Migliorare GT avalanche 2.0

fathole

Biker novus
13/1/13
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Ciao a tutti,
Sono un felice possessore di una GT avalanche 2.0... Ci faccio le mie scorribande da circa un anno e finora nonnho fatto mai grandi modifiche...
Avrei una mezza idea di migliorarla e alleggerirla... Voi da dove partireste? Io pensavo di iniziare con forca nuova e movimento centrale nuovo... Avete altri suggerimenti.

Per la forka stavo pensando a una recon solo air o trovando una buona offerta una reba dual air...
Qui di sotto il link per le caratteristiche della GT

http://www.gtbicycles.com/2013/bikes/mountain/trail/avalanche-2-0
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
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Garda-Lessinia
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Se vuoi fare degli alleggerimenti senza svenarti, ti conviene puntare nell'ordine su Ruote - Forcella - Guarnitura, che tra l'altro sono anche gli upgrades meno costosi.
Poi non c'è molto altro su cui puntare.
Certo, a voler essere grammomaniaci si può cambiare dischi, pacco pignoni, deragliatori, ma 1° sono miglioramenti abbastanza costosi e 2° tanto costo ma poco miglioramento. Considera che per bene che vada puoi risparmiare 200g sul pacco pignoni, 100g sui dischi e 200g sulla componentistica (deragliatori+comandi+leve freno). E' un totale di 500g a fronte di 3-400€ di spesa.
Poi per ridurre all'osso il peso della bici si può puntare anche su stem, manubrio e reggisella. Passare dall'alluminio al carbonio, ma anche qua si parla di 3-400g di risparmio di peso a fronte di tanti € di spesa.
Infine ci sarebbe anche la sella.
Una bella super leggera permetterebbe di guadagnare altri 150-200g di peso, però 1° cambiare sella è una questione di culo (rischi di prenderne una perforante ma che non sia comoda per il tuo bacino) e 2° una sella leggera la si paga anche 200€ per perdere 100g di peso.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
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MARCHE
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Bike
varie...ed eventuali

la recon silver soloair pesa qualche gr. oltre i 2 kg. se proprio vuoi fare l'up valuta almeno una Reba da 1,5 kg. circa
 
Reactions: toni.bacan

fathole

Biker novus
13/1/13
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Huhuahhau la sella perforante mi s che me la risparmio

Leggendo qua e la piú o meno è quello che avevo intuito... Pa mia idea sarebbe quella di iniziare a migliorare le cose grosse e poi magari più in la cambiare telaio e trasrirc il tutto...
Quando mi dite ruote intendete immagino sia cerchio che pneumatico giusto?
Cosa mi consiglieste come scelta? Non ho idea di quali potrebbbero essere i costi...
Per la forka penso mi buttero sulla reba dual air visto che ho beccato un sito dove la mettono periodicamente in offerta a 250 euro...
Sulla guarnitura punterei invece su XT che ne dite?
 

carrerafb

Biker tremendus
20/3/12
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Ferrara provincia
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io come prima cosa partirei dalle ruote che alleggerire sulle masse rotanti si sente tanto e come seconda cosa la forka (con la recon togli 2 etti) e valuterei una rebache ora si trova a ottimi prezzi con i saldi.dopo aver fatto ciò guarderei al cambio guarnitura magari con una xt.
 

fathole

Biker novus
13/1/13
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Ciao ragazzi, le modifiche vanno avanti. Ho cambiato la forka con una marzocchi Corsa Sl e e ho cambiato pure la guarnitura con una Shimano SLX. E' giunto il momento di cerchi e goome. Avete qualche suggerimento su prodotti ccon ottima qualitaà prezzo? Vorrei spedere sui 150-200 euri. Grazie mille
 

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