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rovermtb

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grazie, nessuno qui del forum che faccia una recensione sulla torcia mte 900 lumens dopo alcuni mesi di utilizzo? io avendo un Chirio triled al manubrio vorrei sapere se potrebbe essere utile questa torcia sul casco, quindi quanta luce fa' effettivamente o se vi sono altre torce o faretti equiparabili a questa.... grazie:nunsacci: :nunsacci:

Dopo alcuni mesi di utilizzo, ti confermo le mie impressioni iniziali che puoi trovare qui: http://www.mtb-forum.it/community/forum/vbarticles.php?do=article&articleid=87

Ne ho presa poi un'altra da mettere sul casco un pelo meno potente, però non l'ho ancora provata a dovere.... (descrizione: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2548148#post2548148)
 

monorotula

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Anche qualche foto, grazie! :mrgreen: :loll:

Niente foto, niente prove: non è compatibile con le 18650 protette. E' andata male, mi toccherà comprare una pila non protetta e usarla per altro. Tra l'altro la sconsiglio comunque, perchè come fattura è decisamente peggio di una MTE. Penso che eviterò tutti i modelli Small Sun.
 

lappo

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Niente foto, niente prove: non è compatibile con le 18650 protette. E' andata male, mi toccherà comprare una pila non protetta e usarla per altro. Tra l'altro la sconsiglio comunque, perchè come fattura è decisamente peggio di una MTE. Penso che eviterò tutti i modelli Small Sun.

Io ho ordinato un'altra mte dual mode per il casco. La sconsigliate? Per il casco intendo, perchè quella 5 modi che già ho sul manubrio è una potenza.
 

lappo

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Io stavo cercando appunto un'alternativa meno costosa e luminosa, ma con più autonomia, però credo che alla fine farò come te.

ah bene, temevo di aver fatto una stupidaggine. A proposito con la mia mte ho notato che a differenza di quanto leggo in questo topic, cessa di funzionare istantaneamente e non noto molto il degrado della luminosità. Questo succede dopo un oretta di uso in high mode. Pensate che è difettosa?
 

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con la mia mte ho notato che a differenza di quanto leggo in questo topic, cessa di funzionare istantaneamente e non noto molto il degrado della luminosità. Questo succede dopo un oretta di uso in high mode. Pensate che è difettosa?

Non credo che sia difettosa, anche la mia si comporta così... Comunque anche per questo ne ho preso un'altra (sempre MTE, ma leggermente diversa) da avere sul manubrio: se si spegne in un momento "difficile" potrebbero essere cazzi... Io in effetti non mi sono mai fidato ad andare con una lampada sola, fino ad ora uscivo con una delle due Sigma del kit montata sul manubrio in aggiunta alla MTE sul caschetto.

Ciao.
Marcello.
 

milkacip

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Quindi visto che devo acquistare una luce da fare le notturne con tutte queste luci sono un pò confuso:
Inizialmente volevo acquistare le SIGMA ALOGENE, poi sono uscite i POWERLED da un led, poi ho visto i chirio BILED poi gli MTE
Mi sapete dare un consiglio ed un confronto?
Grazie mille
Davide

Non credo che sia difettosa, anche la mia si comporta così... Comunque anche per questo ne ho preso un'altra (sempre MTE, ma leggermente diversa) da avere sul manubrio: se si spegne in un momento "difficile" potrebbero essere cazzi... Io in effetti non mi sono mai fidato ad andare con una lampada sola, fino ad ora uscivo con una delle due Sigma del kit montata sul manubrio in aggiunta alla MTE sul caschetto.

Ciao.
Marcello.
 

monorotula

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Quindi visto che devo acquistare una luce da fare le notturne con tutte queste luci sono un pò confuso:
Inizialmente volevo acquistare le SIGMA ALOGENE, poi sono uscite i POWERLED da un led, poi ho visto i chirio BILED poi gli MTE
Mi sapete dare un consiglio ed un confronto?
Grazie mille
Davide

Gli apparati di Chirio si basano sugli stessi led delle torce MTE, quindi forniscono prestazioni paragonabili, mentre i Sigma, sia alogeni che a led sono nettamente inferiori quanto a luminosità.
 

pablo77

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Non credo che sia difettosa, anche la mia si comporta così... Comunque anche per questo ne ho preso un'altra (sempre MTE, ma leggermente diversa) da avere sul manubrio: se si spegne in un momento "difficile" potrebbero essere cazzi... Io in effetti non mi sono mai fidato ad andare con una lampada sola, fino ad ora uscivo con una delle due Sigma del kit montata sul manubrio in aggiunta alla MTE sul caschetto.

Ciao.
Marcello.


no, infatti. Probabilmente la tua è la versione definita regulated. Non è difettosa è semplicemente che i regolatori di corrente funzionano così. Fino a che le batterie sono cariche a sufficenza il regolatore tira fuori sempre la stessa tensione e la stessa corrente. Quando la batteria non ce la fa più il regolatore non è più in grado di tirar fuori la corrente dovuta e si "spegne"
 

tostarello

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... anche per questo ne ho preso un'altra (sempre MTE, ma leggermente diversa) da avere sul manubrio: se si spegne in un momento "difficile" potrebbero essere cazzi... Io in effetti non mi sono mai fidato ad andare con una lampada sola...

ottima idea,

io mi sono attrezzato così:
- mte (900 lumen) al manubrio per vedere bene (da accendere solo quando realmente necessario, per prolungare l'autonomia)
- una torcia a led (meno potente ma a lunga autonomia) di sicurezza al manubrio (nei trasferimenti cittadini o in salita uso solo questa)
- una torcia a 28 led (luce diffusa) sul casco per vedere da vicino nella direzione voluta

ora aspetto la stagione delle notturne :-)
 

tostarello

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Puoi mica specificare i modelli? Per lunga autonomia cosa intendi?

quella al manubrio è di decathlon (dovrebbe essere geonaute - c'è scritto decathlon creation - made in china) costava 15 euro prima dell'estate è ad un unico led, fa comunque una discreta luce (assolutamente non paragonabile alla mte) solo che è un po' troppo concentrata

quella a 28 led non saprei, l'ho presa diverso tempo addietro su e-bay, mi pare da hong kong e costava pochi euro, la luce è diffusa (sempre non paragonabile alla mte) ma non è impermeabile.
in alternativa a questa a volte uso una torcia frontale petzl tikka plus a 4 led che anche fa una buona luce diffusa a breve raggio (è un pochino più fastidiosa in quanto sta sulla fronte sotto il casco)

per lunga autonomia intendo che dura diverse (molte) uscite, per queste altre luci uso batterie alcaline tipo le duracell.
 

ADMARC2

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io mi sono attrezzato così:
- mte (900 lumen) al manubrio per vedere bene (da accendere solo quando realmente necessario, per prolungare l'autonomia)
- una torcia a led (meno potente ma a lunga autonomia) di sicurezza al manubrio (nei trasferimenti cittadini o in salita uso solo questa)
- una torcia a 28 led (luce diffusa) sul casco per vedere da vicino nella direzione voluta

Io non ho ancora provato tutto assieme (la seconda MTE mi è arrivata da poco) e fino ad ora, come detto, sono uscito con la MTE sul caschetto e la Sigma alogena sul manubrio. In salita accesa solo la MTE su medio, in discesa MTE su max + Sigma (che in realtà serve solo nel caso di spegnimento dell'altra, visto che il suo fascio "scompare" all'interno dell'altro..). Ora che le ho entrambe, voglio provare a scendere con una sul manubrio ed una sul casco, soprattutto per capire se con due fasci di luce separati si riesce ad interpretare meglio il terreno, che nonostante la elevata luminosità di una MTE, sembra sempre poco "tridimensionale" rispetto alla luce diurna..


ora aspetto la stagione delle notturne :-)
A dire la verità le notturne si sono fatte anche in quest'ultimo mese, nonostante le temperature di diversi gradi sotto zero le abbiano rese un po' "difficili" :-)


Ciao.
Marcello.
 

lappo

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no, infatti. Probabilmente la tua è la versione definita regulated. Non è difettosa è semplicemente che i regolatori di corrente funzionano così. Fino a che le batterie sono cariche a sufficenza il regolatore tira fuori sempre la stessa tensione e la stessa corrente. Quando la batteria non ce la fa più il regolatore non è più in grado di tirar fuori la corrente dovuta e si "spegne"

Io avevo pensato la stessa cosa, però sono sicuro di aver ordinato proprio quella che indicavi tu, e credo di aver letto che era una direct drive. Come possibile? Le hanno cambiate?

...cut...

A dire la verità le notturne si sono fatte anche in quest'ultimo mese, nonostante le temperature di diversi gradi sotto zero le abbiano rese un po' "difficili" :-)


Ciao.
Marcello.

Una delle cose belle della sicilia.... notturne a Gennaio a una decina di gradi!
 

Jk74

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Io avevo pensato la stessa cosa, però sono sicuro di aver ordinato proprio quella che indicavi tu, e credo di aver letto che era una direct drive. Come possibile? Le hanno cambiate?
se hai preso anche le stesse b atterie (io sì) sono le batterie ad essere protette e sono loro che tagliano la corrente. Io ho una Powerled sul caschetto cmq in caso di discese "delicate" sono dell' idea di mettere su una batteria fresca di carica appena prima ;)
Avrei anche una coppia di batterie non protette volendo potrei provare, non le ho ancora spacchettate...
ciao!
 

pablo77

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Io avevo pensato la stessa cosa, però sono sicuro di aver ordinato proprio quella che indicavi tu, e credo di aver letto che era una direct drive. Come possibile? Le hanno cambiate?

boh, io mi sono basato sul fatto che tu hai detto che non vedi diminuire la luce e poi si spegne di colpo. Potrebbe anche essere la protezione della batterie, come ha detto jk47, ma in tal caso vedresti la luce diventare man mano molto più debole prima dello spegnimento

Una delle cose belle della sicilia.... notturne a Gennaio a una decina di gradi!


mannaggia a te :-)
 

Jk74

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boh, io mi sono basato sul fatto che tu hai detto che non vedi diminuire la luce e poi si spegne di colpo. Potrebbe anche essere la protezione della batterie, come ha detto jk47, ma in tal caso vedresti la luce diventare man mano molto più debole prima dello spegnimento

no, io non vedo affatto calare la luminosità, se fosse così sarebbe una cosa tranquilla, invece (ad occhio almeno) non cala nemmeno un pò.
Forse facendolo andare a Low o Mid si noterebbe non so.
Cmq a questo punto apro quelle non protette e provo.
ciao!
 
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