Misura del SAG?

Rio78

Biker novus
31/8/05
37
0
0
Lago di Iseo
Visita sito
Ciao a tutti.
Io monto una Reba SL e vorrei regolarla su un SAG del 20%
Dato che la mia forka ha un'escursione teorica di 100mm, devo impostare la pressione positiva per avere un affondamento da fermo di 20mm.
Il solo peso della bici, però, provoca un affondanento di circa 2mm anche se non monto in sella (me ne accorgo sollevando il manubrio).
Qual'è la misura effettiva da considerare?
1) non considero il peso bici (20mm efettivi)
2) considero il peso bici per il SAG (devo misurare 18mm, perchè 2mm sono già rubati dal peso della bici senza me)

Lo so, il 2% non cambia molto, ma già che ci sono voglio fare le cose per benino.:saccio:

Grazie:mrgreen:
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Devi considerare anke il peso della bici e magari anke della borraccia piena a metà , media fra piena e vuota. + peso tuo vestito con casco e magari zaino se lo porti .
Ricorda ke nella reba il sag dipende anke dalla pressione della positiva ... tu parti con sag al 20% se poi trovi la forka 1 pò dura aumenti la pressione nella negativa ... xò il sag aumenterà 1 pokino quindi piccola pompatina alla positiva .
Discorso inverso se la trovi morbida e sgonfi 1 pò la negativa , devi togliere 1 pò di pressione alla positiva altrimenti il sag è di -
Ocio ke la camera negativa influenza la forka all'inzio regola il carico di stacco ... quindi non sgonfiare troppo la positiva altrimenti ti trovi con la forka a fondo corsa o cmq poco progressiva .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo