News Nuovo mercatino!

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
65
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Sinceramente devo dire che ho avuto le stesse tue sensazioni.....

di sicuro la crisi è la cosa fondamentale ma anche il fatto di non vedere movimento,
non ricevo visite, non visito e non ho stimoli nel voler cercare quel componente che..... magari se lo vedo
me lo compro perchè mi viene voglia.....
insomma non mi trasmette quelle sensazioni che il "vecchio" invece mi dava, entro nel mercatino e dopo tre minuti chiudo e magari vado su un'altro sito,
prima non lo facevo!
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.656
56
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
ho notato nella lista delle inserzioni recenti che molti articoli, appaiono pubblicate in sezioni errate... ( esempio : dischi in "sospensioni" / ruote in "freni a disco" / gps in "maglie" ) ma solo nella visualizzazione generale.
son comunque articoli inseriti correttamente.
 

sgamarco

Nulla si crea tutto si modifica
27/5/08
3.656
56
0
51
Roma EST
Visita sito
Bike
- IBIS Mojo 27.5 - Camber 29EVO - Stj HT carbon
Non me ne vogliate, ma ho come l 'impressione che sto nuovo mercatino abbia avuto un effetto strano.. ..

Sinceramente devo dire che ho avuto le stesse tue sensazioni.....prima non lo facevo!


concordo pienamente su quanto detto.
Anch'io utilizzavo tantissimo il mercatino ma questa nuova versione ha secondo me l'unica cosa buona che fa vedere dove è ubicato l'oggetto in vendita.
apprezzo tanto lo sforzo di chi ha fatto questa nuova versione, ma non la trovo affatto comoda ed anzi confusionaria.
dispersiva innanzitutto perchè prima i pm avevano piu facile gestione.
erano piu "diretti", insieme alla gestione della coda e delle transazioni; ora troppo confusionaria e laboriosa.
Difficile forse spiegare il tutto; la sensazione è che non è piu il "mercatino del Forum" ma una cosa a se, troppo distaccata dal Forum e questo secondo me penalizza le transazioni.
mi spiace ma francamente continuo a preferire la vecchia versione.
forse migliorare la vecchia sarebbe stato sufficiente.
 

Slash80

Biker superis
10/1/10
457
0
0
Perugia
Visita sito
ho ricevuto ieri un feed positivo ma viene visualizzato solo nel mio profilo del mercatino e non nel profilo sul forum non appare nemmeno il commento lasciato come mai? uno ne segna 11 e l' altro 10 praticamente tutte le vendite del vecchio mercatino
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Il mio intervento in questa sezione stà a metà tra la domanda e la provocazione.

Mi è capitato e mi stà capitando, che alcune persone comprano i miei oggetti nel mercatino, cioè si fa tutta la trafila fino ad arivare a cliccare l'acquisto, quindi con questo click tolgono la mia inserzione dal mercatino, alcuni mi contattano per tutto lo scambio di informazioni dall'indirizzo, tipo di spedizione, pagamento, ti fanno già preparare il pacco perchè è sempre urgentissimo, ecc..., attendo il pagamento e non arriva, contatto l'interessato e non risponde pur essendo loggato oppure contatto l'interessato e mi dice di portare pazienza, certo che dopo 15/20 giorni non si fanno più sentire, si tolgono dalla coda dimostrando pure che sono loggati e operativi e neanche ti chiedono scusa o ti danno qualche motivazione oltre a continuare a non rispondere ai tuoi PM.

Ora..., può capitare che uno sbaglia soprattutto se non conosce bene il mercatino, mi è successo e non c'è nessun problema soprattutto se educatamente ti invia un PM dove ti avverte dell'errore..., può anche capitare che dopo l'acquisto uno trovi qualcosa di più conveniente o che fa esattamente al caso suo e quindi rinuncia all'acquisto, se c'è dialogo trovo che anche questa sia una cosa normalissima..., ma per quelli che palesemente sono maleducati, o che in qualche modo sperano che "tu spedisca il materiale prima del pagamento", o che ti "comperano" l'oggetto e poi spariscono misteriosamente non rispondendo ai tuoi PM anche se sono loggati, ecc..., ecc..., ecc..., cosa si può fare?

Vedete..., per chi non rispetta la coda c'è un pulsante che molte volte viene schiacciato con molta leggerezza, per chi ha doppie inserzioni c'è un altro pulsante che viene ben utilizzato, per chi vende bufale ci sono i feedback che parlano più di una visura in tribunale, ma per questi furbetti..., che pulsante c'è?, che feedback si può dare a queste persone?, a queste mele marce, a questi che sono coloro mettono la diffidenza addosso alle persone che utilizzano onestamente il mercatino?, io da utilizzatore del mercatino, come posso proteggermi da queste persone, come posso sapere che ho a che fare con una persona poco affidabile?

Non posso scrivere un feedback negativo, loro farebbero altrettanto con me ed è il cane che si mangia la coda, non facendo più capire a nessuno veramente cos'è accaduto e chi si ha davanti. Oltre a questo devo anche dire che effettivamente la transazione non è avvenuta, quindi non sarebbe un feedback da transazione bensì da tentata transazione, quindi non veritiero.
Scrivere un messaggio nel profilo dell'user dove si avvertono altri user della sua innafidabilità? Anche questo mi sembra molto nazzista come intervento e verrebbe assolutamente mal gestito e mal utilizzato dando sempre la possibilità di furba replica.
La segnalazione, non facile alternativa secondo me, ma la segnalazione "a chi di dovere" è democratica. Tornando al discorso dei pulsanti ad uso degli acquirenti, potrebbe essere creato un pulsante ad uso venditori, dove si segnala un comportamento scorretto su una transazione o presunta transazione tra due parti. Questa segnalazione deve essere inserita in feedback, per informare altri user, ed è a carico di chi è stato segnalato difendersi e scagionarsi.

Quello che è sicuro è che io intanto mi devo rimettere in vendita il mio materiale procedendo con una nuova inserzione, che per quanto poco qualche disagio me lo procura, tipo che il mio materiale si è perso 20 giorni di mercatino nel top della stagione vendite, perdendo tempo per rifare l'inserzione e perdendo tutte quelle domande sull'oggetto fatte da tanti altri utenti che creano la stessa storia dell'oggetto in vendita..., non mi sembra un disagio da poco paragonato ad un semplice click su un mouse...!!!

Ci tengo a ripetere ciò che ho detto in apertura, "Il mio intervento in questa sezione stà a metà tra la domanda e la provocazione", ma spero vivamente che qualcuno possa risolvere queste spiacevoli mancanze di protezione per i venditori, spero ci sia un modo più facile più diretto, rispetto a contattare l'amministratore spiegando per filo e per segno i fatti ed aspettare una risposta che non arriva mai, per poter segnalare user di dubbia affidabilità.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.039
9.815
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
...ma per questi furbetti..., che pulsante c'è?, che feedback si può dare a queste persone?
Un feedback negativo, e passare all' utente successivo in coda.

In caso di feedback di ripicca ci sono i moderatori, che possono intervenire e cancellare. Il fatto che la transazione non si sia conclusa non esclude una valutazione negativa o positiva del compratore: per esempio se un venditore non rispetta la coda è possibile per un altro utente inserire un feedback negativo.
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
...scusate ma nella lunga papardella che ho scritto questa mattina mi sono dimenticato di scrivere una cosa molto importante.
A mio giudizio questo mercatino è molto funzionale, professionale e si avvicina anche allo standard di e-bay senza però copiarlo e soprattutto, per certe cose, migliorandolo.
Trovo che la messagistica sia delle notifiche che dei messaggi privati sia fantastica, più ordinata, ti permette di tenere tutta la storia di una operazione con un singolo link. Per la vendita/acquisto degli oggetti ritengo non si possa chiedere di più per il momento, sarà il tempo a migliorare anche grazie le nostre note l'uso del mercatino e..., ai nuovi user, dico solo di portare un po' di pazienza perchè ci si abitua subito e vedrete quanto meglio potrete gestire le cose.
Complimenti a chi si è impegnato a fare questo "programmino"!
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp

Certo ma se non c'è nssun'altro in coda io l'inserzione la devo rifare in qualsiasi caso, non è che posso rimettere l'inserzione originale, la mia è già stata eliminata dal mercatino nel momento in cui l'acquirente ha accettato la mia proposta...

Per il resto, ora so come devo comportarmi, vado nella pagina degli acquirenti fasulli e metto un feedback negativo:
"ACQUIRENTE NON AFFIDABILE PER ACQUISTI NEL MERCATINO"
Se loro procedono al feedback negativo di ripicca, giro tutto ai moderatori (che cercherò da qualche parte nel sito) e ci penseranno loro a giudicare la situazione.

Ho capito bene così?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.039
9.815
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Su questo non sono sicuro al 100%, occorre sentire Umbyweb per sapere se è possibile la riapertura o no.

Hai capito bene. Se uno prenota un oggetto e poi sparisce senza dare notizie e senza preoccuparsi di avvertire peggio per lui, se proprio ha avuto qualche problema serio vorrà dire che si rimetterà in coda, tu rivenderai ed alla fine farai togliere da un moderatore il feed negativo.
 

umby88web

Diretur
Diretur
Moderatur
21/5/10
200
0
0
Torino
Visita sito

Sì, va rifatta in quanto viene segnata come chiusa.
In ogni caso prima di accettare o rifiutare una proposta è scritto in caratteri ben visibili che "l'accettazione di tale proposta è vincolante al pagamento".
Se l'acquirente non paga, a mio giudizio, si deve assegnare un feedback negativo.
Due o tre venditori che assegnano un feedback negativo ad un utente scorretto e presto smetterà di fare il furbo.
Un feedback negativo su una marea di feed positivi arriva a pesare meno.

Ricordo inoltre che il feedback, in caso di inserzione chiusa con la corretta procedura, viene legato all'inserzione; in quel caso chiunque legga il feedback negativo può andare a vedere l'inserzione e, tramite lo storico, trarne le dovute conclusioni.
 
Reactions: tostarello

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.073
25
0
Rovereto
Visita sito
come si rimedia ad un feedback dato per sbaglio, mi è uscito un neutro al posto del positivo

grazie e sorry se è già stato scritto manon sono riuscito a trovarlo
 

Dane

Biker cesareus
4/5/09
1.715
0
0
GO/TS
Visita sito
ciao.
complimenti per il nuovo mercatino. Lo trovo migliore di prima.

Avrei un problema: sono sicuro di aver ricevuto un offerta X da un utente (che si è aggiundicato l'oggetto), ma adesso adesso risulta Y (con Y < X). Quale moderatore posso contattare affinchè mi controlli lo storico delle offerte (non lo posso più vedere)?

Grazie e siete grandi!
 

Bikersnake

Biker ultra
Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato.
Navigo spesso da Iphone e rete 3 ma da quando è entrato in funzione il nuovo mercatino, il cellulare non mi carica più il sito. Da casa, nessun problema, come mai? Possibile che dipenda dal telefono? Prima, con il vecchio mercatino, non avevo nessun problema.
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
65
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
Forse sono OT

...ma vorrei sapere se qualcuno mi può descrivere il criterio con cui
nominate "NEGOZIO APPROVATO" i negozi che vendono sul mercatino.

Domando questo xchè alcune volte mi è capitato di imbattermi in oggetti
o meglio annunci un pò ambigui e domandando al venditore fa finta di niente ma continua la sua vendita di oggetti "ambigui".

scusate l'
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
65
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
ma nnnno!

davvvvvvero?


ed hanno anche il diritto di vendere prodotti ingannevoli, o meglio, possono loro
chiamare un prodotto solo per nome, senza scrivere il cognome e quindi le vere caratteristiche così che se qualcuno abbocca per la risonanza del solo nome
loro fanno "l'affare"?

Io ho notato ieri un oggetto in vendita da un negozio"approvato" che sembra vendere l'oggetto quasi regalato, per uno che non conosce bene il prodotto, ma ha vedere il modello di tale prodotto lo vende straaaacaro.
Ho scritto sull'annuncio anche xchè aveva già una prenotazione, ma il " negozio approvato" fa finta di niente..............
 

matteo_84

Biker marathonensis
beh aspetta.

uno paga per avere lo spazio "da negoziante" nel forum.

ovvio che non è che mtb-forum può mandare la finanza a fare i controlli o stare a controllare minuziosamente cosa fanno (anche se credo ci sia un moderatore per il mercatino).

certo è che, se un negoziante commette qualche truffa, il forum lo bandisce. non è che perchè uno "paga" lo spazio ha diritto di truffa.

però la tua domanda era chiara: quale recquisiti?

sostanzialmente si paga per lo spazio!

Ciao!
 

RANDYGRAMOLA

Biker ultra
14/5/08
643
4
0
65
pratese di nascita-empolese d'adozione
Visita sito
Bike
il vecchio 456 ON ONE - UNA BESTIA!
No non sto parlando di truffa!

Truffa è una parola che non ho menzionato e nemmeno fatta intendere!

...sto dicendo che chiama il prodotto per nome ma non ne specifica
la serie ed il modello esatto, e può ingannare chi non conoscendo a menadito il prodotto illustrato sull'annuncio con una sola foto e presa da catalogo con chi conosce, come la maggior parte di noi, il modello di punta più accessoriato, più performante e più costoso!
 

matteo_84

Biker marathonensis
scusa, mi sono sbagliato...quello che intendevo io è che, al di là che sia un negozio approvato (che sostanzialmente significa che ha uno spazio tra i rivenditori/negozianti), deve essere preciso e trasparente, specificando bene, ciò che si vende.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo