Maltodestrine e amminoacidi: facciamo un po' di chiarezza!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.608
2.096
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..........

Cerco di spiegare meglio le mie necessità: io assieme al mio gruppo affrontiamo uscite a volte impegnative, sia in termini di durata che di dislivello. Non ho particolari problemi di stanchezza, ne tantomeno voglio aumentare le mie prestazioni perchè non essendo attività agonistica non devo lottare contro il tempo.

Sono alla ricerca di un prodotto (NON da assumere quotidianamente e ovviamente che NON sostituisca la normale alimentazione) che mi consenta di alleviare il senso di fame che mi compare dopo qualche ora e che mi consenta di reintegrare i liquidi persi attraverso la sudorazione...........
Contro la fame: fruttini zuegg, albicocche essiccate, fichi secchi, pane e marmellata, pane e miele, pane e cotto (no crudo, no bresaola, fanno troppa sete). Alterna, secondo gusti e secondo giornate.
Contro la sete: acqua, oppure acqua, oppure acqua. Al limite acqua. :-)
Se proprio vuoi qualcosa di diverso, cocacola. O acqua e un goccio di limone e un filino di zucchero giusto il necessario a pareggiare l'aspro del limone. Non troppo limone, non troppo zucchero.
..........
I ragazzi con cui giro utilizzano questi prodotti, mi piacerebbe avere un vostro parere e se eventualmente possono fare al caso mio (o in caso contrario dei suggerimenti per altri prodotti):

http://www.decathlon.it/enervit-g-420-gr-limone-id_2632720.html

http://www.decathlon.it/maltodestrine-sport-id_8118957.html
Per l'uso della bici che fate voi, soldi buttati. Enervit & co, ringraziano calorosamente.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
47
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
ahahah!
faccio già abbondante uso dei paninozzi, però devo dire che non sono molto pratici...soprattutto con queste temperature!!

Io ero alla ricerca di qualcosa più versatile, tipo le barrette oppure qualche prodotto da mischiare all'acqua della borraccia...ecco spiegato il motivo della mia richiesta!


tipo polase?

A Francè, vieni a fare un giro da me in "negozio" che ne parliamo e alla fine non ti vendo nulla perchè [MENTION=19042]samuelgol[/MENTION] c'ha ragione!!!! Anzi, vieni con me una volta che ti faccio vedere un dislivello impegnativo davvero! :hahaha: Ma poi magari ti magni pure quello... :smile:

Io spezzo una lancia a favore di mangiare roba vera.

Col gran caldo l'unica cosa che serve davvero sono i sali minerali (qui mi discosto appena da samuel): l'acqua liscia come la bevi la sudi!!!!!! I sali ti permettono di trattenere l'acqua meglio (oltre a beneficiare su crampi&co)... Voi sudate pure, che poi i vostri reni godono per farvi fare la pipì più gialla della storia, ma avete mai fatto con combur test sulle urine dopo le vostre uscite? Proteine nelle urine a manetta, magari anche glucosio, magari pure chetoni... E date sti elettroliti al fisico e a sti poveri reni... Magari fate anche una striscia di cartina tornasole sulle urine: belle acide? Forse il succo di limone ricco di citrati (alcalinizzanti) può venire in soccorso di acidosi subdole e asintomatiche...

Via, magari anche qualche antiossidante: no, perchè l'attivitá sportiva intensa produce radicali liberi a gogò... Se sei povero la vitamina c costa poco, se sei ricco resveratrolo e licopene, il cuore (dovrebbe) ringraziare... E magari fra 50anni non c'hai ancora le rughe e non ti devi fare la prostata perchè avevi la sella sbagliata... :spetteguless:

IO, per non sbagliare, birra, stria col salume e gelato a fine giro, un bel bombolone alla crema prima di partire, e se, supero le 2 ore di uscita, se proprio proprio voglio le barrette, prendo quelle di frutta secca... ;-)
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
47
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Vi rivelerò un mio piccolo segreto (ma non ditelo a nessuno)... Girando sempre negli stessi posti, ho nascosto in diversi torrenti della zona, legate e belle salde, diverse lattine di birra che se ne stanno al fresco... E così combatto i 40 gradi e assumo zuccheri.. E in discesa l'alcool... :-)
Altro segreto, solo perchè siete voi eh: la sacca idrica la tengo dentro una borsa frigo bella fresca... Shhhhhhh....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo