marco ha scritto:RuPa Biker ha scritto:Nessuno si é mai chiesto come ammazzano un maiale? un manzo? un vitello? perché nessuno si indigna? eppure ne uccidono a centinaia di migliaia all'anno!
spiegaci tu come ammazzano una vacca e poi facciamo il paragone con le bastonate alle foche
RuPa Biker ha scritto:PeDaLeAlPiNo ha scritto:RuPa Biker ha scritto:NON FATTO
bandire la caccia della foca (ampiamente regolamentata) vorrebbe eliminare una dei maggiori intrioiti delle comunità indigene (innuit) i quali sono anche gli unici possessori delle licenze di caccia alla foca.
in secondo luogo la foca non é un'animale in estinzione ... anzi
il popolo innuit ... invece lo é
ciao
Ruggero"
PS: il mio é un concetto già ribadito in un topic simile.
ma perchè non si fanno raccolte di firme per l'abolizione della caccia o della pesca sportiva?
uccidere animali per sport a pochi kilometri di distanza è differente che ucciderne per vivere a migliaia di kilometri?
le foche non vengono uccise per sfamarsi ma per alimentare sporchi e inutili affari di pellame. ognuno la pensa come vuole, ma non puoi non ammettere che è una pratica disumana.
poi che centra il discorso che non è un animale in via di estinzione???
allora, secondo il tuo ragionamento, in un Paese dell'Africa dove la natalità è troppo alta, risolversti il problema ammazzando i neonati a bastonate sulla testa???![]()
![]()
![]()
questo l'hai scritto tu ... e la reputo una vera stupidaggine.
cmq, le bastonate sulla testa le darei volentieri ai fenomeni come te che si professano ecologisti/animalisti dell'ultim'ora ... solo perché ne ha parlato la TV ... mentre non vedono i problemi ben più gravi che sono davanti alla propria finestra.
certo che così é più facile ... prova ad andare a rompere i maroni durante il periodo di caccia ai cacciatori della tua regione ... e pèoi vedrai come ti ritrovi.
IMPALLINATO
Forse non sai che il commercio di pellami non é l'unico fattore della caccia alla foca.
Gli Innuit dalla foca, ricavano tutto, dal grasso alla carne, passando alle pelli che con la vendita ne ricavano un sostentamento economico.
comunque il mio discorso termina qui
di "animalisti" come te, ne é pieno il mondo
ciao
Ruggero"
PeDaLeAlPiNo ha scritto:la gente come te deve essere impallinata, non chi difende certi valori!
lfgiant ha scritto:??? un moderatore non dovrebbe regolare i contenuti del forum ???
poudzo ha scritto:ragazzi ma santo dio con tutti i problemi che abbiamo noi in italia dobbiamo andare a cercare quelli delle foche???
è una vita che esiste quella pratica, lo sappiamo tutti.
facendo una scuola d'agricoltura e possedendo vacche a casa, non vedo x nulla un nesso logico tra l'uccisione della foca e quella della vacca.
comunque, aprite un pò gli occhi sui problemi reali, perchè non è per colpa di uno come rupa che il mondo va a troye, ma x ben altro.
questa è una grande c@zzata forse quasi più grande della pubblicità dell'EMPA (banda di buric) contro l'uccisione dei capretti a pasqua.
ma fatemi il favore va...
ciao rupa
lfgiant ha scritto:Mi meraviglio del moderatore.............
sambofoto ha scritto:Che firmi chi se la sente di condividere uno"stupido" problema ...il resto della ciurma almeno abbia il buon senso di starsene zitto...
sputnik ha scritto:sambofoto ha scritto:Che firmi chi se la sente di condividere uno"stupido" problema ...il resto della ciurma almeno abbia il buon senso di starsene zitto...
Scusate, ma ritengo doveroso chiarire un concetto:
![]()
provo a spiegare perchè io non ho firmato la petizione e perchè non sono daccordo sul fatto che dovrei avere il buon senso di stare zitto, affermazione che non condivido e mi infastidisce!
Mi piace e apprezzo ogni iniziativa di tutela della natura, flora e fauna. Quindi sono contento quando leggo di petizioni per la protezione di ... etc. etc., ma non ci posso fare niente, mi assale subito un senso di tristezza, perchè penso a tutta l'energia, l'impegno e le risorse che vengono proferite da volenterosi e ammirevoli difensori degli animali e penso che lo stesso non accade per la salvezza di tante vite umane, dietro casa nostra come in tutto il mondo, cosa che dovrebbe essere invece prioritaria.
Son contento quando si muovono uomini e mezzi per salvere delle balene che rischiano di incagliarsi e morire, ma mi rattrista pensare che la stessa mobilitazione non ci sia per esseri umani che muoiono tutti i giorni per cause evitabili.
Questo è quello che penso, ne più ne meno, e credo che abbia un senso, un buon senso tanto da non ritenere di dover stare zitto anche se non ho sottoscritto questa petizione!