Vorrei passare nell'azienda dove lavoro a Fastweb come gestore uinico di fonia e dati. C'è qualcuno che utilizza questo gestore? Come vi trovate?
Io ho fastweb a casa da 5 anni e mai, e sottolineo mai, nessun problema di sorta. Due piccole precisazioni, se ti va via la corrente elettrica rimani senza internet e telefono. Se si impalla la centralina in cantina devi aspettare l'intervento del tecnico e rimani senza internet e telefono. Puoi sempre fare come me, ti avventuri in cantina e stacchi il cavo della corrente alla centralina per un minuto e poi riattacchi. Funziona come un reset e 9 volte su 10 riparte. Ciò vale anche per l'hug collegato in casa. Ovviamente se hai bisogno di un router, magari wi-fi, ti conviene acquistarne uno per conto tuo della Netgear o Linksys, se è possibile con firmware linux based così lo puoi moddare a tuo piacimento e ti assicuro che ne vale davvero la pena.
Altra cosa...se devi pubblicare un sito o un server ftp sappi che fastweb non ti fa nattare dall'esterno, la soluzione è che paghi un canone per avere l'ip pubblico. Oppure ti affidi ad hamachi (soluzione non pratica) o crei una vpn dove il tuo server farà da server appunto tramite WinVNC o altro programma. Ah, dimenticavo... tutto ciò con fastweb in fibra altrimenti non vale la spesa! ;) Poi se dai un'occhiata al sito di Andrea Beggi troverai di tutto!