Orbea vs Vektor

Sasquatch

Biker novus
5/4/12
5
0
0
grottammare
Visita sito
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e della mtb. Dopo un'uscita con mio suocero per i boschi delle montagne marchigiane ho deciso di acquistare un mtb ma essendo un neofita assoluto mi ritrovo con la domanda da un milione di euro...quale bici? dopo varie proposte dei negozianti della mia zona, ho ristretto il campo (principalmente per budget) a tre bici nella stessa fascia di prezzo: Vektor 1680, Tecnobike 708, Orbea di cui non ricordo il modello ma monta una forcella Suntor xcr, cambio, guarnitura e freni shimano deore...sapreste darmi un consiglio in base alle vostre conoscenze di telai, assistenza della ditta, difetti caratteristici dell'una e dell'altra? aggiungo i link delle prime due
http://www.tecnobike.it/home_files/tecnobike2012.pdf
http://www.vektorbike.com/mtb/twentysix1680.html

Grazie
 

Furious Fred

Biker superioris
3/1/12
939
0
0
San Gemini
Visita sito
Bike
Carbon made china
Detta così la migliore sembrerebbe l'Orbea,che ha anche il nome più importante fra queste marche,quindì dovrebbe essere più facile ricevere assistenza.Però non ho avuto esperienze dirette con le case in questione quindì la mia è solo un'ipotesi,che potrebbe rivelarsi anche sbagliata.
 

dani0275

Biker superis
19/2/12
314
0
0
49
bibbiena
www.magdan.it
Ciao .

è il mio stesso modello ...

Io ho avuto solo problemi con i pedali di serie che ho cambiato dopo la 2 uscita mettendo i shimano .

Per il resto mi sto trovando benissimo ..

P:S ... Tratta il presso , anche a me avevo chiesto 550 l'ho presa alla fine dopo 15 giorni a 100 euro meno ....
 

Sasquatch

Biker novus
5/4/12
5
0
0
grottammare
Visita sito
alla fine ho optato per la vektor...per il prezzo inferiore e qualche particolare dell'allestimento che mi è sembrato superiore (forcella rst blaze da 30 mm di diametro e blocco al manubrio, 27 velocità ecc) sperando di non aver sbagliato e di non sentire la mancanza del telaio Orbea e della sua garanzia a vita.
grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo