Marzocchi Drop-Off triple

Hippo

Biker novus
27/6/06
5
0
0
bergamo
Visita sito
Vorrei un consiglio a voi "gru" delle sospensioni.
Premetto di essere in possesso di una Demo 8, e poco tempo fa ho deciso di "farmi" la seconda bici per peladalare in montagna ma senza rinunciare al gusto della discesa FR.
Mi hanno proposto una Specialized P2 con una forcella Drop-Off Triple doppia piastra aria molla da 170
C'è qualchuno di voi che mi sa dire se è una forcella adeguata alla bici?
C'è qualchuno di voi che l'ha provata?
C'è qualchuno di voi che sa dare qualche dritta ?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
secondo me per pedalare in montagna quell'accoppiata è completamente errata!
la dropoff triple non è abbassabile, e ti voglio vedere in salita con delle geometrie del genere a pedalare quando la pendenza non è proprio dolce dolce!
se vuoi rimanere su quel telaio (valutane bene la taglia, che mi sembra la più grande sia comunque abbastanza piccola, e se sei alto non va bene) pensa ad una forcella da 150-160mm con escursione variabile o eta.
altrimenti ci sono un bel po' di full da AM al limite del Fr, comeil bolderS di mde, il Nomad, Slayer, Mondraker FoxyR, ecc..
sulle fron invece keeper di mde, scirocco di banshee, ecc.
comunque l'ideale è sempre una forcella a piastra singola e abbassabile.
conta poi che spesso in montagna ti trovi a dover affrontare stretti tornantini, dove una doppia è troppo penalizzante per lo sterzo, a mio avviso.

ciao
 

mellory

Biker tremendus
6/5/05
1.156
0
0
45
Lugo di Vicenza
Visita sito
Secondo me il p2 e' una bici nata x lo street o il dirt....se ci vuoi pedalare orientati su una front da freeride (le classiche banshee, mde, norco ecc)......io ho avuto la norco torrent......fantastica....in salita vai dove vuoi (con la dovuta calma) e poi in discesa in base al montaggio ti diveri un sacco (se hai gambe!).....x quanto riguarda la drop off l'ho provata sulla stinky......diciamo che riesci a renderla rigida gonfiandola parecchio con l'apposita pompa e poi riassettandola prima della discesa ma resta sempre una forca con i suoi limiti!.....alla fine dipende tutto dal tuo budget!
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
la fox 36 va molto meglio per pedalare, comunque ti alzerebbe troppo l'anteriore.
io ho il p.2 (long) montato con marza dirt jam e le geometrie per pedalare non sarebbero male se non fosse per la sella! anche estraendo tutto il tubo sella non riesco ad alzarla abbastanza per pedalare in modo corretto.

ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo