Non credo di essere OT se vi racconto quello che mi sta succedendo con Canyon.
A gennaio ordino una Nerve xc6, mi arriva immediatamente una mail dalla Germania con la conferma dell'ordine; data di consegna indicata il 23 marzo, più o meno come mi indicava il sito.
Tutto tranquillo mi metto pazientemente ad aspettare, intenzionato a bonificare verso il 10 marzo quando, venerdì 13 mi arriva un'altra mail da Canyon identica alla precedente, compresa la data di consegna. Li per li la ignoro come un doppione poi sabato ci ripenso e dico: sono mail automatiche, impossibile che il sistema le generi a caso, ci deve essere un motivo se mi hanno riscritto. Incuriosito entro nel sito e vedo che la Nerve xc6 è passata in Express Bike: alleluia, vuol dire che mi volevano avvertire che se pago la spediscono! Lunedì faccio l'errore di bonificare e poi di scrivere a Canyon Italia per sapere come vanno le cose, un mail che ritenevo una pura formalità ed invece il disastro: mi dicono che, pur ritenendolo loro stessi "illogico", molto probabilmente non avrò la mia bici prima della scadenza prevista di fine marzo

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Scrivo anche a Canyon in Germania e si limitano a confermarmi il ricevimento del bonifico, cosa che non avevo neanche chiesto di verificare, e glissano completamente sul problema della spedizione sul quale avevo chiesto delucidazioni

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Canyon Italia mi dice che lunedì a chiesto informazioni sulla mia posizione e a venerdì sera non hanno ancora ricevuto risposta

; inoltre puntualizzano che comunque in fattura la data di spedizione indicata è il 23 marzo. Corretto però non mi hanno spiegato allora perchè me la hanno mandata nuovamente in corrispondenza dell'ingresso del modello nell'Express Bike? Sfido chiunque a sostenere che è sbagliato considerarlo un avvertimento sulla nuova e non programmata disponibilità

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Trovo la situazione assurda: se ordino la express bike e la pago ora mi arriva in pochi giorni; l'ho ordinata a gennaio, pagata da una settimana e me la vogiono spedire tra un mese

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Attualmente, pur con l'interessamento di Canyon Italia (infruttuoso), posso dire senza paura di smentite che il rapporto con il cliente fa acqua da tutte le parti. E pensare che non credo di pretendere niente di speciale: solo che mi mandino una bici che ho già pagato e che loro stessi dichiarano di avere in giacenza disponibile

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Naturalmente vi terrò aggiornati.