Minimo inserimento reggisella PMP Titanio

Burxs

Biker novus
7/2/12
4
0
0
Pinerolo
Visita sito
Salve a tutti, io ho una front Carraro Novekili in Titanio con reggisella in titanio della PMP, il reggisella è lungo circa 29 cm con diamentro 31.8 mm.
La mia domanda è questa: alzato alla giusta misura per me (sono 178 cm x 65 kg cavallo a 86.5 cm) la parte inserita nel telaio rimane di circa 6.5 cm, va oltre al limite si sicurezza del telaio ma di 2 cm soltanto.. secondo voi basta? io la uso anche per gare di xc quindi spingo parecchio..
Grazie!
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Anche se sono solo due cm va oltre il limite di sicurezza di 1/4 ,quindi a mio avviso troppo pericoloso, meglio cambiarlo con uno da 35 cm.
Se dovesse succedere qualcosa (sperando di no) quanto li rimpiangeresti quei due cm..... sicuro di correre il rischio del per qualche euro????
 

Burxs

Biker novus
7/2/12
4
0
0
Pinerolo
Visita sito
Ciao, forse mi sono spiegato male, intendevo dire che il tubo reggisella inserito va al di sotto del limite di sicurezza; cioè oltre a essere nel limite è inserito nel telaio di 2 cm oltre quel limite.. In totale dal collarino alla fine del tubo ci sono 6 cm e mezzo di cui 2 sono oltre il limite di 4 centimetri..
 
In genere il reggisella deve superare abbondantemente l' incrocio del nodo piantone sella, ovvero il tubo deve essere inserito fino a superare la zona delle saldature o giunzioni foderi e orizzontale , in genere con 8 cm di inserimento nel telaio gia e' in sicurezza, ma alcuni costruttori raccomandano 10 cm di inserimento minimo...
Ma 6,5 cm potrebberro essere risicati comunque...io non rischierei.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo