fedazzo ha scritto:E' vero che il manubrio Ritchey WCS non è compatibile con le appendici?
fedazzo ha scritto:Questo è quello che c'è scritto sulle specifiche di Bikeplanet.it:
"Inclinazione 5° x 555 mm di lunghezza (tagliabile a misura con seghetto std. a denti piccoli per leghe leggere), non compatibile con il montaggio di appendici manubrio. Alluminio TRX (trafilato per Ritchey).
Uno degli "intoccabili classici" del mondo racing... e dei "patiti della leggerezza"
Io le ho montate!!
bhò.. potrei capire x il manubrio in carbonio che magari si potrebbe rompere con le appendici, ma quello in acciaio.. bho!
Malcom973 ha scritto:bhò.. potrei capire x il manubrio in carbonio che magari si potrebbe rompere con le appendici, ma quello in acciaio.. bho!
AZZ ... ma nn si possono montare le corna sulle pieghe in carbonio![]()
R4ptor ha scritto:Io le ho montate (ho tutto Ritchey Wcs, piega, attacco e appendici) e mi sembra che il manubrio regga bene, sarà pure superleggera ma è anche resistente e comunque non le uso quasi mai in modo estremo.
Sulla piega in carbonio ho sentito varie scuole di pensiero e una in particolare ...si infilano due cilindretti di alluminio lunghi 2-3 centimetri dello spessore giusto alle due estremità della piega proprio sotto le appendici così si irrobustisce la struttura quando si stringono le viti.
Ma non tutti lo scelgono x quello...Lampo 13 ha scritto:Ragazzi, di acciaio non credo che ci sia niente,
nè i manubri della Ritchey nè i cilindretti da infilarci,
è tutto alluminio.
Volendo si possono infilare due tappi da bottiglia di sughero
portati a misura.
Il carbonio non si sceglie per la leggerezza,
ma per l'assorbimento delle vibrazioni.
Lampo 13 ha scritto:Il carbonio non si sceglie per la leggerezza,
ma per l'assorbimento delle vibrazioni.