Ciao.
Mi capita spesso di girare per il Parco delle Groane (sabato è stato molto divertente in mezzo la fango di due giorni di pioggia!). Solitamente parto da Bollate e giro un po' per i boschi li intorno oppure su, verso Nord. Anche la zona intorno al (ex) chalet del lago non mi dispiace. Se qualcuno avesse consigli (e magari tracce gpx) per percorsi alternativi al Sentiero Groane e più divertenti è ben accetto.
Ma volevo chiedere: qualche tempo fa sono incappato in una sorta di percorso apparentemente interessante tra i boschi -non so se chiamarlo Bike Park- Tutto su e giù tra piccoli argini, qualche salto e qualche interessante single track tra gli alberi. Alcuni dei tratti sono malconci altri decisamente impraticabili a causa di alberi caduti, rami e sporcizia varia. Il luogo -per la precisione- si trova ad ovest di Cesate, lungo il torrente Guisa, e non è lontano dalla Via per Senago, a Est. Allego foto della mappa ch può aiutare.
Mi domandavo avesse visto giorni migliori, se fosse manutenuto e frequentato. E ancora: non è che ci sarebbe la volontà di risistemarlo? Sembra divertente, magari semplice e adatto ai principianti come me, ma divertente. Io darei volentieri una mano, qualche fine settimana: sono a corto di conoscenze pratiche su come/cosa fare e strumenti tecnici, quindi offrirei pura manovalanza, qualche ora di tempo e buona volontà. che dite: sarebbe fattibile?
