Niner air9 rdo vs trek superfly

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LucaPirata66

Biker novus
1/1/13
5
0
0
35
www.facebook.com
Salve a tutti.Voglio cambiare bici e farmi una front leggera.
Sono indeciso sul telaio fra NINER AIR9 RDO VS TREK SUPERFLY.:duello:
Per il momento sono indirizzato sulla Niner che alcuni amici hanno e si trovano bene (anche con forcella in carbonio) ma ho visto la nuova trek che ha il telaio + leggero e ha sentire il venditore risponde meglio ed ha una geometria migliore. Qualcuno mi sà essere di aiuto?
Grazie
P.S.: Avendo già trovato l'acquirente per la mia full avrei anche bisogno di fare tutto il prima possibile
:nunsacci:
 

AndeaLC

Biker popularis
3/10/12
55
0
0
Friuli
Visita sito
Salve a tutti.Voglio cambiare bici e farmi una front leggera.
Sono indeciso sul telaio fra NINER AIR9 RDO VS TREK SUPERFLY.:duello:
Per il momento sono indirizzato sulla Niner che alcuni amici hanno e si trovano bene (anche con forcella in carbonio) ma ho visto la nuova trek che ha il telaio + leggero e ha sentire il venditore risponde meglio ed ha una geometria migliore. Qualcuno mi sà essere di aiuto?
Grazie
P.S.: Avendo già trovato l'acquirente per la mia full avrei anche bisogno di fare tutto il prima possibile
:nunsacci:

Per me NINER!
 

domitillo

Biker ciceronis
4/7/03
1.566
0
0
49
conversano (BA)
Visita sito
La geometria trek è quella originale Gary Fisher... Che a molta gente non piace! Difatti Niner ha stravolto questa geometria con angolo sterzo migliore per le 29er e movimento centrale più basso (geometria copiata poi da molti altri costruttori...)... Il peso finale poi dipende più dal montaggio che dal telaio in sé... Cmq le bici complete più leggere a parità di costo le fa Cannondale...
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
Salve a tutti.Voglio cambiare bici e farmi una front leggera.
Sono indeciso sul telaio fra NINER AIR9 RDO VS TREK SUPERFLY.:duello:
Per il momento sono indirizzato sulla Niner che alcuni amici hanno e si trovano bene (anche con forcella in carbonio) ma ho visto la nuova trek che ha il telaio + leggero e ha sentire il venditore risponde meglio ed ha una geometria migliore. Qualcuno mi sà essere di aiuto?
Grazie
P.S.: Avendo già trovato l'acquirente per la mia full avrei anche bisogno di fare tutto il prima possibile
:nunsacci:

prendi semplicemente quello che ti piace di più o quello più leggero.

lascia stare il venditore "il telaio a risponde meglio del telaio B" ha una geometria migliore... è tutto relativo.
 
  • Mi piace
Reactions: Piterino78

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
Ciao salta foss,Ho visto che hai una niner.Come ti trovi?che forcella monti?
Grazie

ciao, ho una niner air 9 carbon con forca rigida niner.

mi ci trovo da paura, premetto che ho un'altra 29 di livello discreto ma la niner è un'altra cosa, una vera macchina da guerra. rigida e precisa. la rdo dovrebbe essere un pelo più morbida ma non ho mai avuto la fortuna di provarla...magari l'anno prossimo...per il compleanno..
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Salve a tutti.Voglio cambiare bici e farmi una front leggera.
Sono indeciso sul telaio fra NINER AIR9 RDO VS TREK SUPERFLY.:duello:
Per il momento sono indirizzato sulla Niner che alcuni amici hanno e si trovano bene (anche con forcella in carbonio) ma ho visto la nuova trek che ha il telaio + leggero e ha sentire il venditore risponde meglio ed ha una geometria migliore. Qualcuno mi sà essere di aiuto?
Grazie
P.S.: Avendo già trovato l'acquirente per la mia full avrei anche bisogno di fare tutto il prima possibile
:nunsacci:
bè... se hai fretta di averla allora non puoi scegliere!!!
per la superfly col nuovo telaio SL ordinandola ora non ci son speranze di averla a breve.
considera che io la mia superfly Pro SL l'ho ordinata ai primi di settembre e se tutto va bene ce l'ho per fine mese.

chi ha avuto modo di provarla ne parla benissimo, il mio si vende ce l'ha in esposizione nel negozio ed a vederla e sentirla dal vivo è semplicemente stupenda :OOO::OOO::OOO:

secondo me su questo target (dato che alla fine a parità di montaggio son bici che di listino passan i 7000€) la scelta è più personale che per qualità del mezzo, cioè se prendi una superfly Pro SL o una S-works o l'Air9 RDO sono a mio parere tutte stupende e dove caschi caschi bene:celopiùg:

io alla fine ho scelto di restare in trek perchè fino ad ora in quest'anni mi son sempre trovato benissimo e l'idea di avere una garanzia che mi copre a vita sul telaio non è certo trascurabile (specialmente adesso che ho sentito con mano quant'è leggero questo nuovo telaio)
 

giagno

Biker extra
14/5/10
720
-1
0
Forlì
Visita sito
Io sono di parte ma ti consiglio la Trek, la geometria G2 la rende reattiva, comoda e guidabile allo stesso tempo e in ugual misura.

Allora nn son una mosca bianca... :-)
Io decisi di passar alla 29 dopo aver provato la vecchia superfly già era eccezionale come guidabilità e feeling quindi sta nuova sarà ancora meglio, unico neo la lunga attesa
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
Le prime pedalate su una Superfly le feci nel 2010, quando ancora sul telaio c'era scritto Gary Fisher, poi lo scorso anno ho rotto il telaio e ora ho quello della passata stagione, e nonostante sia molto simile, come linee, è profondamente cambiato nei dettagli, molto più reattivo e rigido ma senza perdere di reattività, percui non oso pensare cosa sia il tealio nuovo.
 

LucaPirata66

Biker novus
1/1/13
5
0
0
35
www.facebook.com
ok.Comunque vada penso di non sbagliare.Comunque x la cronaca ho scelto la niner rdo colore artic(comprato solo il kit telaio).Speriamo bene x la consegna visto le voci che corrono ......Io ho fiducia anche xchè non vedo altra soluzione.Vedrò a fine lavoro il peso che mi saltarà fuori e come mi troverò.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo