• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
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Liquido tubeless su copertoni non predisposti

Marco1031

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In maniera specifica non so rispondere alla tua domanda. Posso dirti però che dei maxxis forekaster 2.4wt e dei Pirelli scorpion M 2.4 hanno tallonato tranquillamente su dei cerchi da 25mm nati non tubeless ready.
Allora posso essere più tranquillo, anche perché prima di forare ci ho girato tranquillamente con i nobby nic e sembravano buone
 
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Intanto posso essere sicuro che i cerchi sunringle duroc 30 siano compatibili con i nobby nic? Perché non vorrei che il mal tallonamento sia colpa dei cerchi non compatibili
con i duroc 30 i nobby nic non li ho mai montati, ma sui duroc 40 27.5 della bici della mia ragazza ho sopra dei nobby nic speed addix 27x2.4 senza problemi da tempo.
 

euvanet

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Intanto posso essere sicuro che i cerchi sunringle duroc 30 siano compatibili con i nobby nic? Perché non vorrei che il mal tallonamento sia colpa dei cerchi non compatibili
Controllando la compatibilità tra il tuo cerchio (larghezza interna 26mm) e l'ETRTO del copertone sulla tabella che trovi a metà di questa pagina:
 

Marco1031

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Intanto posso essere sicuro che i cerchi sunringle duroc 30 siano compatibili con i nobby nic? Perché non vorrei che il mal tallonamento sia colpa dei cerchi non compatibili
Da un punto di vista teorico sono assolutamente compatibili.
Da uno pratico, come detto, ad oggi sono gli unici con cui ho avuto rogne con quei cerchi. Ma li ho comunque montati e li ho usati per mesi, ci devi giusto litigare un po'
 

Marco1031

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Da un punto di vista teorico sono assolutamente compatibili.
Da uno pratico, come detto, ad oggi sono gli unici con cui ho avuto rogne con quei cerchi. Ma li ho comunque montati e li ho usati per mesi, ci devi giusto litigare un po'
Eh già, ne so qualcosa. Venerdì eravamo in due e il copertone non voleva entrare ahaha. Comunque se dovessi montare il tubeless, prima monto la valvola e il copertone. Lo gonfio direttamente dal benzinaio e dopo metto il liquido, tanto una volta tallonato anche se si sgonfia non dovrebbe succedere nulla
 
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GianlucaR92

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Io ti consiglio di portare il lattice dal benzinaio. Una volta tallonato metti il lattice e porta la pressione sui 2.5 bar e la lasci così alta per almeno 24h. Ogni tanto dai un girata alla gomma
 

Fermo80

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Eh...dipende
Il problema che ho avuto io è stata una non corretta tallonatura, appena li sgonfiavi stallonavano da soli (tranne l'ultima volta, quando li ho smontati per toglierli, ovviamente).
Però dopo la prima botta con il booster sono sempre riuscito, con qualche colorita affermazione, a mandarli su con la pompa a pavimento.
E ci sono tornato a casa con la pompetta da uscita entrambe le volte che ho avuto problemi di pressione (taglio sul pneumatico la prima volta, problemi alla valvola post banale foratura la seconda).

Per questo (e per altri motivi) non mi ci sono mai trovato molto bene, ma i loro km li hanno fatti
 

Marco1031

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A sto punto non so se il fatto che abbia trovato il copertone anteriore e posteriore a terra sia dovuto da una mal tallonatura
 

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I duroc 40 erano montati sulla vecchia AM 100A (se non sbaglio) che aveva i 27,5+
e' parente.. rockrider e-st900. Levati i gommoni 27.5x2.8 di carta velina da xc (hutchinson taipan koloss versione non tubeless) e messi i nobby nic 27.5x2.4.

Negli anni rockrider come copertoni di primo montaggio e' sempre andata a risparmio, cosa che pero' pare diversa da 1 annetto a sta parte visto che hanno smesso di rifilare copertoni non tubeless e mettere qualcosa di piu' decente.
 

Marco1031

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Vero.
 

Marco1031

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Ho preso di nuovo liquido e valvole. Sabato dovrebbero arrivare (spero di mattina), con amazon. Appena arriva proverò a gonfiarlo direttamente con il compressore del benzinaio. Grazie per gli aiuti.
 

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