era bloccato da una vite, di cui non so dirti il passo, che spingeva una rondella, un pò spessa, la quale aveva una svasatura come sede del cavo
 

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