Manutenzione RS Revelation 100-130 U-Turn

mikebiker

Biker assatanatus
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www.aws.it
ci hai fatto molti kilometri ? xkè potresti anke solo cambiare l'olio e i paraoli sopra i foderi , senza smontare per forza la parte dei pistoni aria . Gli anelli seeger sono sempre 1 pò rognosetti ma è l'unica difficioltà .... ti consiglio di stampare il manuale e fare le cose 1 pò x volta .
 

jack11002001

Biker urlandum
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ci hai fatto molti kilometri ? xkè potresti anke solo cambiare l'olio e i paraoli sopra i foderi , senza smontare per forza la parte dei pistoni aria . Gli anelli seeger sono sempre 1 pò rognosetti ma è l'unica difficioltà .... ti consiglio di stampare il manuale e fare le cose 1 pò x volta .

no, non ci ho fatto molti km ca 800, ma sono arrivato a questa conclusione poiché non riesco in alcun modo a fargli mantenere l'escursione di 130mm, mi scende anche al di sotto dei 100mm. Nel manuale si legge che può dipendere dalla tenuta degli o-ring delle camere, li ho già ordinati insieme all'olio, ma si legge anche che se c'è troppo olio nello stelo dove c'è il motion control potrebbe ridurre il travel.

"IMPORTANT! OIL VOLUME IS CRITICAL. TOO LITTLE OIL DECREASES DAMPING PERFORMANCE. TOO MUCH OIL REDUCES AVAILABLE FORK COMPRESSION/TRAVEL, AS WELL AS RISK DAMAGE TO FORK FROM COMPRESSION BOTTOM-OUT"

Da dove inizio?
 

mikebiker

Biker assatanatus
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non dipende dall'olio .. troppo olio fa si ka forka sia troppo progressiva e non sfrutta tutta la corsa , ma lo stelo deve restare a 130mm , skusa ma dove l'hai presa sta forka ?
Xkè se kiami amg , oppure ti rivolgi ad 1 centro autorizzato rs a roma l'intervento te lo fanno in garanzia a gratis , al max paghi l'olio .
 

jack11002001

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non dipende dall'olio .. troppo olio fa si ka forka sia troppo progressiva e non sfrutta tutta la corsa , ma lo stelo deve restare a 130mm , skusa ma dove l'hai presa sta forka ?
Xkè se kiami amg , oppure ti rivolgi ad 1 centro autorizzato rs a roma l'intervento te lo fanno in garanzia a gratis , al max paghi l'olio .

la forka e un OEM e l'ho presa in Germania, non so se la garanzia è valida in italia.
 

jack11002001

Biker urlandum
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Bhe' scolare l'olio e misurarlo e' un buon inizio ....ma la pressione le camere la tengono????

a me sembra come se ci sia un passaggio di pressione dalla positiva alla negativa. Se io scarico completamenta la camera negativa tenendo in pressione la positiva dopo un po di lavoro della forca la corsa diminuisce e se misuro la camera negativa la trovo in pressione.
 

mikebiker

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prova a tenere le 2 camere alla stessa pressione, che poi è una taratura abbastanza standard , per la fisica non ci dovrebbe essere passaggio fra le 2 e magari l'aria va verso l'alto.
Io immagino ke forka sia stata parekkio ferma ... e magari gli oring sono sekki o scorrono male ... io una smontata con cambio olio la proverei , lubrificando bene gli o ring con lo stesso olio , magari si sciolgono 1 pò .
 

jack11002001

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prova a tenere le 2 camere alla stessa pressione, che poi è una taratura abbastanza standard , per la fisica non ci dovrebbe essere passaggio fra le 2 e magari l'aria va verso l'alto.

già provato, senza risultati

Io immagino ke forka sia stata parekkio ferma ...

Parecchio da parte mia sicuramente no, almeno una volta a settimana la prendo

magari gli oring sono sekki o scorrono male ... io una smontata con cambio olio la proverei , lubrificando bene gli o ring con lo stesso olio , magari si sciolgono 1 pò .

per cui mi stai suggerendo di non sostituirli ma solamente oliarli? Non dovrebberio essere già a bagno d'olio?

grazie, qualsiasi info mi è utile
 

mikebiker

Biker assatanatus
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pensavo agli o ring sekki x fermo della forcella prima del tuo acquisto , se perde anke con pari pressione l'aria esce dall'alto è fisicamente impossibile 1 travaso a pari pressione . A sto punto mi sa ke devi sostituire gli oring . Ultima prova tiene la forka capovolta per 1 oretta .
In ogni caso una telefonata ad amg la spenderei , sono sempre disponibili ... tu alla telefonista di ke vuoi parlare con un tecnico x 1 problema ... parlaci senti ke ti dice e alla fine gli dici della forcella comprata all'estero.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
io ho appena ritirato la Revelation dal mecca...ho la versine 426 130mm...mi serviva abbassarla a 115mm...e fare la revisione...gliel'ho lasciata 1 settimana..ho speso una c@zz@t@.... e almeno se ho un problema ritorno da lui...;-)
 

jack11002001

Biker urlandum
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purtroppo ho dovuto rinunciare all'ordine degli o-ring e dell'olio poiché le spese di spedizione non giustificavano l'acquisto. Ora, visto che è così difficile trovare il service kit per la manutenzione, mi chiedevo se gli o-ring sono particolari o si possono acquistare anche non originali tipo:

http://cgi.ebay.it/MANNESMANN-SET-D...oryZ1276QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Certo che per i pezzi di ricambio la rock shox se li fa pagare non poco, 5/6 oring a 22 € :ooo:

Il fatto di riuscire a fare manutenzione da solo mi sta intrigando molto, e poi studiando il manuale non dovrebbe essere affatto difficile, avendo gli strumenti adatti.
 

mikebiker

Biker assatanatus
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se consideri il valore della forcella non sono poi tantissimi , anke se il valore reale è ben + basso ma forse vale lo stesso x la forka .
Il mondo bici è abbastanza ristretto e questo è il risultato , se ti hanno fatto 1 preventivo considera anke l'olio circa 200cc .
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
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GE
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purtroppo ho dovuto rinunciare all'ordine degli o-ring e dell'olio poiché le spese di spedizione non giustificavano l'acquisto. Ora, visto che è così difficile trovare il service kit per la manutenzione, mi chiedevo se gli o-ring sono particolari o si possono acquistare anche non originali tipo:

http://cgi.ebay.it/MANNESMANN-SET-D...oryZ1276QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

Certo che per i pezzi di ricambio la rock shox se li fa pagare non poco, 5/6 oring a 22 € :ooo:

Il fatto di riuscire a fare manutenzione da solo mi sta intrigando molto, e poi studiando il manuale non dovrebbe essere affatto difficile, avendo gli strumenti adatti.
Bhe' si sa' che a noi ciclisti ci rapinano su quasi tutto per esempio ho preso dieci o'ring per una pompa della benzina resistenti agli idrocarburi aromatici alla 'casa del cuscinetto' totale 1 euro .Tze!!!Quelli per bici sono i meno costosi visto che non lavorano a contatto con solventi od a altissime o bassissime temperature ecc.Qui c'e' una tabella per le varie applicazioni http://www.hdslippers.it/index.asp?IDPag=56
 

jack11002001

Biker urlandum
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Bhe' si sa' che a noi ciclisti ci rapinano su quasi tutto per esempio ho preso dieci o'ring per una pompa della benzina resistenti agli idrocarburi aromatici alla 'casa del cuscinetto' totale 1 euro .Tze!!!Quelli per bici sono i meno costosi visto che non lavorano a contatto con solventi od a altissime o bassissime temperature ecc.Qui c'e' una tabella per le varie applicazioni http://www.hdslippers.it/index.asp?IDPag=56

per cui mi stai dicendo che posso comprarli io della stessa misura?

grazie
 

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