ma che bici devo prendere?

drfb

Biker novus
4/6/07
2
0
0
siena
Visita sito
cari tutti,
sono alcuni anni che mi cimento con la mtb e come ogni neofita mi sono acquistato la bici che più mi piaceva esteticamente. giorno dopo giorno mi sono reso conto che quancosa non andava ed alla fine ho capito... erano i suoi 16,8 kg che in salite durette e qualche dosso mi davano delle noie.
la bici era ed è stupenda (front) ma ora vorrei acquistare qualcoda di più leggero. sono andato da una ciclo-officina ma mi hanno decisamente confuso tra front e biammortizzata e dai prezzi. non nasconso che con 1500 euro disponibili mi sono sentito povero....
mi sapete potete aiutare? quale scegliere? front? biammortizzata? nuova o usata? esiste un mercato online dove risparmiare qualcosa?
grazieeeeeeee
francesco
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
37
BS
flickr.com
con 1500 (un ottimo budget) se vuoi la leggerezza devi per forza andare di front.
prova a vedere, se nn ti fa niente comprare su internet, marche come canyon o radon, ottimo rapporto qualità prezzo
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
51
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Usa il comando cerca e troverai tantissime discussioni in merito a questo argomento, ampiamente trattato... ovvero primo acquisto....
 

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Quoto per il comando CERCA!!! CI sono infinite discussioni sulla prima biga...

Certo che da 16,8kg, per leggero ti basta anche una biga da meno!! Fai conto che con 1.100€ hai una Scott Scale 50 da 12,4kg (metti anche 12,8 effettivi) ma ti sembrerá un missile!! Oppure fai come me, 11,8kg effettivi con una Scott Scale 40 a 1.500 eurozzi tondi tondi, e ti giuro che li vale tutti!!

Comunque con quella cifra ti viene una front buona. La full a paritá di prezzo é montata sicuramente peggio, ma tra full e front per me dipende tanto anche dai percorsi e cosa intendi fare!!!

Negozi online si, ma (c´é anche qui un apposito 3D) per me, con cautela!! Cioé vatti prima a vedere e toccare la bici, se magari te la fa provare é l´ottimale, scegli la misura che fa per te (con 1500€ puoi scegliere tra diverse grandezze di telaio), e poi confronta il prezzo che ti fa il sivende con quello che puoi trovare in internet! Se la differenza non é molta vai pure dal tuo sivende, altrimenti vai pure di internet!! Ma ti sconsiglio di comprare alla cieca!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo