perdita aria da valvola...tubeless

sinkral

Biker serius
10/9/10
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romagna-
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sto diventando matto, nei cerchi tubeless ho inserito la valvola per tubeless apposita sistemata nel suo giusto verso dentro al canale del cerchio, quando vado a gonfiare il copertone tallona, ma esce aria leggermente dalla valvola, sulla guarnizione nn dal tappo di chiusura del presta.
come faccio ad ovviare a questo problema?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
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Fiorentino ai 100%
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Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Devi serrare un capellino più il sopra e notare che vi sia l'oring tra cerchio e corona di chiusura.

Naturalmente il lattice poi sigilla anche la valvola
 
Reactions: panz

sinkral

Biker serius
10/9/10
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romagna-
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niente or, ho le valvole tubeless senza or, cmq dovrebbere fare tenuta dalla gomma all'interno del cerchio credo, gli or fuori dal cerchio nn servono solo per nn rovinare il cerchio stesso?
proverò a pulirle per bene compresa la sede e poi mi sa che ci butto dentro del pesto per fare una maggiore ten uta
 

embedded

Biker superis
13/3/08
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Valdarno
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Avete i cerchi tubeless nativi? (il solo buco presente nel canale è quello della valvola)
- se si, la valvola deve essere ben pulita e la gomma alla base ancora morbida ed integra, il buco del cerchio deve essere anch'esso pulito ed integro.
A quel punto con una corretta avvitatura della valvola ed eventualmente un pò di lattice il problema si deve risolvere... per forza!
- se no, controllare il nastro (o la camera d'aria) che fa da sigillante perché molto probabilmente in qualche punto fa passare l'aria... Se è a nastro rilevare il vecchio, ripulire il tutto e rinastrare da capo, se a camera d'aria forse basta ripulirla e rimontarla (comunque ispezionare anche il nastro che si trova sotto la camera d'aria).
 

cimitero dei cani

Biker urlandum
4/8/06
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TERRAdellaLUNA
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ho smontato e rimontato un paio di volte ma nn ho risolto il problema....quando serro la valvola in maniera decisa aumenta la perdita... proverò a cambiare la valvola..penso ci sia un cedimento da qualche parte della guarnizione della valvola...
grazie comunque...
 

alfonsotra

Biker cesareus
24/2/08
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varese
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considera che l'interno della valvola la trovi da un gommista qualsiasi dopo di che fai quello che ho suggerito io ingrassa è vedrai che risolvi il problema
 

frantic

Biker forumensus
29/11/09
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padova
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GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
io di solito uso un po' di grasso siliconico puro per risolvere il problema
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
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Siena
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Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
c'era poco da sigillare...cerchio crepato vicino al foro...ora ho provato con uno stucco per metallo...vediamo che succede...Ma come cazzo è possobile?!..ciao grazie comunque a tutti...

stesso problema sui miei mavic st di 4 anni, crepa intorno ai 2 lati del foro, messo stucco bicomponente e spennellata di lastix non diluito, tutto ok da 1 anno
 

17mirko17

Biker urlandum
9/7/11
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lecco
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io uso solo valvole notube che hanno parte interna conica in gomma e gli aggiungo sul filetto alla base un po' di loctite da idraulico (quella bianca a nastro) avvito tutto anche solo a mano con la ranella esterna e tengono perfettamente anche senza il lattice.....
 

ciubar

Biker popularis
12/2/12
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Lago di Garda
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Ciao a tutti,
Anche io con dei cerchi arch ex 29 ho avuto lo stesso problema di perdita aria dalla valvola. Dopo varie letture ho risolto in questo modo:
Nastrato il cerchio con nastro americano, forato con un chiodo il nastro in zona valvola e montato valvola tubeless tradizionale (quella con la base rettangolare) con un o ring interno e uno esterno rondella e fermavalvola. Senza lattice ho montato dei kenda karma, che hanno tra l'altro tallonato con la pompa, e magia, nessuna perdita. I karma si erano giá sigillati nei precedenti tentativi di latticizzazione... Ho quindi messo 90 cc di lattice. Risultato perfetto!!
Spero possa essere utile a qualcuno, ciao
 

Janluka00

Biker popularis
24/8/12
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Caserta
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Quella della oring l'avevo pensata anche io e mi sa che è l'unica soluzione quando non si hanno i valvolini originali del proprip cerchio.
Comunque la valvolina della camera d'aria tagliata anche è un ottima soluzione.
 

Galvo

Biker serius
15/9/12
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Massa Lombarda
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supernova pro
ciao. quando si fa il buco per la valvola il nastro a volte si puo tagliare leggermente e perdere aria;
se cosi non è prova a usare il liquido antiforatura notubes, poi dopo aver inserito il liquindo e gonfiato la gomma prendi la ruota in mano tenendo la zona della valvola in basso e agita la ruota.
cosi facendo il liquido andra a chiudere le perdite.
con me a funzionato!
 

bertosuperfly

Biker novus
20/6/12
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Noale
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Ciao ragazzi,sto laticizzando i miei primi cerchi,nel dettaglio i cerchi sono Bontragger race tubeless e sto montando i Geax Saguaro 2.0.Ieri sono riuscito a fare tallonare un lato del copertone e mentre gonfiavo mi sono accorto che anche a me esce aria dalla valvola (tubeless fornita con la bici),l' aria esce dal foro e precisamente esce nel punto dove Serra il collarino reggi valvola.Le valvole hanno un oring nero inserito,la mia domanda è:tale oring va messo all'interno del cerchio o all'esterno tra cerchio e collarino reggi valvola?Dimenticavo nel cerchio ho messo il nastro giallo della notubes.Grazie per le risposte che mi darete
 

bertosuperfly

Biker novus
20/6/12
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Noale
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Ciao ragazzi,sto laticizzando i miei primi cerchi,nel dettaglio i cerchi sono Bontragger race tubeless e sto montando i Geax Saguaro 2.0.Ieri sono riuscito a fare tallonare un lato del copertone e mentre gonfiavo mi sono accorto che anche a me esce aria dalla valvola (tubeless fornita con la bici),l' aria esce dal foro e precisamente esce nel punto dove Serra il collarino reggi valvola.Le valvole hanno un oring nero inserito,la mia domanda è:tale oring va messo all'interno del cerchio o all'esterno tra cerchio e collarino reggi valvola?Dimenticavo nel cerchio ho messo il nastro giallo della notubes.Grazie per le risposte che mi darete
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
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Tra IT e CH
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Specialized E29 Comp
Il mio trick è del buon vinavil.... Lo metto sul corpo valvola dalla parte che tocca l'interno del cerchio, ne metto un pochetto sulla filettatura in basso (zona cerchio) e ne applico pure una dose dove l'o-ring chiude sull'esterno.
Così non ho dubbi - e non ho mai avuto problemi

Ciao

Paul
 

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