perdita olio forcella

skie46

Biker novus
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Agno
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Ciao, ho un dubbio sulla mia forcella Fox "32 tallas O/B 150 2011", dallo stelo destro (dove c' é la regolazione del ritorno ed il blocco) mi sembra che fuoriesce dell' olio. E`da un paio di uscite che trovo lo stelo umido, ed anche la gamba é umida sul retro. E`normale o devo fare un qualche accorgimento? Grazie ciao
 

crispo

Biker infernalis
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Perugia
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Ciao, ho un dubbio sulla mia forcella Fox "32 tallas O/B 150 2011", dallo stelo destro (dove c' é la regolazione del ritorno ed il blocco) mi sembra che fuoriesce dell' olio. E`da un paio di uscite che trovo lo stelo umido, ed anche la gamba é umida sul retro. E`normale o devo fare un qualche accorgimento? Grazie ciao
E' probabile che ti si sia rotto un paraolio. Io li ho sostituiti dopo circa 400 km...
 

bucato

Biker urlandum
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Agliana
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Specialized
Ciao a tutti,riapro questo topic per non aprirne uno nuovo,domenica quando sono andato a pulirla dopo una girata ho notato che lo stelo dx c'era un po' d'olio,l'ho pulito e tutto ok,ieri sono andato a rifare un giro ed ho notato che è uscito altro olio...
Ora dico cosa possa esser successo? Che è possibile che devo cambiare il paraolio dopo soli 1800km???
Allego delle foto per farvi un'idea!
a3it.jpg

kpww.jpg

80ly.jpg
 

mcpelo68

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Ciao a tutti,riapro questo topic per non aprirne uno nuovo,domenica quando sono andato a pulirla dopo una girata ho notato che lo stelo dx c'era un po' d'olio,l'ho pulito e tutto ok,ieri sono andato a rifare un giro ed ho notato che è uscito altro olio...
Ora dico cosa possa esser successo? Che è possibile che devo cambiare il paraolio dopo soli 1800km???
Allego delle foto per farvi un'idea!
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da veder così..pare proprio che hai il paraolio andato..
 

sun&net& bike

Biker urlandum
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medio friuli
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portala a riparare quanto prima piu aspetti e peggio è
controlla di non avere una micro rigatura sullo stelo passa con l unghia lo stelo se senti qualcosa quella è la causa se no è solo la tenuta difettosa visto che hai fatto cosi poca strada
 

DrZivago

Biker poeticus
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Non è normale che vi sia tutto quell'olio... c'e' una perdita che va riparata... Lo stelo deve essere secco anche dopo l'uso intenso...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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[MENTION=49081]bucato[/MENTION]
Non e' prefissato un tempo di durata delle tenute,tantomeno indichi i tuoi 1800 km in quanto tempo li hai percorsi considerando preliminarmente che un intervento di manutenzione viene effettuato per un utilizzo normale dopo circa 100 ore di utilizzo mentre se gravoso ridotto a 50 ore ,quindi altro che i 1800 km....... sei ben oltre del piano di manutenzione previsto.
Rammenta pure pero' che le condizioni di pulizia dopo ogni uscita di steli e parapolvere sono molto significanti per la durata dell'efficienza della sospensione.
Il consiglio e' che tu la invii ad un centro sospensioni,dove nell'intervento manutentivo gli sostituiscono oltre alle tenute ed o-ring anche l'olio che ormai e' esausto.
 

bucato

Biker urlandum
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Agliana
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[MENTION=49081]bucato[/MENTION]
Non e' prefissato un tempo di durata delle tenute,tantomeno indichi i tuoi 1800 km in quanto tempo li hai percorsi considerando preliminarmente che un intervento di manutenzione viene effettuato per un utilizzo normale dopo circa 100 ore di utilizzo mentre se gravoso ridotto a 50 ore ,quindi altro che i 1800 km....... sei ben oltre del piano di manutenzione previsto.
Rammenta pure pero' che le condizioni di pulizia dopo ogni uscita di steli e parapolvere sono molto significanti per la durata dell'efficienza della sospensione.
Il consiglio e' che tu la invii ad un centro sospensioni,dove nell'intervento manutentivo gli sostituiscono oltre alle tenute ed o-ring anche l'olio che ormai e' esausto.
Il problema che mi pongo è che la bike precedente aveva la Rock Shox Reba ed con quella facevo solo la manutenzione annuale ed andava da dio!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
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Una casetta di Legno nel Bosco
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E' proprio quello il fatto! Ora che io debba ogni 100 ore di utilizzo cambiare olio,paraoli ecc... mi girano i c@@@@@@i !!!

Cio' che racconta DrZivago e' pura fortuna ,in quanto per qualsiasi marchio e tipologia di forcella e' prevista la manutenzione con un intervallo in ore lavorative,non solo prevista per la funzionalita' ma anche per la propria sicurezza .
Se dici che ti girano i c@@@@@@i !!!per dover effettuare la manutenzione ti predico che e' del tutto inutile che tu cambi marchio ti sospensione in quanto lasci evidente che non sei fatto per le forcelle ammortizzate ,ripiega quindi su di una tutta rigida.
Attenzione pero' ,anche una forcella rigida ha una sua vita.............
 

DrZivago

Biker poeticus
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Canyon Nerve AL 2015
e in 3 anni mai cambiato l'olio?:nunsacci:
se è così,de gustibus chissà che "formaggio" che c'è lì dentro!..alla faccia del perfetto!


No...mai toccato niente.... Ma dopo ogni uscita (quindi 3 volte a settimana) gli steli vengono puliti perfettamente, poi unti d'olio e fatti affondare per fare uscire lo sporco...e infine asciugati....

p.s. io l'olio lo cambierei pure ma non lo so fare e non me la sento di smontarla... ma non posso neppure mandarla in un centro assistenza in germania e poi restare senza bici per un mese....
 

bucato

Biker urlandum
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Agliana
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Specialized
Cio' che racconta DrZivago e' pura fortuna ,in quanto per qualsiasi marchio e tipologia di forcella e' prevista la manutenzione con un intervallo in ore lavorative,non solo prevista per la funzionalita' ma anche per la propria sicurezza .
Se dici che ti girano i c@@@@@@i !!!per dover effettuare la manutenzione ti predico che e' del tutto inutile che tu cambi marchio ti sospensione in quanto lasci evidente che non sei fatto per le forcelle ammortizzate ,ripiega quindi su di una tutta rigida.
Attenzione pero' ,anche una forcella rigida ha una sua vita.............

La cosa che intendo io è che nella vecchia biga la Rock Shox il cambio olio ed paraoli li facevo soltanto una volta l'anno ed durante l'anno la forca funzionava egregiamente senza una perdita d'olio! Ed l'ore di utilizzo ne avevo sicuramente fatte più di questa!
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
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La cosa che intendo io è che nella vecchia biga la Rock Shox il cambio olio ed paraoli li facevo soltanto una volta l'anno ed durante l'anno la forca funzionava egregiamente senza una perdita d'olio! Ed l'ore di utilizzo ne avevo sicuramente fatte più di questa!

magari hai beccato una partita di paraoli fallati..o montati non correttamente
 

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