• L'Orbea Wild ha 170mm di escursione all'anteriore e al posteriore, ruote da 29 pollici (ma è disponibile anche in versione mullet) e il motore Bosch Performance CX Gen 5 con batteria da 750Wh non estraibile. Ecco il nostro test di lunga durata.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


occhiali da sole

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
dipende.
se non hai problemi di vista o anche fossi miope le lenti gialle (o comunque marrone chiaro) aiutano molto quando sei all'ombra del bosco e limitano abbastanza la luce che da fastidio nei tratti allo scoperto o nei trasferimenti asfaltati.
personalmente uso lenti grigie solo quando faccio solo asfalto o comunque non tratti in ombra. il grigio è veramente castrante.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Salve a tutti ragazzi, di che colore consigliate le lenti per l'occhiale da sole? Quelli con lenti trasparenti nelle giornate soleggiate funzionano?
Grazie a tutti coloro che risponderanno

Come possono funzionare quelle trasparenti col sole? E' impossibile!
Io le uso per le uscite in notturna solamente.
Col sole niente è migliore di una lente scura polarizzata...
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
La scelta delle lenti è molto soggettiva, se "patisci" particolarmente la luce del sole negli occhi potresti prendere una lente scura. le lenti si differenziano per categorie ( Cat 1-2-3) la 1 è la più chiara. Io solitamente uso le lenti trasparenti, il sole non mi dà fastidio e i miei giri li faccio praticamente sempre in mezzo a sentieri coperti da alberi, quindi non c'è troppa luce. Molto spesso gli occhiali vengono venduti con più lenti, di colore e categoria diversi, in quel caso potresti scegliere la lente in base al percorso che intendi fare e al tempo atmosferico.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.144
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Lenti gialle a 5€ da Decathlon con cashback, uno dei miei migliori acquisti. Prima volta da quando vado in MTB che la scelta più economica si rivela la migliore.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Dipende da dove giri: se vai in alta montagna, sopra ai 2000mt, la vegetazione si dirada ed il sole diventa più insidioso, per cui una lente scura (magari anche polarizzata) andrebbe meglio.
Se giri in mezzo a boschi con vegetazione fitta, allora direi lenti gialle o trasparenti.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
46
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
io uso le lenti gialle sempre !!!

...per un semplice motivo : in qualsiasi condizione , offrono il miglior contrasto possibile...vero che col sole scure andrebbero meglio , ma se come capita a mè dalla luce passi in un sottobosco , dove il sole filtra dalle foglie e crea zone d'ombra , una lente che aumenta i contrasti nell'ombra la trovo la soluzione migliore...

io ho preso queste al deca, per non sbagliare...che di lenti ne hanno 4 di colori diverso e con tutte le categorie : 0-1-2-3 ...almeno li ho provati tutti :

http://www.decathlon.it/occhiali-ciclismo-running-arroyo-grey-lenti-intercambiabili-id_8173631.html#avantages
 

thomas87

Biker superis
16/7/13
412
11
0
Cerea VR
Visita sito
dipende da quanto tieni ai tuoi occhi.
Se c'è molto sole e pochi tratti ombrosi monto le lenti polarizzate (o uso gli occhiali polarizzati). Se la giornata è nuvolosa o variabile metto le fotocromatiche della oakley che cambiano colorazione in un attimo.
entrambe le soluzioni sono molto costose (200 per l'occhiale + altri 100 per la seconda lente, almeno)
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito

cattrek3900

Biker serius
3/12/13
150
0
0
Palermo
Visita sito
quoto hesediel, occhiali davvero buoni, io li ho comprati a novembre e li ho utilizzato in tutte le situazioni meteo con ottimi risultati. oltretutto hanno ben 4 tipi di lenti di ricambio!
 

marcoroby7887

Biker serius
25/9/13
178
0
0
Visita sito
Preso ieri quelli della dechatlon a 30 con lenti fotocromatiche... Da 1 a 3.. Speriamo bene non li ho ancora provati... Ero tentato con quelli che avevano 3 tipi di lenti ma avevo timore nel dover sempre cambiare tipo di lenti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo