Passaggio a Fastweb

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Vorrei passare nell'azienda dove lavoro a Fastweb come gestore uinico di fonia e dati. C'è qualcuno che utilizza questo gestore? Come vi trovate?
LASCIA PERDERE!!!!
Ho fatto questo sbaglio l'anno scorso e se ora volessi cambiare ancora gestore dovrei pagare circa 100 eurini per tornare a Telecom (e solo a telecom), dovrei stare dai 20 giorni al mese senza telefono e non mi garantiscono la portabilità del mio vecchio numero.
UNA DISGRAZIA
In più, non pensare che diano quei gran vantaggi di velocità e di qualità. Uso l'ADSL e mi funge al max a 5-6 mb contro i 20 garantiti e i 16 da loro "certificati".
Sono rimasto più di un mese scollegato telefonicamente e con il web nell'attesa che mi trovassero il problema e, dulcis in fundo, mi hanno rimborsato 50 euro, quando ne pago esattamente 69 al mese.
Fai tu.....:arrabbiat:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Io invece stento a credere che ci si lamenti di fastweb..Sarà perchè sono 5 anni che l'ho messo come gestore unico a casa e ora è da poco che lo abbiamo messo come gestore unico anche in ufficio, dopo due anni di pianto e incivili disavventure avute con Libero.
Noi in ufficio lavoriamo con un programma polpettone (su internet) senza fine che se non garantisci un tot di banda costante, si inchioda ogni due secondi e ti fa disperare...Bè io dopo 2 anni di sofferenze, di "blocchi" di programma ed esaurimenti vari correlati che non sto qui a dire, finalmente posso dire che riesco a lavorare...Oltretutto almeno per me, ogni volta che mi è capitato di avere un problema con fastweb, è stato risolto con pochissimo tempo....
Io sinceramente dopo avere conosciuto certi altri gestori, sono ancora più convinta della scelta che ho fatto 5 anni fa e che Fastweb è uno dei pochi che fa quello che dice...
Io te lo consiglio vivamente...specie se ci devi lavorare e ti serve la banda....o-o
 

marco_1984

Biker serius
23/7/07
212
0
0
Tivoli
Visita sito
guarda io fastweb me lo sto togliendo! da una miriade di problemi, quasi tutti i giorni ho il telefono isolato perchè si impalla il modem all'improvviso (l'ho fatto cambiare 3 volte e sempre la stessa storia) e di conseguenza anche internet non funziona! l'assistenza è scadente, un giorno sono stato 3 ore a cerecare di chiamarli con il cellulare per richiedere assistenza (ovviamente si paga con il cell), visto che il telefono era fuoriuso, e a ogni chiamata la loro segreteria mi attaccava il telefono dicendomi che gli operatori erano tutti occupati, senza darmi un diritto di prenotazione! quelle rare volte che fastweb funziona c'è la possibilità che la voce durante la telefonata si senta a scatti a causa sempre del modem! le chiamate vocali con fastweb passano sulla stessa linea di internet quindi se va male uno va male anche l'altro! di conseguenza poi se va via la corrente il modem si spegne e tu non riesci neanche a telefonare! inutile dirti che questi problemi ce l'hanno il 90% dei clienti fastweb....io torno a telecom! che adesso va anche a 7mega con l'abbonamento minimo!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
guarda io fastweb me lo sto togliendo! da una miriade di problemi, quasi tutti i giorni ho il telefono isolato perchè si impalla il modem all'improvviso (l'ho fatto cambiare 3 volte e sempre la stessa storia) e di conseguenza anche internet non funziona! l'assistenza è scadente, un giorno sono stato 3 ore a cerecare di chiamarli con il cellulare per richiedere assistenza (ovviamente si paga con il cell), visto che il telefono era fuoriuso, e a ogni chiamata la loro segreteria mi attaccava il telefono dicendomi che gli operatori erano tutti occupati, senza darmi un diritto di prenotazione! quelle rare volte che fastweb funziona c'è la possibilità che la voce durante la telefonata si senta a scatti a causa sempre del modem! le chiamate vocali con fastweb passano sulla stessa linea di internet quindi se va male uno va male anche l'altro! di conseguenza poi se va via la corrente il modem si spegne e tu non riesci neanche a telefonare! inutile dirti che questi problemi ce l'hanno il 90% dei clienti fastweb....io torno a telecom! che adesso va anche a 7mega con l'abbonamento minimo!

il 90 per cento mi sembra davvero esagerato..Se così fosse fastweb sarebbe già fallita da secoli e così non è.
Di certo ci sono casi in cui succedano questi tipi di cose, non dico di no, pero' io tutti quelli che conosco e che hanno fastweb sono contenti della scelta fatta.
Guarda io come ripeto ce l'ho da 5 anni a casa...e a volte ho avuto problemi non dico di no, ma me li hanno risolti in brevissimo tempo...e cmq quando li chiamo riesco quasi sempre a parlarci subito e a risolvere.
Problemi di fonia non ne ho....e cmq con la banda è un altro mondo.
Ora che l'abbiamo cambiato anche al lavoro mi sembra di rinascere....Mio dio che incubo è stato con libero infostrada...mai più nella mia vita spero di incontrarlo....CApirai se dici che l'assistenza di fastweb è una schifezza, ti auguro di non dover mai incontrare quella di libero....:smile::smile::smile:(guarda ora ne rido perchè me ne sono definitivamente liberata e sono rinata...ma credimi è stato un vero e autentico calvario..ma da farti venire esaurimento nervoso ehhhh...e non scherzo....)...:specc:

Ciao Alex
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
Io confermo invece tutti i problemi che sono stati evidenziati.
In più aggiungo che un'amica, che lavora come avvocato in un'associazione di consumatori di Bollogna, mi ha confermato che le lamentele sono innumerevoli e quasi tutte senza soluzione.
Appena sarò certo di riuscire a migrare nuovamente su Telecom, mantenendo la portabilità del numero, saluto Fastweb X.:duello:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Senti allora sarà che io sono l'unica fortunata???...
o sarà perchè ho visto e toccato con mano i casini degli altri operatori (telecom compreso) che trovo che fastweb sia il più serio...
Io sono stata una delle prime a staccarmi da telecom per gli abusi e i mille problemi che dava già a suo tempo quando era in regime di monopolio e faceva il bello e il cattivo tempo come voleva...Ho provato anche Infostrada....e fra i 3 devo dire che il male minore (per me solo bene in verità) si è rivelato Fastweb....
Ragazzi io quelle poche volte che ho avuto problemi, gli operatori fastweb si sono sempre presi la briga di chiamarmi al mio cellulare per risolvermeli...Se aspettate che lo facciano anche Infostrada o la telecom o altri pinco e pallo, state freschi...
E questa la riporto come mia personalissima esperienza positiva....o-o
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
Io ho fastweb in casa, telefono e internet con canone fisso. Mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi. E' capitato solo una volta che mi si era bloccato tutto ma ho chiamato un tecnico che è arrivato il giorno stesso e ha sistemato tutto.
Non posso che essere soddisfatto.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Io ho fastweb in casa, telefono e internet con canone fisso. Mi trovo benissimo e non ho mai avuto problemi. E' capitato solo una volta che mi si era bloccato tutto ma ho chiamato un tecnico che è arrivato il giorno stesso e ha sistemato tutto.
Non posso che essere soddisfatto.

esatto...anche con me. Un paio di volte è capitato che mi hanno dovuto sostituire il trasformatore.Son stata contattata dal tecnico via cell per stabilire l'ora a me comoda, e il tutto è stato fatto nell'arco della giornata o il giorno dopo...:adore!:
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Certo che il fatto che per chiamare l'assistenza fastweb si debba pagare (che poi ovvio uno se chiama da casa chiama da cell) fa incaxxare un pochetto.
Penso siano gli unici sulla fonia fissa a fare sta cosa.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Certo che il fatto che per chiamare l'assistenza fastweb si debba pagare (che poi ovvio uno se chiama da casa chiama da cell) fa incaxxare un pochetto.
Penso siano gli unici sulla fonia fissa a fare sta cosa.


e già..invece infostrada non si fa pagare ma tanto non ci riesci a parlarci...:smile:
e a parte che anche infostrada (Ad esempio) ha un numero diverso dal solito 155 che si paga(a tua discrezione farlo o non farlo) per l'assistenza..leggi nel tuo contratto ....

Cmq guarda che fastweb si paga solo dal cell...e cmq si paga la tariffa normale del tuo cell...E cmq l'ultima volta che è capitato e ho parlato con l'operatore, gli ho dato il numero del cell, mi ha fatto attaccare e mi ha richiamato lui....gli altri fanno lo stesso?...:medita:
 

Astroluca

Biker velocissimus
13/10/05
2.463
19
0
Cesano Maderno (MB)
www.riccisportivi.it
Bike
Radon Slide, Cube Cross Race PRO
e già..invece infostrada non si fa pagare ma tanto non ci riesci a parlarci...:smile:
e a parte che anche infostrada (Ad esempio) ha un numero diverso dal solito 155 che si paga(a tua discrezione farlo o non farlo) per l'assistenza..leggi nel tuo contratto ....

Cmq guarda che fastweb si paga solo dal cell...e cmq si paga la tariffa normale del tuo cell...E cmq l'ultima volta che è capitato e ho parlato con l'operatore, gli ho dato il numero del cell, mi ha fatto attaccare e mi ha richiamato lui....gli altri fanno lo stesso?...:medita:

Concordo, come serietà fastweb non la batte nessuno.
 

topabiker

Biker superioris
14/1/03
922
0
0
56
Pesaro
mtbsorciverdi.blogspot.com
Bike
Trek slash 2016 purple
Comunque a me la telekom mi ha dato un sacco di problemi,quando ho cambiato abitazione non sono riusciti a darmi la linea adsl,facendo il trasloco della stessa,dicendo che c'erano problemi sulla linea,mi hanno cambiato numero di tel. , e anche con il nuovo numero,non riuscivano a dare la linea di alice.però per 4 mesi mi hanno fatto pagare il servizio,ho disdetto,fatto contratto con fartweb,e in 10 giorni ho avuto la linea,morale? L'operaio che è venuto a casa a vedere se era tutto a posto,per dare l'ok alla centrale,era un operaio telekom:smile::smile:
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ho tele2 finche' usavo la connessione tradizionale nessun problema bollette soft .tutto liscio poi son passato all'adsl 24 ore managgia a me servizio scadente e' dire poco,,,,,contattare il call center che e' a pagamento?? E' inutile una presa per i fondelli vera e propria,,,,,ma e' acceso il modem mi chiedono???Ma ce l'ha i filtri???Si di cartone quelli dei biglietti dell'autobus van bene???'Ha il telefono cordeless???NOOOOOO!!!Che modello di modem ve l'ho gia' detto 150 volte e' un ericsson meno male che non ho autorizzato l'addebito sul C.C.non vedranno piu' una lira da me almeno che non vengano in ginocchio a chiedere scusa e mi rimborsino tutti i giorni di disservizio con telefono isolato e adsl assente su due mesi un mese e' andato tutto ok!!!Ci sentiremo prossimamente solo in orario d'ufficio ciao forumendoli......o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
....a ..una ultima cosa....In ufficio quando abbiamo cambiato gestore e siamo passati da infostrada a fastweb, il tutto è stato fatto in soli 6 giorni (confronto i sei mesi di infostrada:specc:)...
Sei giorni per rinascere a nuova vita..


Ave Fastweb.....:adore!:
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.227
53
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Però non penso che i forumendoli "fastwebbizzati" che stanno intervenendo abbiano tutti la fibra ottica. Probabilmente avere l'adsl o la fibra comporta più o meno problemi, maggiore/minore efficienza del servizio (da me il max dell'adsl fastweb è a 2Mb/s).
Io ho Alice adsl da diversi anni senza un problema, invece ora con il tanto decantato passaggio a 7 mega, l'adsl per tanti, me compreso, sta avendo qualche problemuccio. Speriamo che si risolva presto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo