possibile cambio telaio

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davidel91

Biker popularis
19/9/10
72
0
0
assisi
Visita sito
salve ..volevo un parere da parte vostra ..
ho iniziato ad andare in mtb con una front e volevo passare ad una full ..volevo chiedere se alla front gli compro un telaio con l'ammortizzatore posteriore ..posso mettere i pezzi della front sul telaio della full ?? la mia è una saccarelli in carbonio con forcella f1rst da 130 ..se mi potete aiutare anche a scegliere il telaio ve ne sarei grato ..chiedetemi pure per le foto :-)
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
Sbaglio è è un commerciante locale che mette il suo marchio su telai di provenienza ignota? E la F1rst è una RST di prezzo sotto i 200 euro?

Le premesse non sono le migliori, prova a elencare gli altri componenti...

Comunque sì non ci sono impedimenti, l'unico vincolo è che il telaio abbia una forcella con la stessa escursione (ma anche da +/- 1 cm) il resto dipende più che altro dal budget comunque parti dal mercatino credo che la cosa sia più fattibile con un usato. (tanto per fare un esempio c'é un s-works specialized taglia L... - tutto da valutare nel merito ovviamente - ma insomma di possibilità ce ne sono...)




p.s. 1) hai considerato che tra una front in carbonio ed una full ci possono essere 2 kg di differenza? 2) fatti 2 conti di quanto ricaveresti dalla vendita della vecchia bici perché vendere il vecchio e comprare nuovo secondo me conviene sempre.
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
I componenti mi sembrano di livello medio anche se (come tutti) chi l'ha assemblata ha risparmiato dove si puo' (vedi manubrio "zoom").

Forcella a parte, più o meno mi sembra montata come la mia RR 9.2 (con Sram al posto di Shimano) e le ruote sono anche meglio. A naso direi che per il telaio dovresti contenere la spesa intorno ai 6/700 euro il che riduce molto la scelta. L'unica è cominciare a spulciare offerte, siti ebay ecc e nel dubbio posta una richiesta di parere qui.

(tanto per parlare, su bike discount.de c'é un cube sting taglia 16" in CARBONIO [!] a 700 euro + ammortizzatore a parte... - per la misura il valore da controllare con la tua sono i 570 mm dell'orizzontale virtuale)


Non ho molto da aggiungere a quanto già detto nel primo post, se lo fai per passione fallo e basta, se lo fai per motivi di budget fatti bene i tuoi conti perché tra qualche mese dovrebbero cominciare le offerte fine serie di autunno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo