pedali Ritchey

vegiu

Biker novus
30/9/08
11
0
0
CARAVAGGIO (BG)
Visita sito
Salve a tutti,sono nuovo del forum,questo e' il mio primo messaggio, chiedo gia' un'informazione.
Per parecchi anni ho pedalato con pedali Shimano SPD modello M525,ora dopo aver acquistato due coppie di Ritchey entry level V4 Comp,un paio per la mtb e un paio per il muletto, appena ho inforcato ed agganciato le scarpe nei nuovi pedali sono stato assalito da un senso di insicurezza tant'e' che le scarpe provviste di tacchette originali V4 che c'erano nella confezione,non stanno ferme(le scarpe+tacchette) e hanno una oscillazione laterale alla quale non sono abituato.Ora qualcuno di voi ha avuto questa sensazione,e' tutto normale oppure esistono tacchette specifiche per legare il piede al pedale come con i miei vecchi pedali Shimano?
Grazie a chi mi rispondera'.
Buona giornata
Giuseppe
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
Confermo che l'aggancio Ritchey è molto meno stabile di Shimano. Anche serrando al massimo le molle hai sempre la sensazione che la scarpa non sia ben salda, sia usando tacchette Shimano che Ritchey. Devo dire comunque che non mi è mai capitato uno sgancio accidentale. Recentemente ho montato Exustar che invece sono molto simili a Shimano; ottimi! :celopiùg:
 

GianniBike

Biker tremendus
29/10/06
1.101
0
0
Palermo
Visita sito
grazie dell'informazione....quindi non e' un problema di tacchette o di compatibilita' ma di progetto del pedale.
Ho capito bene?
Buona pedalata.
Giuseppe

Direi di si. Hanno una struttura molto aperta per eliminare facilmente il fango e le molle un po' troppo fiacche. Comunque buon rapporto qualità prezzo.

Buone pedalate anche a te. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo