• La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nomad-eeee... PARTE4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daveris

Biker extra
23/9/05
753
0
0
Torino
Visita sito
Alcune considerazioni:
1) Qualcuno che NON abbia il telaio carbon bianco c'è? Sarebbe interessante che si verificassero i telai Carbon non verniciati, prima e (seconda) serie

foto trovata su un sito Americano credo:


2) Sarebbe interessante mandare una mail a info@santacruzbicycles.com allegando alcune foto e matricole telai e chiedendo spiegazioni in merito ed avere quindi una risposta anche dal costruttore, e sapere sopratutto se, come e da quando hanno ovviato al problema. Ovviamente fare questo anche con DSB.
FAre presente anche la differenza di forze che si creano in relazione alla taglia non mi sembra una cosa stupida.

Io ho verificato la mai Tallboy Carbon che ho da febbraio e non ha segni simili.

Infine per divagare un pò....guardate sto co@lione cosa combina con sto telaio:
Killing a Santa Cruz Nomad - YouTube
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Tsch, scusami ma non capisco il senso del tuo intervento. Una cosa e' l' inconveniente che puo' capitare a tutti e su qualsiasi mezzo (non prevedibile) un altra e' sostenere senza nessun riscontro serio che usare un mezzo con una crepa in un punto dove i carichi sono pesanti e in movimento, sia assolutamente sicuro. Io credo che nemmeno un ingegnere si.pronuncerebbe in tal senso prima di aver verificato la reale entita del danno. Poi se volete capire il senso del mio intervento bene (che mi sembra abbastanza chiaro) altrimenti ci rinuncio (senza pretendere di avere la verita in tasca). Se si rompesse la mia, non avrei dubbi: sostituzione e mercatino dato che Sc - Dsb non hanno chiarito qual'e' il problema, ne se e' stato risolto...( se ti si rompe ancora, la garanzia te la sogni.)
 
Reactions: l.j.silver

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito

Fa incazzare sta cosa però nn puoi nemmeno biasimarli quello potrebbe essere stato anche come dicono loro overserrggio,solo tu sai come stanno le cose,li è stato più che serio Bonadrini a sostituirti il telaio.
Purtroppo queste cose succedono in tutti gli ambiti,per fare un esempio OT del mio lavoro,un anno fa ho montato una porta blindata di una famosa ditta italiana,dopo poco il pannello interno si è gonfiato come se avesse preso acqua,il mio cliente mi ha giurato di nn averlo mai lavato con acqua e la ditta nn a voluto sapere niente,io a mie spese ho sostituito il pannello e il cliente è contento,il costo era 20€ quindi la ditta avrebbe anche potuto passarlo in garanzia, ma è andata cosi.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

dicano cio' che vogliono ma dopo questa cosa io di santa non ne compro piu'...................
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

Non sono ingegnere. Posso solo dire che l'ho usata crepata e non sono morto, e neanche raulino, e neanche la bici, che non ha peggiorato la situazione. Dunque rettifico ( grazie velocity per avermi stimolato a precisare): non consiglio a nessuno di utilizzare la bici con la crepa, io l'ho usata e penso non sia pericolosa. Se qualcuno la ritiene tale ignori il mio commento.
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ciao Pino novità?

Domani faccio l'ultima di sei sedute con infiltrazioni direttamente sui musculi cervicali e trapezi..va un pò meglio ma l'articolazione resta comunque compromessa.... Grazie raga della solidarietà...vi seguirò da qui e sarò con voi col pensiero (e in coda)
 

lumaca

Biker perfektus
13/1/04
2.803
26
0
modena
Visita sito
Bike
evil

ti aspettiamo l'anno prossimo al cimone, non fare scherzi!
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

bene, ora che siete tutti quanti in.....ti con santa, avrei da suggerirvi un paio di bici che non costano tanto e vanno bene .... .. forse almeno una delle due la vedrete domenica ... se le previsioni migliorano

io sto tenendo d'occhio ( diciamo che avrei quasi deciso ) la range killer B, ma al momento norco non ha distributore in italia
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito

Una delle 2 era già nei miei sogni da tempo,e salta..
La norco è proprio bella si comincia con la scimmia x le 650b
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
56
Torino
Visita sito

così economica, la killer, non mi pare
inoltre, il fatto che non abbia un distributore in italia non è cosa da poco
l'altra quale sarebbe?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.444
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

Ciao Claudia, da ex cliente Santa e Intense, non posso che parlare bene di Norco, ho un telaio Range 2012 e piú lo uso e più mi piace, peccato che Walter non sia più il distributore del marchio, che secondo me è sottovalutato, x quanto riguarda il Killer B, mi pare non sia possibile comprarlo come frame kit ed i prezzi delle versioni assemblate, sono tuttaltro che economici....
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
porca miseria Pino, che hai combinato??? ti auguro di riprendere velocemente....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo