Migliorare Trance X4

Ricky665

Biker novus
18/6/10
37
0
0
Udine
Visita sito
Bike
Giant Trance X4 2010
Ciao Raga!

l'hanno scorso ho felicemente acquistato una Giant Trance X4...

Forcella RockShox Tora 302, 120mm travel Ammortizzatore GIANT Air shock Manubrio GIANT Connect, low rise 31.8 Attacco Manubrio GIANT Connect Reggisella GIANT Connect, 30.9x375 Sella GIANT Performance MTB Pedali Alloy Platform Comandi Cambio Shimano Deore Deragliatore Shimano Deore Cambio Shimano Deore, top normal Freni Shimano Alivio 3 185F/160R Comandi Freno Shimano Alivio Pacco Pignoni Shimano Deore 11x34, 9-speed Catena Shimano HG-73 Guarnitura Shimano M422 Octalink, 22/32/44 Movimento Centrale Shimano BB-ES25 Octalink Cerchi WTB Speed Disc XC Mozzi Formula Alloy Disc, 32h Raggi Stainless, 14g Coperture Kenda Nevegal 26x2.1

visto che il telaio sembra buono e la tipologia di bici è adatta per le uscite che faccio...vorrei valutare delle possibili migliorie, per renderla un po' + personale e un po' + performante...

cosa mi consigliate?

Cerchi?
Freni?
Forcella?
Reggisella?
Manubrio?
Guarnitura?

insomma da dove si inizia?

fatemi qualche esempio di materiali, magari con le specifiche, giusto per avere dei riferimenti di prezzo, produttori, ecc...

thx!
 

snip3r

Biker ultra
21/4/10
649
0
0
Brindisi
Visita sito
Bike
Bmc
Io per esperienza personale ti consiglio di partire da ruote e forcella.. A me hanno cambiato radicalmente il feeling con la bici... Potresti mettere delle ruote shimano xt, ottime come rapporto qualità/prezzo (montate sulla x1 se non sbaglio) e come forca non saprei... Li dipende da quanto vuoi spendere...
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Ciao , secondo me, se pensi di cambiare forcella e ruote ti conviene cambiare direttamente la bici , magari se vuoi restare sulla trance o una X2 2010 o una X3 2011 !!!!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Prima di cambiare a random, dovresti chiarirti le idee su come vorresti la bici. La vuoi alleggerire? La vuoi incattivire? ecc ecc. dopo di che ti muovi di conseguenza. La Trance è una bici polivalente, nel senso che dipende come la monti e si trasforma.
Io, personalmente, in ordine di importanza, cambierei la forcella con una da 140 (tipo revelation o fox float), il telaio della trance lo regge tranquillamente, anzi secondo me 120 sulla trance ci stanno strettini strettini.
Dopo di che potresti valutare le ruote che dipendono anche dalla forcella che trovi. Se ad esempio trovassi una PP15 allora ne approfitti per cambiare almeno la ruota davanti con una a perno passante.
Freni: non li conosco, devi valutare tu in base ai percorsi che fai, se riesci a frenare bene lasciali,altrimenti anche quelli sono una sostituzione papabile.
Infine guarnitura e cassetta, con l'arrivo del 10V, si trovano delle belle occasioni tipo xt, slx o x9.

Ovviamente prima di tutto valuta una sostituzione della bici con una piu performante, perchè normalmente è sempre la cosa piu economica.
 
  • Mi piace
Reactions: PLO

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Come già detto, e anche per esperienza personale, se vuoi iniziare a pasticciare sulla tua biga forse ti conviene di più cambiarla che sotituire un pezzo o due all'anno, alla fine spenderesti di meno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo