MAXXIS tubless o normali?

GIOCASTI

Biker novus
25/1/11
34
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti , ho bisogno di un vostro consiglio:
devo cambiare le gomme alla mia Blur LT2 ed ho deciso di sostituire le mie Ignitor da 2.35 (con camera d'aria)con Minion davanti ed High Roller dietro (single play da 60tpi), sempre da 2.35. Avendo cerchi Mavic Crossmax SX (quindi x tubless) sono indeciso se prenderle tubless oppure normali e latticizzarle.
E' vero che un tubless si può montare senza sigillante ma mi pare di aver capito che questo è comunque caldamente consigliato, allora tanto vale montare quelle normali (che sono molto più leggere) e latticizzarle. Oppure non ho capito qualcosa?
grazie per l'attenzione.

Giorgio
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Se quel che cerchi e' la leggerezza, indubbiamente il tuo ragionamento fila.
Pero' ci sono una serie di aspetti da tener presente. Innanziatutto l'ust nativo e' più comodo e latticizzare non sempre e' agevole o possibile per tutte le gomme. Ma il punto principale e' la gomme da camera 1ply ha spalla piuttosto debole e quindi aumenti il rischio di pizzicature, tagli e spanciature a basse pressioni.
Comunque il minion da 2.35 non esiste tubless e il 2.50ust pesa uno svallo.
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
per come la vedo io, dato l'uso abbastanza spinto che andresti a fare delle gomme in questione è meglio se metti una coppia di ust native e ci aggiungi un 80-100ml di lattice a gomma, stai tranquillo da forature col lattice e da stallonamenti grazie agli ust.
vero è che le ust non pesano poco, però la spalla è bella consistente e stai tranquillo che difficilmente non tornerai a casa sulle tue gomme.
 

GIOCASTI

Biker novus
25/1/11
34
0
0
torino
Visita sito
Grazie per le risposte. Non esistendo il Minion lust ( in effetti cercando sul sito non avevo trovato l'indcazione relativa) mi restano le seguenti alternative:
1) montare il dhf con camera e l'high roller lust(ha senso?)
2) montarle entrambe con camera
3) montarle entrambe normali e latticizzArle
4) montare high roller lust su entrambe le ruote

Voi che ne dite?
Ciao

Giorgio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo