fedazzo ha scritto:E' vero che il manubrio Ritchey WCS non è compatibile con le appendici?
fedazzo ha scritto:Questo è quello che c'è scritto sulle specifiche di Bikeplanet.it:
"Inclinazione 5° x 555 mm di lunghezza (tagliabile a misura con seghetto std. a denti piccoli per leghe leggere), non compatibile con il montaggio di appendici manubrio. Alluminio TRX (trafilato per Ritchey).
Uno degli "intoccabili classici" del mondo racing... e dei "patiti della leggerezza"
Io le ho montate!!
bhò.. potrei capire x il manubrio in carbonio che magari si potrebbe rompere con le appendici, ma quello in acciaio.. bho!
Malcom973 ha scritto:bhò.. potrei capire x il manubrio in carbonio che magari si potrebbe rompere con le appendici, ma quello in acciaio.. bho!
AZZ ... ma nn si possono montare le corna sulle pieghe in carbonio
R4ptor ha scritto:Io le ho montate (ho tutto Ritchey Wcs, piega, attacco e appendici) e mi sembra che il manubrio regga bene, sarà pure superleggera ma è anche resistente e comunque non le uso quasi mai in modo estremo.
Sulla piega in carbonio ho sentito varie scuole di pensiero e una in particolare ...si infilano due cilindretti di alluminio lunghi 2-3 centimetri dello spessore giusto alle due estremità della piega proprio sotto le appendici così si irrobustisce la struttura quando si stringono le viti.
Ma non tutti lo scelgono x quello...Lampo 13 ha scritto:Ragazzi, di acciaio non credo che ci sia niente,
nè i manubri della Ritchey nè i cilindretti da infilarci,
è tutto alluminio.
Volendo si possono infilare due tappi da bottiglia di sughero
portati a misura.
Il carbonio non si sceglie per la leggerezza,
ma per l'assorbimento delle vibrazioni.
Lampo 13 ha scritto:Il carbonio non si sceglie per la leggerezza,
ma per l'assorbimento delle vibrazioni.
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