Monza-Brianza e dintorni

  • Creatore Discussione texxio
  • Data di inizio
  • Watchers 16
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
46
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
non saprei crc però pensavo di andare a fare il giro dei piani d'erna, tipo stare in giro tutto il day.

Usti.. devo lasciare allora.. Ho un pò di lavoretti "forzati" da fare in casa e in giardino e vorrei evitare le menate dei parenti sul fatto i lavori non sono stati fatti..
Mi sa che farò ancora il mio girettino con l'aggiunta di Rancate e del pegorino che voglio vedere se la nuova bike sa nuotare
 

mcanep

Biker popularis
1/6/06
77
0
0
48
brianza vimercatese
Visita sito
ola a tutti...ieri come remise en forme dopo le ferie mi son sparato mezza val pegorino alle 3 di pomeriggio.

idea malsana, ho strizzato il bandana sottocasco,e quasi pure il casco !

ho fatto le varianti descritte per evitare il passaggio dove c'e' la rete a 3gasio in zona nuovi capannoni, uno e' gli scaloni con il passaggio sul ponticello, da saltare e poi dritto nell'erba :) e l'altra in discesa andando a sinistra nel bivio, direzione canonica -> tregasio.
bella mulattiera da trial, peccato che al ritorno si deve spingere la biga a piedi.
incrociato slo 1 bici, e 3 o 4 escursionisti.
e 2 biker alla fine al parcheggio, che giustamente iniziavano alle 5.
unica menata, da solo tutti i rovi sono sulle tue braccia !!!


aloha, pomeriggio verso le 4.30 replica...c'e' qualcuno ?? !?!?
 

massy.v

Biker cesareus
7/6/06
1.621
0
0
Agrate Brianza
Visita sito
ola a tutti...ieri come remise en forme dopo le ferie mi son sparato mezza val pegorino alle 3 di pomeriggio.

idea malsana, ho strizzato il bandana sottocasco,e quasi pure il casco !

ci credo... alle 23 segnava ancora 32° sul terrazzo

oggi come temperatura sembra peggio di ieri... PISCINA niente bici.
sperando che il week porti un po' di refrigerio
 

Pedalapedala

Biker superis

chiedo venia CRC, son partito stamani alle 8 da monza, e son tornato tipo 10 minuti fà, scusa ancora.
cmq ho fatto un buon giro, piani d'Erna, col sentiero natura e poi discesa forzata, causa funivia non funzionante, via rif. Stoppani che è la sola strada che conosco (male!) cmq la discesa è impraticabile, l'ho fatta tutta a manina...
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
46
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Nessun problema, poco fa ho fatto un giretto (ho girato 3 uffici postali prima di capire che forse lavorano solo di mattina.. ) e per arrivare ai 3 paesi ho tagliato per campi.. Un caldo soffocante, sono tornato lavato e mi son scolato 2 litri d'acqua.. Altro che camel back, ce ne vogliono un paio più il cappellino porta birre di Homer Simpson da mettere in testa..
 

Ventanas

Biker poeticus
Ciao a tutti Strafighi della Brianza!
sono appena rientrato dalla vacanza, 12 gg sulle dolomiti bellunesi, Valzoldana dove ho la casa.
E chiaramente sono rientrato con la Nsr ben rodata....
180 km in 12 gg di salite fino al 20%, su asfalto e sterrato , discesa da 65 km/h su bitume e 48 km/h su strade bianche.
Ho cambiato 2 cavi dei V brake e 3 coppie di pattini, 2 ant e 1 post....
però

HO G.O.D.U.T.O. Di BRUTTO!!!!

Ho anche casualmente girato con il cugino di mio padre, campione nazionale dei veterani, un mostro su Lee Cougan ufficiale ( ha smesso a fine stagione 2002 ). Roba da infarto stargli dietro.

Posso dire ora che per quanto la zona di Montevecchia e la Muntevegia sia bella! e impegnativa, ciò che mi ha fatto vedere è senza paragoni ( a breve foto ).
Salita più impegnativa ( Forno di Zoldo 850 m s.l.m al monte Rite 2140 m s.l.m ) pendenza minima 7% max 18 %, media 12% sempre....
Sono troppo contento e sempre più convinto che la Xc è la mia categoria.

Ho una buona notizia per tutto il gruppo che la domenica gira in brianza e riguarda abbigliamento tecnico e occhiali sportivi ( per i cecati come me ).

Un saluto a tutti, metterò foto, e al PedalaPedala in particolare ( ciao Vecio )
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
46
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Wella! Bentornato! Anche io me la sono sciallata nell'Adamello una 70ina di km in 5 gg.. Tanta fatica in salita, ma che goduria in discesa. Ho finito i pattini dei v-brake e quel poco che era rimasto sul cerchio
Peccato che la mia bella era a casa ancora nello scatolone..

Domani pomeriggio si fa qualcosa?
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
53
Carugate (MI)
Visita sito
io con oggi mi sono tolto le voglie di salite: dopo cornizzolo e muro di sormano di settimana scorsa, oggi mi sono fatto piani resinelli e culmine di san pietro! c'è bitume e bitume: quello fatto in queste settimane è stato un signor bitume, tante salite, tanta fatica e tanta goduria in discesa!
e da sabato due settimane di toscana, in mezzo ai cinghiali!
 

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Qualche volta avresti anche potuto avvisare prima, magari ti avrei fatto compagnia...
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
53
Carugate (MI)
Visita sito
Qualche volta avresti anche potuto avvisare prima, magari ti avrei fatto compagnia...
a dire la verità ho deciso questa mattina alle 7.30 quando mi sono svegliato! però una voglia è rimasta: o il maloja oppure il bernina da saint moritz. fatti ieri per andare a livigno con un compagno di uscite in mtb e ci sono rimasti nel cuore!
 

supersupremo

Biker ciceronis

Scusa già che ci sei arrivi a Chiavenna in Treno,ti fai il Maloja ,Sk Moritz , Bernina, Tirano e ritorni in treno da Tirano .
Il Bernina da SkM. è fattibile rispetto a partire da TIrano, certo si va da 1700m a 2400m...
Che invidia che mi fate...

Devo fare la risonanza magnetica al ginocchio, mi sa che è partito il menisco mediale !
Ho accennato al mio dottore se si potesse fare insieme una doppia operazione ernia+menisco e mi ha guardato male...
Cosa converrà fare prima ?
MinXXXa ma che sfiga che ho !
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
53
Carugate (MI)
Visita sito

'azz maloja e bernina insieme, comunque l'idea non è niente male, anzi!
che sfiga per il menisco! cosa fare prima? suggerimento magari stupido: risolvi prima il problema principale, cosa ti da più problemi?
 

supersupremo

Biker ciceronis
'azz maloja e bernina insieme, comunque l'idea non è niente male, anzi!
che sfiga per il menisco! cosa fare prima? suggerimento magari stupido: risolvi prima il problema principale, cosa ti da più problemi?

penso farò prima l'ernia...
Col menisco riesco a pedalare per 20km senza bestemmiare poi però ho delle difficoltà a camminare ma fa niente...
 

Ventanas

Biker poeticus
@ Supersupremo: io ho una lesione al menisco mediale della gamba sx e l'ortopedico ancora di recente mi ha fatto notare che l'ernia che ho alla schiena è dovuta anche alla postura scorretta data dal fatto che mi appoggio sempre sulla gamba destra...
C'è da riflettere.

p.s. se guardi la muscolatura della tua gamba, quadricipite e polpaccio tanto per indicarne, ti sembra che siano simmetrici e ugualmente sviluppati? oppure differenti in forza e massa?


@ PedalaPedala: alla fine giretto " ti racconto delle vacanze " da bravi pensionati
 

crc_error

Biker poeticus
5/5/08
3.530
12
0
46
Besana (MB)
Visita sito
Bike
Giant Trance 3 2015
Oggi girettino pomeridiano.. che sofferenza. Tra caldo e zanzare un disastro non so se ho sudato di più o "donato" più sangue..
Ma tutti i biker sono ancora in ferie? Alcuni sentieri si stanno pian piano coprendo di piante..

Son troppo contento dell'ammo posteriore e dei freni a disco. Non ho mai fatto il pegorino così veloce
Sono entrato a metà, dai grandoni al semaforo a canonica e son sempre rimasto basso. Fantastico
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
53
Carugate (MI)
Visita sito
oggi ho fatto una terribile scoperta: il portabici non va bene sul portellone della macchina!!!!! ora, ho queste alternative:
1) non porto la biga: impossibile, opzione da scartare
2) non porto la donna: impossibile, mi tocca pagare le vacanze tutto da solo!
3) non porto le valigie: va bene che sono al mare e che "l'omo a da puzzà" ma a tutto c'è un limite!
pertanto c'è solo una possibilità: smontare la biga al massimo e giocare a tetris con le valigie nel portellone!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.