porta bici da auto

MassiCrow

Biker novus
30/7/08
7
0
0
Prato
Visita sito
salve ragazzi,
ancora una volta mi scuso se ho sbagliato a postare...
Avrei bisogno di sapere se esiste un portabici (di quelli di rapida installazione sul portellone posteriore dell'auto, omologati ovviamente), mi occorrerebbe un modello che si possa instalalare sia su una jeep grand cherokee del 2004 sia su una Passat nuovo modello.....Sapete indicarmi un modello o meglio ancora un link (o anche negozio) dove posso acquistare quest'oggetto ad un prezzo ragionevole???
Grazie ancora per il vostro preziosissimo aiuto!
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
Secondo me sia sul passat che sulla jeep mettendo le bighe dietro ti ostruisci interamente i fari e targa... cosa molto brutta... rischi multe e sequestri... io infatti l'ho venduto e sono passato alle tradizionali barre sopra nel caso si viaggi con due bighe, altrimenti via ruota davanti e si mette dietro nel baule se si viaggia da solo....
 

stitch

Biker extra
1/5/08
761
0
0
53
PARMA
Visita sito
Ciao, THULE fa ottimi prodotti tutti omologati e certificati.
Io ho scelto il portabici da tetto inquanto la mia V50 ha le barre sul tetto, ho anche il classico baulotto datetto per i viaggioni, in più avento un garage pennellato sulla macchina in questo modo ho la possibilita' di caricare un paio di bici e partire (ho sempre le traverse e i portabici montati) quando più mi garba, con il portabici posteriore dovrei tutte le volte montarlo e smontarlo. Con questa configurazione quando vado alle 24h monto fra i due portabici il baulotto e sono pronto a caricare tutto l'indispensabile ed oltre.
Ci sono sicuramente pro e contro del sopra e dietro:
-sopra : puoi tenere il portabici sempre montato, quando carichi le bici però hai un ingombro maggiore come resistenza al vento specie se è laterale quindi un pò "le senti" se schiacci il pedale ,dietro però hai un ottima visibilita' posteriore e in caso di toccate al posteriore hai le bighe salve anche se magari con qualche moscerino di troppo (esistono però delle mascherine di nylon da mettere sul manubrio)
-dietro : non risenti del carico laterale nè di quello frontale dovuto all'avanzamento le bighe non hanno moscerini ma se ti toccano dietro le rovini , non hai visibilità nelle manovre e non tutti i modelli ti permettono di aprire il portellone con le bici su.
Ci sono vari modelli, da tetto sono la solita grondina con il cavalletto per il tubo obliquo oppure la fascia per la ruota dietro nella grondina e davanti il serraforcella ma a questo punto hai una ruota che devi mettere nel baule o su una forcellina sul tetto.
Dietro ci sono quelli che poggiano sul gancio di traino( i migliori ma anche i + costosi ) , ci sono quelli x fuoristrada che abbracciano la ruota di scorta e quelli da fissare con cinghie al lunotto posteriore, questi ultimi sono una viadi mezzo secondo me fra il soprae dietro in quanto sono dietro ma le bighe viaggiano più alte del tetto perciò hai lo stesso un freno.
Dietro è obbligatorio quando le bici coprono luci e targa mettere sul portabici un optional che prevede un set di luci e targa supplementare ,se non fatto pena una bella multona se ti fermano!!!!!!!!!!!

Eventualmente se ti informi da un buon si-vende hanno dei cataloghi con segnato modello di auto e portabici compatibile, se ne hanno uno per passat e jeep sei a cavallo ;anche se magari da tetto la jeep se è più alta della macchnina è un pò più scomoda............
 

Classifica giornaliera dislivello positivo