Nuovi freni, cavo lungo!

Alnitak

Biker novus
30/8/13
24
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
vorrei cambiare freni alla mia bici. Ora ci sono dei freni a disco meccanici e vorrei metterci dei freni sempre a disco ma idraulici.

Il mio budget è di 100€ totali anteriore + posteriore e ho visto che come rapporto qualità prezzo con il mio budget gli shimano 596 sarebbero una buona scelta.

Il mio attuale freno posteriore ha il cavo lungo 130cm e quello anteriore 80cm. Ho notato che questi freni vengono venduti con cavi lunghi rispettivamente 170cm e 100cm quindi dovrei accorciarli.

La domanda è: posso accorciarli senza doverli ri-spurgare dato che sono già spurgati di fabbrica ?

Siccome immagino che la risposta sia no, mi conviene prendere un kit insieme ai freni oppure mi conviene portarli dal biciclettaio e far fare il lavoro a lui?
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
71
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Hai visto se ne esistono in commercio altri con guaine più corte senza che costino troppo di più? Accorciare senza esperienza è un lavoraccio ma sul forum trovi instruzioni e videomanuali. Il meccanico costa. Magari cerca un'amico che l'abbia già fatto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
qualcuno accorcia senza spurgare, altri preferiscono farlo anche se praticamente da spurgare c'è solo la leva. ti conviene, insieme ai freni, prendere anche il bicchierino e un flacone di olio minerale. il kit dei freni dovrebbe già comprendere ogiva e spillo nuovi
guardati anche questo video

Como cortar un latiguillo de freno de disco de bicicleta - YouTube
 

Classifica giornaliera dislivello positivo