Salve ragazzi, è il primo post che pubblico qui anche perchè sono un biker da poco tempo.
Avrei un problema, in pratica durante una uscita son caduto ben due volte (colpa della mia voglia di strafare). Al ritorno a casa ho notato che il cambio posteriore e quello anteriore erano sballati (e se non lo erano li ho sballati io girando le viti senza sapere ancora come funzionavano) nel senso che avevo problemi a cambiare marce allora cercando su internet ho trovato come regolarlo di nuovo ma il problema non si risolveva così sono arrivato alla tragica conclusione che mi si è storto il forcellino perchè guardando da dietro il cambio non stava in parallelo all'asse della ruota.
Adesso cercando sempre su internet ho trovato che o bisogna cambiare il forcellino oppure bisogna farlo raddrizzare da un buon meccanico.
Adesso, essendo il meccanico più vicino di bici ad un'ora da qui e non avendo la patente, avete per caso da consigliarmi un modo artigianale per risolvere il problema ? Un mio amico mi ha detto che (essendo poco il danno al forcellino) si può agire sull'inclinazione del cambio tramite il cavo posizionato sulla leva dei freni in modo da renderlo di nuovo parallelo all'asse... volevo sapere cosa ne pensate voi di questa soluzione
grazie mille a tutti
Avrei un problema, in pratica durante una uscita son caduto ben due volte (colpa della mia voglia di strafare). Al ritorno a casa ho notato che il cambio posteriore e quello anteriore erano sballati (e se non lo erano li ho sballati io girando le viti senza sapere ancora come funzionavano) nel senso che avevo problemi a cambiare marce allora cercando su internet ho trovato come regolarlo di nuovo ma il problema non si risolveva così sono arrivato alla tragica conclusione che mi si è storto il forcellino perchè guardando da dietro il cambio non stava in parallelo all'asse della ruota.
Adesso cercando sempre su internet ho trovato che o bisogna cambiare il forcellino oppure bisogna farlo raddrizzare da un buon meccanico.
Adesso, essendo il meccanico più vicino di bici ad un'ora da qui e non avendo la patente, avete per caso da consigliarmi un modo artigianale per risolvere il problema ? Un mio amico mi ha detto che (essendo poco il danno al forcellino) si può agire sull'inclinazione del cambio tramite il cavo posizionato sulla leva dei freni in modo da renderlo di nuovo parallelo all'asse... volevo sapere cosa ne pensate voi di questa soluzione

