Movimento e guarnitura XT meglio il nuovo od il vecchio ?

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Stando alla teoria è molto meglio il nuovo, principalmente per una maggiore rigidità. Per niente trascurabile, sia perchè ha i cuscinetti ben più distanziati, sia perchè l'asse è maggiorato. Il diametro maggiore di asse-cuscinetti inoltre aumenta la "scorrevolezza" e "fluidità" del movimento rotatorio
Parlando a tavolino almeno la 2004 dovrebbe avere rilevanti vantaggi rispetto alla 2003.
Te lo saprò dire tra poco comunque, sono in procinto di montarmela sul nuovo telaio :-o
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Tornando indietro io andrei sullo standard ISIS: ci sono un casino di movimenti dal iperlight in titanio all'iperstrong in acciao; idem per le guarniture: di tutti i tipi e di tutti i prezzi, alla fine come pesi siamo lì.
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
In fine ho deciso per il classico XT 2003 in fin dei conti per il mio utilizzo va benissimo, e se avessi scelto il 2004 avrebbero dovuto ordinarlo e farmi aspettare ancora qualche giorno ... l' impazienza per la nuova bici mi ha "costretto" a questa soluzione.

Ciao

SuperMario
 

SuperMario

Biker urlandum
7/8/04
591
10
0
Visita sito
Accidenti Paolino, devo deluderti, la Biga la uso per giretti piacevolmente scazz@ti, e mi trovo meglio con i pedali flat :-)

Per il peso ho toppato, ci sono ben 5 grammi, vorrà dire che dovrò tenere la barba bella regolata per compensare :-) :-) ;-) ;-)

Ciao

SuperMario
 

Classifica giornaliera dislivello positivo