Buongiorno a tutti...............vorrei sapere se tra voi c'è ancora qualcuno usa il pesto geax, naturalmente abbinato a gomme UST e cerchi tubbless??????? grazie.
Il pesto, in linea di massima funziona bene, il lattice va meglio.
Mi spiego: il lattice è più leggero, anche se si parla di una manciata di grammi, sigilla meglio in caso di foratura o piccoli squarci, diciamo fino a 1,5 cm. però va rabboccato circa una volta al mese.
Il pesto lo metti e lo dimentichi, la Geax dice di sostituirlo ogni 2 anni, ma sono arrivato a 3. Sulle forature non c'è problema, non tene accorgi neanche, sui piccoli strappi diventa un po più laborioso.
In definitiva dalla parte del pesto c'è la durata, si mette nella gomma nuova e non si tocca più fino alla sostituzione della stessa, mentre se uno cambia copertone in funzione del percorso o della stagione, allora è meglio il lattice.
Non capisco perchè bisognerebbe raboccare. Se non fori, quindi non ci sono perdite, in una tenuta ermetica come l'assieme cerchio-gomma UST non vedo come potrebbe "evaporare".Io l'ho usato per quasi 2 anni e per le forature da spine/chiodi va benissimo, solo una volta sono tornato a piedi perchè avevo tagliato la gomma.
Poi sono passato al lattice e mi è capitato di tagliare la gomma allo stesso modo, però questa volta è bastato rigonfiare ...
A vantaggio del pesto devo ammettere che una volta messo dentro te lo scordi, ci porti a termine il copertone senza rabbocchi, mentre il lattice ogni 3/5 mesi lo devi rabboccare.
Non capisco perchè bisognerebbe raboccare....
Nel quotare quanto dici, l'unico dubbio che a me è rimasto è l'utilizzo del pesto Geax su ruote tubelessizzate col metodo EOT.
In questo caso ho sentito pareri non tanto positivi sulla resa del pesto su copertoni non UST, foorse proprio per la sua minor leggerezza e la difficoltà, almeno in fase iniziale, a sigillare tutto. Peccato perché il fatto di "dimenticarsi" le ruote e non rabboccare a me piaceva, e dato che devo tubelessizzare due ruote non UST, rimango con questo dubbio...
Nik
Il geox è traspirante, lascia passare l'aria..scusate mi inserisco in questa discussione ho usato gomme ust senza niente, altre con lattice, altre con pesto verde ma vedo che con quelle con pesto geox mi trovo meglio perchè con queste non ho mai forato.
ho forato con la gomma con dentro il pesto verde ma lì il fast non funziona. detto questo volevo chiedervi se invece nel caso di foratura di una gomma ust con dentro pesto geox va bene il fast.
scusate mi inserisco in questa discussione ho usato gomme ust senza niente, altre con lattice, altre con pesto verde ma vedo che con quelle con pesto geox mi trovo meglio perchè con queste non ho mai forato.
ho forato con la gomma con dentro il pesto verde ma lì il fast non funziona. detto questo volevo chiedervi se invece nel caso di foratura di una gomma ust con dentro pesto geox va bene il fast.
Sconsiglio vivamente di mescolare pesto e lattice!
Ciao mymmo,
innanzitutto chiariamo che pesto verde = pesto Geox (o Slime, equivalente,ecc)
inoltre penso che se fori col pesto, basta rigonfiare e via.
allora provo a chiarire. per pesto verde intendo quello che credo si chiami slime. si è bucata la gomma e ho provato con il pit stop (quello che ho chiamato fast) ma il pit stop non prende se c'è dentro lo slime (quello verde), cioè te spari la bomboletta di fast dentro la gomma ma se c'è lo slime verde la gomma non si rigonfia (non so per quale reazione chimica).
mi chiedevo se succede la stessa cosa con il pesto della geax, o se invece in caso di foratura, mettendo il fast la gomma si rigonfia e tiene.
Il geax o lo slime, sono uguali, sempre pesto è. Quindi ne deduco che se non tiene con lo slime, succederà la stessa cosa con il Geax.