LTK023 del Sembola

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.039
9.815
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Risposta negativa (almeno parzialmente).

 
Reactions: durden74

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.039
9.815
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
intanto mi farò fare un preventivo preciso.

Certo, se devo spendere 250 euro tanto vale riprendere uno Scandal e amici come prima.
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Dopo tutto, è passato un anno e mezzo! Ahò, dico: un anno e mezzo!!
LORO, agiscono seondo la normativa europea sulle garanzie (anche se se ne potrebbero fregare); passato il 1° anno, l'onere della prova che la rottura sia dovuta ad un difetto congenito è a carico dell'acquirente, e ovviamente , provarlo non è così semplice ed avrebbe comunque un costo (probabilmente superiore ai 250 euro da loro richiesti per il crash replacement).
A livello di correttezza, non gli si può imputare nulla, probabilmente un grande marchio avrebbe sostituito il telaio senza storie (ma i tempi stanno cambiando, i margini si riducono e i telai in carbonio in % si rompono più dei quelli in metallo), un artigiano l'avrebbe ritirata per la riparazione.

Sono tutte cose da tener conto quando si acquista un Cinese, oviamente, se costano la metà è "quasi" sempre vantaggioso, a Nicola dopotutto è durata BEN un anno e mezzo....

Ripararlo in quel punto non è un problema, basta fare un manicotto in carbonio, io fossi Nicola proverei home made, con 30 euro di materiale da Havel Composites ne aggiusti almeno 3, oltretutto essendo verniciata solo trasparente non dovrebbe esserci nemmeno la necessità di riverniciarlo tutto.
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito

i telai no-brand comprati in cina, a parità di geometrie, pesano 2/3 etti in più di quelli uguali rimarcati dalle grandi marche... mi sembra abbastanza difficile che possano essere meno "robusti"... ma magari mi sbaglio!

io ho un FM056 comprato fa HongFu e mi sento tranquillo nell'usarlo, mi sento meno tranquillo nell'usare la forca rigida che ho comprato insieme al telaio, infatti in settimana ho montato una reba

fabio
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
54
Formigine (MO)
Visita sito
Io ci farei un pensierino comunque. Alla fine se provi a tirare un pò può darsi che riesci ad ottenere qualcosa di più e hai un telaio nuovo.

da valutare anche le spese di spedizione, che su 250€ contribuiscono per un buon terzo, senza contare che probabilmente rivorranno indietro quello rotto. Quel che voglio dire è che ai 250 del prezzo telaio se ne aggiungeranno altri 150 per le due spedizioni...

fabio
 

Alex65

Biker superis
5/9/09
400
8
0
Parma
Visita sito

Purtroppo il peso in più di un telaio in carbonio non vuol dire maggiore robustezza, ma probabilmente solo maggior resina o carbonio di minore qualità e/o lavorazione peggiore. Basta che si lascino i residui all'interno del telaio e avrai già un peso superiore, ma di materiale che non apporta niente in fatto di robustezza della struttura. Il ragionamento "più peso=più robustezza" si può fare magari per i telai in metallo, ma anche in questo caso un alluminio migliore sarà più leggero a parità di robustezza.
 
Reactions: tarcy and Ubaldo

petgold969

Biker superioris

Credo che nei 250 ci abbia considerato tutto compresa anche eventuale dogana. Il telaio non te lo rivogliono. Sul nostro forum è capitato da poco che ad un ragazzo si è rotto all'altezza del collarino, danno peraltro causato da lui mettendo un reggisella diverso e gli è stato rimandato un telaio nuovo senza rivolere quello danneggiato. Ora si ritrova con due telai.
Naturalmente il telaio aveva pochi mesi. Dopo un anno è difficile che ti ripaghino completamente il telaio come ha detto gas anche perchè è difficile stabilire la causa tramite due foto. L'offerta mi sembra abbastanza ragionevole.
 

danym

Biker velocissimus
13/9/05
2.636
85
0
45
Vinago - Domodossola
Visita sito

perdonami, un ragionamento condivisibile ma direi in parte obsoleto..non tanto verso i telai cinesi, quanto verso il materiale di cui parlo...

Per quanto riguarda i cinesi, si rompono quanto gli altri...il discorso ansia, lo posso capire ma credo che sarebbe il caso di farsela passare (anche se magari non te ne puo' fregar di meno )
 

Classifica giornaliera dislivello positivo