sono in posesso dell ultima versione di mac leopard e vorrei installarla su xp si può ,e come fare? help me!!!!!!!!
sono in posesso dell ultima versione di mac leopard e vorrei installarla su xp si può ,e come fare? help me!!!!!!!!
quello che dici tu è un modo, di aggirare la restrizione hardware che porta a modificare (aggiungnedo quindi opera personale..)alcuni fondamnetali driver(come quelli inerenti le schede video..) per poter far comunicare il sistema con l'hardware come se fosse realmente nativo.scusa la mia ignoranza..ma leopard è stato sviluppato per essere installato esclusivamente su hardware mac. quindi anche se acquisti una copia del SO poi la devi modificare per adattarla al pc... cioè violi copyright ed EULA... poi le copie che trovi in giro sono frutto di modifiche o sono copie destinate agli sviluppatori...in ogni caso non le potresti avere!
beh.. tempo l'installer richiedeva molti sbattimenti per far girare OSx su un pc normale, questo è vero. il dubbio che ho è molto semplice, tutte le modifiche che riguardano bootloader ed accorgimenti vari, non vanno ad infrangere la licenza EULA?Non hai supporto o garanzia di alcun tipo, ma da qui all'illegalita' ne passa un po' secondo me.
Se compri una copia di OSX la puoi modificare, ma non ridistribuirla modificata (questo e' illecito stando alla licenza).
Chiaro che se scarichi un copia (in modo illegale...) modificata per essere installata sul PC (e ridistribuita illegalmente...) sei al di fuori della legalita'.
Personalmente sul PC avevo installato (nel 2003) opendarwin, ovviamente non c'era l'interfaccia bella di OSX (quella l'avevo sul powerbook...), pero' le funzionalita' per provare il sistema operativo c'erano tutte.
Permettetemi un piccolo OT: OSX e' un'ottimo sistema, peccato che l'utente medio dei mac si fermi agli "eye-candy" di aqua, sotto ai quali c'e' molta, molta sostanza!![]()