• La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


P.F.P. +o- Folgorito (stay tuned).

@one

Biker grossissimus
Sabato 8 c.m. c'è da decidere dove passare la mattinata, chiaramente con salita meccanizzata.
Mommi ieri sera mi ha detto se portavo lui e Malco al Pasquilio Free Park + discesa del Folgorito, ma allo stesso tempo c'è la proposta di Leo di andare a Campocecina a provare i nuovi sentieri fatti insieme a Lorenze nel sabato in cui eravamo a Finale.
La mia domanda è la seguente: quanti di voi preferiscono andare a Campocecina e quanti al Pasquilio?
Entrambi i sentieri possono essere rifatti quando ci pare e piace, quindi, escluso il sottoscritto dal fare una scelta, rimetto alla democrazia la votazione del tour di questo fine settimana.
Su gente fatevi sentire così organizziamo orari di ritrovo, macchine e quanto altro.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
44
Lucca
Visita sito
Per me e' indifferente... sul folgorito c'ero anche domenica, quindi se proprio mi devo sbilanciare direi campocecina, ma ripeto, vengo volentierissimo anche al p.f.p.!! o-o
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
44
Lucca
Visita sito
@one ha scritto:
Malco;
Mommi e
Snoewrider = P.F.P. + Folgorito.

Maik = Campocecina.

Per il momento 3 contro 1

Domani mattina, visti i risultati, direi di assegnare orario e luogo di ritrovo o-o.


Ok, vada per p.f.p. + folgorito (), a me va' benissimo...
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
44
Lucca
Visita sito
Barney ha scritto:
Una domanda: che tipo di discese sono?
(la King Kikapu con forca da 80 non è proprio una cavalletta!)


Lo k.k. le puo' fare benissimo... conta che molti di noi vengono con la front (cattivella, ma sempre front...) ci sono solo un paio di passaggi un po' piu' tecnici sul folgorito, ma per il resto e' fattibile tranquillamente. Il P.F.P. invece e' divertente, tutto terra battuta e molto guidato, quindi va' bene per qualsiasi bici.
Se puoi unisciti, piu' siamo piu' ci divertiamo!!
 

@one

Biker grossissimus

Quello che dice Maik è la pura e semplice verità. Non c'è niente di troppo difficile e comunque i passaggi un pò più ostici non danno su precipizio e chiaramente si può scendere anche di bici se uno non se la sente. La mia idea è quella di girare un pò lungo i percorsi del P.F.P. (magari n°2 volte "Il Cesso" n°1 volta "Lagona Seca" e n°2 volte "Il Budello") per poi salire in cima al Pasquilio ed affrontare la discesa del Folgorito. Chiaramente il tutto dipende anche dai partecipanti e dalle auto che sono a nostra disposizione, ma se ci organizziamo bene si potrebbe eliminare anche la salita da San Carlo (più o meno) fino all'inizio della sterrata per la discesa finale.
Domani guardiamo in quanti siamo e vi prego sin da ora di dire la vostra disponibilità di auto e di posto per bici e passeggeri. o-o

Correzione al calcolo fatto fino ad ora:

Campocecina= 2 voti di Maik e Leonard, anche se al primo ve bene fare anche il Pasquilio ed il secondo non risponde;

Pasquilio= 3 voti di Mommi, Malco, e Snowrider.
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
44
Lucca
Visita sito
Penso di venire col Malco con la range... quindi a lui vanno o 4 bici e tre passeggeri (autista compreso) o 5 bici e 2 posti... altrimenti vengo con la mia la cui capienza massima e' 2 persone + 2 bici. o-o
 

@one

Biker grossissimus
Per il momento siamo:
io;
Maik;
Malco;
Mommi;
Leonard;
Snowrider;
Barney + figlio.

Totale=8

Posti bici totali=16 considerando 3posti bici sulla mia auto e 3 persone + la stessa cosa su quella di Leonard (sempre che non ci siano problemi a prendere la sua auto e persone aggiunte).

Quindi ci si potrebbe trovare a Ripa al solito posto verso le 9.00. Per chi non sa dov'è basta prendere la provinciale che da Forte dei Marmi porta a Seravezza (uscita autostrada girare a dx, passate un semaforo ed alla seconda rotonda a dx direzioni monti, io sono dopo l'abitat di Ripa ed ho una Kangoo blu o giù di li).
Si potrebbe prendere le quattro auto ed una lasciarla in fondo alla discesa del (Ripa); salire con queste per lasciarne due a San Carlo e due in cima al Pasquilio, così facendo evitiamo di fare la salita in bici fino alla sterrata per il monte Folgorito (circa 10km.).
Altrimenti basta salire con due auto e tre rimangono giù (in questo caso chi deve andare via prima può partire tranquillamente).
Che dite? Si può pvovave? o-o
Altra possibilità è che Malco viene con il furgone (sentite se lo può prendere).
 

Maik

Biker assatanatus
13/6/05
3.097
2
0
44
Lucca
Visita sito

Milk e' sempre ko dall'infortunio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo