nobbinic 2.10 o rapid rob 2.25 per xc front?

sto.meditando

Biker popularis
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SAN MAURO PASCOLI
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è una domanda!

le ho trovate su ebay a 16 euro crica + spedizione a 8,50, e son indeciso.

faccio xc medio leggero con spostamenti su asfalto e "strada bianca con ghiaino", che qua dalle mie parti ci sono queste strade qua.

quindi cerco buona scorrevolezza su asfalto, e tenuta buona su sassolini.
fin'ora ho tenuto le geax saguaro bianche che in curva su ghiaino fanno paura(perchè vai puntualmente fuori).

poi cmq adesso x l'inverno pensavo a qualcosa così.

dietro ho una saguaro bianca che pensavo di tenere visto che mi muovo molto su asfalto x spostarmi(anche 15 km).

PS: ho una 26 front.

che dite?

Federico
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
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100% etrusco
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è una domanda!

le ho trovate su ebay a 16 euro crica + spedizione a 8,50, e son indeciso.

faccio xc medio leggero con spostamenti su asfalto e "strada bianca con ghiaino", che qua dalle mie parti ci sono queste strade qua.

quindi cerco buona scorrevolezza su asfalto, e tenuta buona su sassolini.
fin'ora ho tenuto le geax saguaro bianche che in curva su ghiaino fanno paura(perchè vai puntualmente fuori).

poi cmq adesso x l'inverno pensavo a qualcosa così.

dietro ho una saguaro bianca che pensavo di tenere visto che mi muovo molto su asfalto x spostarmi(anche 15 km).

PS: ho una 26 front.

che dite?

Federico

Io ho il Nobby Nic davanti da 2,25 e va benone, ma l'asfalto non è proprio il suo fondo preferito. Il Racing Rob non esiste, o è Racing Ralph o è Rapid Rob...
 

markxxx79

Biker meravigliosus
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ovunque ci sia un trail
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un frontino e un fullino
diciamo che in questa stagione vedo meglio il nobby nic , invece sul secco e d'estate è meglio il rapid rob

il rapid rob , logicamente anche su asfalto si comporta meglio ...il nobby nic , è un pò rumoroso con effetto pavè su asfalto ...

su una front da xc , vedrei meglio il rapid rob ...spece se fai percorsi veloci e non disastrati o con rocce ecc...


però metterei il 2.25 all'anteriore e lo cercherei in versione da 2.1 per il posteriore
 

alex_bodom

Biker tremendus
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Sardegna
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altri pareri son graditissimi!

Ciao, sulla mia front da XC ho due schwalbe.

Davanti (anteriore) Nobby Nic 2,25 e posteriore Racing Ralph 2,25.

In questo modo ho più grip all'anteriore, più scorrevolezza e reattività al posteriore, che ha cmq ottima tenuta.

Con questa configurazione cammino molto bene su sterrato sporco, sabbia, ghiaia, pietre.

Visto che a quanto ho capito (correggimi se ho capito male) fai solo "stradine" poco impegnative e molto asfalto, ti sconsiglio il Nobby Nic.

Io faccio circa 14 KM di trasferimento su asfalto, e la scorrevolezza non è altissima, fai gamba e come arrivi sullo sterrato capisci di essere nel tuo abitat.

Preferibile il rapid Rob per quello che devi fare o ancora meglio racing ralph .

p.s.

E' importante differenziare anteriore e posteriore.

Se prendi due copertoni uguali, ti consiglio come @markxxx79 di mettere anteriore più largo del posteriore.

Con due racing ralph o rapid rob viaggi bello spedito e sicuro!

Cmq ricorda che se fai quasi solo asfalto è anche inutile prendere copertoni molto larghi.

Fossi in te farei 2.0 dietro davanti 2.10

Cosi viaggi a siluro !
 

Ivan7

Biker superis
13/7/12
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Provincia PV
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è una domanda!

le ho trovate su ebay a 16 euro crica + spedizione a 8,50, e son indeciso.

faccio xc medio leggero con spostamenti su asfalto e "strada bianca con ghiaino", che qua dalle mie parti ci sono queste strade qua.

quindi cerco buona scorrevolezza su asfalto, e tenuta buona su sassolini.
fin'ora ho tenuto le geax saguaro bianche che in curva su ghiaino fanno paura(perchè vai puntualmente fuori).

poi cmq adesso x l'inverno pensavo a qualcosa...

Federico

Io personalmente conosco molto bene le Nobby Nic (sono al secondo treno sia ant. Che post. 2.25 per uso AM) e mi sento di consigliartela ad occhi chiusi.....specialmente sull'anteriore.....ottima configurazione!!!
Comunque scegli la versione Evolution, come già consigliato da Maurosalva.....
 

durden74

Biker grossissimus
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bari/grosseto
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io uso sempre performance e mi trovo benissimo. n.n. 29/2.25 anteriore, l'ho avuto anche al posteriore e seppur meno scorrevole di altri ma non mi ha mai rallentato in maniera significativa, al posteriore anche r.r. 2.1 ma onestamente fanno abbastanza schifo (scorrono più o meno come il n.n. ma in fuoristrada non ha grip in trazione, mentre in curva va bene), ora ho un continental xking 2.2, sempre al posteriore, e non è malvagio ma sullo smosso in salita può slittare). quando avevo il n.n. al posteriore mi arrampicavo ovunque, peccato che al posteriore dura pochissimo....ad ogni modo per l'utilizzo che ne vuoi fare non servono a molto, quindi meglio anche 2 r.r. o guardare in casa continental o anche maxxis.
 

Makkio

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HighMurgia
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GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
quindi cerco buona scorrevolezza su asfalto, e tenuta buona su sassolini.

impossibile.

L'unica soluzione praticabile è una gomma piu tassellata avanti e una piu scorrevole dietro.

Tipo nobby nic avanti e rapid rob dietro per fare un esempio relativo alle gomme da te citate, ma ovviamente puoi montare anche altro!

per le misure dietro non andrei assolutamente oltre i 2.1, davanti potresti usare anche un 2.25 se hai cerchi da almeno 19/20 mm, ma anche li 2.1 va gia benone

PS a quel prezzo immagino che le gomme siano la versione con cerchietto rigido, Costa meno ma è piu pesante
 

Classifica giornaliera dislivello positivo