Manutenzione e ricambi Rock Shox Psylo Race

  • Mahle, azienda tedesca nota per i suoi motori per E-roads e bici da commuting, presenta il nuovo sistema M40: si tratta di un motore full power con 105 Nm di coppia e 850 Watt di potenza massima, batterie da 500 e 800 Wh ed un peso del solo motore, dichiarato da Mahle, di 2,5 kg.
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Carlo89

Biker novus
18/5/11
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Ciao a tutti,

La forcella in questione è montata su una vecchia fuji, con cui sono sempre stati fatti giri molto tranquilli e chilometraggi a dir poco ridicoli.
Il problema stà nel fatto che nonostante l'utilizzo poco gravoso, la forcella và a scatti, tende a collassare sotto il peso di chi ci sale e spesso mi ritrovo a dover riportare la pressione della camera positiva ai valori corretti.
Visto che tutto sommato non è male come forcella per il mezzo su cui è montato e per l'utilizzo che ne viene fatto, ho deciso di farle fare una revisione completa, la prima in tutti questi anni di utilizzo ( la bici è di mio padre, non si è mai curato particolarmente di come funzionasse la forcella, fosse bloccata in escursione non se ne accorgerebbe neanche, questa volta ha dovuto arrendersi all'evidenza della necessità di intervento)
Il problema è sorto quando mi sono presentato al negozio chiedendo se era possibile rimettere " a nuovo" la forca facendo una bella revisione e sostituendo ciò che è necessario.
Per tutta risposta mi son sentito dire che forse non sono neanche più reperibili i ricambi, allora provando a cercarli on line ho trovato questi:

Guarnizioni interne:
http://www.probikeshop.it/rockshox-kit-guarnizioni-interne-duke-psylo/2778.html[url]http://www.probikeshop.it/rockshox-kit-guarnizioni-interne-duke-psylo/2778.html[/URL]

Guarnizioni Esterne:
http://www.probikeshop.it/rockshox-kit-guarnizioni-esterne-psylo-duke/2716.html[url]http://www.probikeshop.it/rockshox-kit-guarnizioni-esterne-psylo-duke/2716.html[/URL]

La domanda è la seguente, che voi sappiate i ricambi per la Psylo Race possono essere questi, o esistono diversi codici di ricambi in base all'anno di produzione?

Vi allego un immagine della forcella tanto per eliminare ogni dubbio, a giudicare dai paraoli esterni sembrerebbero essere proprio loro.

Ultima cosa, è eventualmente una cosa ragionevolmente fattibile sostituire tutte le guarnizioni dei kit precedentemente linkati, facendo da se?
Grazie in anticipo per le risposte.
 

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mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
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Cherries City
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Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se hai un'adeguata manualità non c'è una grossissima difficoltà.

bisognerebbe però capire di che anno è..perchè da un anno all'altro potrebbe esserci delle sorprese nelle misure dei componenti e quindi negli or interni.

x i paraoli devi capire che diametro han gli steli... se son di 30mm allora quelli postati da te, son giusti.
x l'interno invece è meglio capire l'anno x non aver speso soldi e ritrovarti in mano un kit sbagliato.altra strada un pò più temeraria è quella di smontare tutta la camera pneumatica estrai gli or e te ne vai con loro in un negozio di oleodinamica..se come è come le ultime forche all'interno vi saran si e no 8-10 or al max e te li fai dare in nitrile che come materiale è ottimo, spendi meno,da poi centesimi al max qualche euro e se le misure son giuste van benissimo.ciauz
 

Carlo89

Biker novus
18/5/11
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monza
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La bici se non ricordo male è del 2003, ma a giudicare dai manuali che ho trovato in rete è sicuramente il modello 2002 perchè il modello 2003 ha il sistema U-turn, che qui manca...
immagino che questo cambi tutto...
 

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