Magnete ciclocomputer senza filo non trasmette più

ritmia

Biker novus
26/3/09
25
0
0
Vignate (MI)
Visita sito
Ragazzi, prima di aprire il lettore del magnete (con possibilità di ruttora involucro) del mio ciclocomputer sena filo, volevo sapere se secondo voi è possibile che dopo un fortissimo acquazzone in autostrada a 100km orari (era impossibile viaggiare più veloci) con la bici sul tetto, tale magnete sia andato in corto

Dico questo perchè il mio ciclocomputer (marca MVTEK Wired 9F) non rivela più nulla da quel giorno. Ho provato a sostituire la batteria ma nisba. Il computer (attaccato al manubrio) funzia, ma non rileva nulla dalla ruota/magnete.
Adesso ho un dubbio:
per non avere più problemi di questo tipo, non è meglio forse sostituirlo con un ciclocomputer a filo oppure è consigliabile sostituire il lettore del mangene (se si trova da solo in commercio, of course) ???
Grazie a chiunque mi aiuterà a decidere il prossimo acquisto ...
Ciao e buona domenica
 
M

miki69mv

Ospite
non ti sei spiegato bene , prima parli del magnete poi del trasettitore?
torniamo a noi, il tuo problema è il trasmettitore,chè è attacato alla forca ? o il magnete chè è fissato sui raggi?
cmq io penso che sia il trasmettitore che ha dei problemi, tu hai detto che hai sostituito la batteria , nel fare cio' non hai notato se era presente dell'acqua all'interno?
sè è cosi prova ad aprire il tesmettitore è asciugarlo , ed eventualmente una volta smontato controlla che non ci sia qualcosa di rotto , tipo qualche saldatura del cirtuito stampato staccata, casomai dopo tutto cio' provalo a farlo passare vicino al magnete prima di riasemblarlo x vedere se da segnale, ricordati che cè una piccolissima distanza tra magnete e trasmettitore( circa non piu' di 3 mm )
spero di esserti stato utile.
ciao e facci sapere come andata
 

ritmia

Biker novus
26/3/09
25
0
0
Vignate (MI)
Visita sito
Si scusa, è il trasmettitore non il magnete ... L'ho smontato e ho visto che è andato in corto (piccola zona nera vicino ai connettori + e -).
Questa mattina, essendo aperti i centi, sono andato ed ho acquistato un ciclocomputer a filo della Sigma e funziona perfettamente. Poi col tempo, cercherò se potrò recuperare solo il trasmettitore per installarlo su un'altra MTB.
Grazie, ciao e buona domenica
 

Classifica giornaliera dislivello positivo