ciao a tutti mi sapreste dire come faccio a togliere il pacco pignoni dal mozzo? grazie
..............blocco la chiave in morsa.........appoggio sopra la ruota inserendo il pacco pignoni nella chiave dopo aver tolto la sgancio rapido e con la chiave a catena blocco il pacco pignoni, altrimenti la ruota gira a vuoto, e svito..........in senso antiorario...........si sente una serie di clik.......è il blocco dei pignoni che si stà allentando.....per chiudere la cassetta procedimento inverso senza questa volta l'uso della chiave a catena ........non tirare troppo sulla ruota si riesce a fare parecchia leva.........40NW la chiusura se hai una chiave dinamometrica........
.................opssssssssss mi correggi sempre........40 Nm non NW=Nord ovest
SCR1
Giusto.be se non hai una morsa va bene una chiave inglese o-o
Se hai una catena da buttare la fai passare sulla cassetta e la blocchi a terra mettendoci sopra un piede (metodo un po' da ultima spiaggia, ma funziona)..dovrei smontare anche io il pacco pignoni.
ho la chieve estrattore,ma non ho la frusta.ci si potrebbe riuscire a svitare senza l'ausilio della frusta?
è un pò come fermare un frullatore con una carota , non è consigliabile la cosa ...ma la frusta è proprio necessaria?se io mantenessi i pignoni con la mano,non riuscirei lo stesso a svitare?
ti posso garantire che spesso è dura anche con la chiave,perchè il serraggio del pp è fatto a "morte"....ma la frusta è proprio necessaria?se io mantenessi i pignoni con la mano,non riuscirei lo stesso a svitare?