Nomad....VIII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kembo

Biker ultra
1/11/07
627
23
0
52
bassa reggiana
Visita sito
scusate l intromissione...per la mia santa bronson nera arancio quindi il ritocco da prendere è il gloss blak giusto?
 

Ragassell

Biker ciceronis
6/4/08
1.551
1
0
Torino
Visita sito
[MENTION=22041]kembo[/MENTION] Si probabilmente selezionando gloss-carbon dovrebbero poi mandarti il matte-carbon che è quello giusto, se invece ti mandano veramente il gloss allora gli facciamo causa

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 

freeco

Biker urlandum
21/5/07
548
191
0
Visita sito
Bike
santa graziella
scusate l intromissione...per la mia santa bronson nera arancio quindi il ritocco da prendere è il gloss blak giusto?

No, il matte carbon! scrivi una mail a santa per chiarimenti onde evitare di comprare la vernice lucida al posto della opaca
 

Wlamountain

Biker novus
4/2/09
13
1
0
forli
Visita sito
Bike
Evil , Santa cruz, Rocky Mountain, yeti
Ciao, dico la mia opinione sulla pedalabilità della nomad essendone felice possessore da un paio di mesi , ho due set di ruote ,uno montato con gomme morbide da 1 kg e uno con gomme da trail da 700 grammi l'uno. La bici con il set ti gomme leggero pesa 12,2 kg e sale in maniera eccellente i tutte le situazioni , sale bene anche con l'altro set ma la differenza di scorrevolezza è piuttosto evidente , la bike presenta un carattere decisamente diverso in funzione del peso e tassellature gomme ! Non parlo di tutti gli altri pregi della nuova nomad ma solo della pedalabilita in salita , prima avevo una tallboy lt c e non ho trovato nessuna differenza o penalizzazione con la nuova nomad. Anche la tallboy Lt con gomme leggere era un missile e con gomme pesanti un macigno da portar sù. se non conoscete il sistema VPP con i suoi pregi e difetti approfondite , certo che se vi aspettate una reattività e nervosismo di un sistema monocross qui è un altra musica ....
 

dome rider

Biker serius
1/2/12
128
0
0
frosinone
Visita sito

scusa la domanda, ma le calotte corsa estrema si possono montare con una forcella conica?
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Ciao stò pensando di acquistare un telaio Nomad 2 in alluminio da montare con i pezzi che mi sono rimasti in garage, ma non ho trovato nulla dove siano spiegate le differenze tra i vari anni, cioè un 2010 da cosa è diverso da un 2012 o 2013?
Qualche consiglio da darmi? Su un telaio usato Nomad cosa guardare? ci sono anni in cui santa cruz ha fatto qualche errore particolare quindi da evitare?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.444
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente

Ciao, a memoria, direi che non ci sono errori, richiami della casa o annate da evitare di telai Nomad, il 2 inizialmente aveva il carro posteriore con chiusura quick release 9 mm, poi solo a fine 2012, credo, se mai correggetemi, è passato allo standard 142x12 e se possibile, ti direi di puntare su quest'ultimo
 
Reactions: Sam Cooper

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici

Grazie quello che volevo sapere, le geometrie sono le stesse quindi
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Ok... ho preso un telaio Nomad 2 alluminio e l'ho montato con i pezzi che avevo in garage, ma sono diventato matto a capire come passare i vari cavi, alla fine ho dovuto intrecciarli, ma non mi piacciono per niente, voi come avete fatto?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.809
10.397
0
59
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ok... ho preso un telaio Nomad 2 alluminio e l'ho montato con i pezzi che avevo in garage, ma sono diventato matto a capire come passare i vari cavi, alla fine ho dovuto intrecciarli, ma non mi piacciono per niente, voi come avete fatto?

intrecciarli??

se guardi il mio fotoalbum qualcosa si dovrebbe vedere, comunque i miei (comando deragliatore sx e freno post a dx) si incrociano sotto all'orizzontale per poter "entrare" in maniera naturale ed uscire dal lato "giusto"...

non mi sono mica tanto spiegato...
 

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

Eh, voi nmadisti avete una bici difficile .......anche nel passaggio cavi
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
ti sei spiegato bene, ma da come dici non hai fatto girare i cavi davanti al canotto sterzo, ma li hai girati subito, il deragliatore che sul manubrio è a sx solitamente si fa girare davanti al canotto e passare sulla parte destra del telaio, al contrario il freno posteriore, invece sulla nomad se ho capito bene devo fare il contrario, ma non riscio che i cavi facciano troppo un angolo chiuso?
 

Mountain bike

Biker superis
26/8/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Visita sito
Bike
Un pò di bici
Eh, voi nmadisti avete una bici difficile .......anche nel passaggio cavi

Se sapevo che un "nomadista" aveva una vita così incasinata avrei rinunciato all'acquisto comunque a parte i cavi questo fine settimana la voglia provare a fondo, sono andato di taglia L e sono alto 179 cm, al confronto con le altre bici che ho ed ho avuto non mi sembra enorme, anzi..
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.809
10.397
0
59
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

no no, ci girano intorno...

 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
57
Torino
Visita sito

Io sul nomad i cavi deragliatore non li ho mai incrociati
i cavi freno invece si. Quelli li incrocio non avendo guida "motociclistica"
Da quando ho il solo manettino del deragliatore post causa montaggio xx1, ho spostato il manettino del reverb a sx, incrociandolo. Prima era a dx e non incrociato
cmq, sc offre la possibilitá di personalizzare a piacere i passaggi cavi con numerosi punti attacco. È la prima volta che sento una "lamentela" simile
 
Reactions: ANDREAMASE

sc-addict

Biker augustus
12/5/05
9.250
66
0
valle staffora
Visita sito

No, normalmente vanno bene ugualmente, a meno che tu non abbia un manubrio molto stretto. La curva più stretta non è un problema. Devi solo badare a lasciare abbastanza guaina da non strappare tutto se ti si gira il manubrio dalla parte opposta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.