Noi dei Colli Euganei

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
rimettiti presto che ci porti (anche se con noi puoi venire non in forma, tanto con la nostra velocità d'arrampicata.... )
Oggi abbiamo imboccato il sentiero marcato come "sentiero M.Ricco M. Castello" (quello dove all'inizio c'è una sbarra) e siamo sbucati in zona Solana... però girando l'anello con la statua di Ercole di single track ne abbiamo individuati parecchi.... ora manca una guida esperta...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.712
521
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
eh...dove siamo stati???? ....oh come si chiama la rampa tosta che abbimo fatto?...quella che ci ha portato a Calone per capirci...
via vallesana, una volta la chiamavano scajare perchè era dissestata e con terreno a scaglie. ce n' è ancora una porzione in alto, poco oltre l'asfalto e te la faremo " assaggiare " !

fa parte dei sentieri del cero di cui ti parlava wilmer

a proposito di wilmer, e la bitumara biondina di oggi ... ???
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus

quel del tornantino che porta al sasso nero?...se è quella muy muy patata!!
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito
quel del tornantino che porta al sasso nero?...se è quella muy muy patata!!

si, quella che ci ha superati salendo i tornantini del sasso nero.


.... quando mi ha passato mi ha detto un "ciao" che la bici è schiz... ha accelerato improvvisamente da sola!!

Andrea, per report intendevo distanza e d+; per i sentieri ne abbiamo girati alcuni sul Cecilia, sul Ricco, Calbarina e ascesa finale al Cero... Tutti con fondo molto bello e praticabile.
 

ossorotto

Biker novus
7/11/07
31
0
0
padova
Visita sito
notturna sui nostri amati colli.

Ciao a tutti.

Siamo due amici ai quali piacciono (anche) le uscite notturne.

Ci troviamo questa sera alle 20 a Valsanzibio.

Se qualche amante delle notturne vuol farci compagnia.... è benvenuto.

Ciao
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.712
521
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ciao Andrea ma per fare +1546 m dove bazzichi?!?
beh, prima di incontrare i miei compagni di pedalata io salgo al cero e poi ridiscendo, tanto per scaldare le gambe e sentire se il fiato c' è ... e son già 409 d+ e circa 8 km.

poi comincio a pedalare in compagnia e lì non mi accorgo della fatica e dei dislivelli.

ho in mente in bel giretto da oltre 2000 d+ che so a memoria e che comprende: cero, gemola,rua,venda,pianoro,gemola,calaone,forse ancora cero e poi a casa.

vediamo se trovo qualcuno che mi fa compagnia, sennò me lo faccio in solitaria.

il segreto è trovare il proprio ritmo e non strafare mai
 

IlPiccoloT

Biker Electrificatus

si potrei farcela ...tra na decina di anni..
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.712
521
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
io ho in mente un giro da circa 2000 D+ per sabato mattina.

1500 D+ per chi pedala con me, 2000 e forse di più per me.

partenza alle 9 parcheggio sterrato castello este.

calaone-valle sg-gemola-pianoro-anello rua-baiamonti-militare venda-anello venda ( presumo si chiami così il sentiero che porta all'ex rifugio re del venda )-risalita al pianoro-gemola-scaiare-calaone-cero ( forse )-este.

dovrebbero essere circa 50-55km.

giro tranquillo, già fatto.
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.712
521
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
sfumata per vari motivi la possibilità di fare il giro da 2000D+, oggi ho fatto pedalata light in solitaria, con varie ripetute sul cero ed i suoi sentieri.
mi son ritrovato a fare per ben 3 volte via vallesana, comincio a detestarla.

cmq bici ok, clima ok e terreni ottimi. buone sensazioni anche dalle gambe che dopo un pò di warm up girano davvero benone.

2,30 h - 28 km - 1340 D+

300 mt di pianura, il resto è stata tutta gradevole fatica.
 

Wilmer

Biker superioris
11/8/11
939
0
0
Colli Euganei
Visita sito

.... tra l'altro, verso mezzogiorno, mi son reso conto che l'anteriore è bucato....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.