POSSO FA' NA DOMANDA TECNICA?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
E' POSSIBILE CHE IN UN TOPIC X VENGANO CANCELLATI I POST DI UN UTENTE Y, O CHE UN TOPIC VENGA CANCELLATO TOTALMENTE? SENZA POTERLO PIU' NEANCHE CONSULTARE COME TOPIC "BLOCCATO"?
CHIEDO QUESTO PERCHE' NON MI TORNANO I CONTI SU ALCUNI TOPIC CHE AVEVO LETTI E CHE ORA HANNO MENO RISPOSTE DI IERI, MENTRE ALTRI NON LI TROVO PIU' ( E NON SONO VECCHISSIMI, ANZI).
 

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.589
22.137
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
immanodonte ha scritto:
E' POSSIBILE CHE IN UN TOPIC X VENGANO CANCELLATI I POST DI UN UTENTE Y, O CHE UN TOPIC VENGA CANCELLATO TOTALMENTE? SENZA POTERLO PIU' NEANCHE CONSULTARE COME TOPIC "BLOCCATO"?
CHIEDO QUESTO PERCHE' NON MI TORNANO I CONTI SU ALCUNI TOPIC CHE AVEVO LETTI E CHE ORA HANNO MENO RISPOSTE DI IERI, MENTRE ALTRI NON LI TROVO PIU' ( E NON SONO VECCHISSIMI, ANZI).

si è possibile. Ma dov'erano?
 
marco ha scritto:
immanodonte ha scritto:
E' POSSIBILE CHE IN UN TOPIC X VENGANO CANCELLATI I POST DI UN UTENTE Y, O CHE UN TOPIC VENGA CANCELLATO TOTALMENTE? SENZA POTERLO PIU' NEANCHE CONSULTARE COME TOPIC "BLOCCATO"?
CHIEDO QUESTO PERCHE' NON MI TORNANO I CONTI SU ALCUNI TOPIC CHE AVEVO LETTI E CHE ORA HANNO MENO RISPOSTE DI IERI, MENTRE ALTRI NON LI TROVO PIU' ( E NON SONO VECCHISSIMI, ANZI).

si è possibile. Ma dov'erano?
Mi sembra nel Bar del Forum....
uno e' quello dello "sbrego", io avevo scritto una considerazione sul perbenismo, senza scrivere niente di provocatorio od offensivo...
Ora non lo trovo piu' nel Topic e quindi mi chiedevo che cosa fosse successo, perche' cancellare una cosa di quel tipo mi sembrava un po' eccessivo.


L'altro Topic se e' stato cancellato e' meglio....non vorrei dargli ulteriore eco.
 

borg

Biker tremendus
5/11/03
1.179
0
0
Pördenone
Visita sito
Allora, io la vedo cosi`.

- nel topic in questione era comparsa la foto di una ragazza in costume, fotografata dal basso del sedere. Cestiniamo un argomento per questo? Secondo me si sta esagerando, cosi` sembrera` un forum di sessuofobi il cui apparato riproduttore si e` consumato sul sellino.

- ho gestito un sistema informatico parecchio grosso per due anni e la regola numero zero era: mai mai mai mai cancellare o manomettere i file degli utenti, al massimo inibirne l'accesso e solo per questioni gravi. Qui invece ci si permette di cancellare senza avvisare nessuno. Non si tratta di dati importanti, sono solo chiacchere da bar, ma in linea di principio la cosa puo` dare fastidio.

- come gia` scritto in privato ad un moderatore, mi sembra che ci sia una forma un po' talebana di operare con due pesi e due misure: sesso e politica al rogo, insulti e aggressioni sono tollerate, e siamo ritenuti abbastanza grandi da difenderci da soli o lasciar perdere.

Onestamente, mi stanno un po' girando le palle. Vorrei solo poter notare un unico criterio di intervento per mantenere i toni del forum: se e` un forum moderato e con regole ferree, mi adeguo, ma non posso sopportare che un attaccabrighe insulti tutti liberamente mentre se scrivo 'Ehi, cosa ne pensate della legge sulla fecondazione assistita?' vengo lapidato sulla pubblica piazza.

Detto cio`, mi ritiro in qualche giorno di silenzio, cosi` non stresso oltre. Ciao.

Per piacere non cancellate anche questo messaggio.
 

Pecoranera

Biker ultra
9/7/04
689
0
0
54
Firenze
Visita sito
Ragazzi,
Ribadisco che giustamente qui é casa vostra e chi ci vuole stare deve seguire le vostre regole.
Però secondo me state esagerando...
Addirittura cancellare i Post...
Almeno, visto che comunque erano OPINIONI, potevate rimuoverle dal Topic degli Sbreghi, giustamente, ma poi rimetterle in un altro apposito...

Ma in che società civile esiste questa censura arbitraria?!

Immanodonte neanche ha visto cosa gli avevate risposto...

Ora, non é che per gestire un Forum bisogna soltanto intendersene di forche e catene, un pò di educazione, tolleranza, buona leadership e savoir faire secondo me sono altrettanto utili.

Perché per evitare fraintendimenti non fate così: Togliete TUTTE le sezioni che non riguardano strettamente la mtb (bar, emozioni, domandoni, etc) , evitate di scrivere avvertenze ipocrite come - Non sono ammessi temi politici, volgari o offensivi - vista la diversa interpretazione che del termine 'volgare' si può avere, e scrivete un bel Banner lampeggiante nella Home Page : QUESTO E' UN FORUM DI MTB E QUA' SI PARLA SOLO E SOLTANTO DI MOUNTAIN BIKE . OGNI ALTRO TEMA SARA' CANCELLATO -

Sarà un Forum molto più serio e distinto, ma anche molto molto più triste e noioso .

Magari poi qualcuno avrà l'idea di aprirne uno tutto nuovo e più tollerante .

E allora farete i conti con le vostre posizioni .

Ma quello che mi fa incavolare é che ne ho visti di Forum partiti nelle intenzioni per rivolgersi ad un certo argomento e poi trasformati in un bordello ...non é e non sarà mai il caso di QUESTO FORUM .

Questo é un gran bel forum, ricco di notizie, utile, e frequentanto da gente informatissima e affiatata che é quà solo per occuparsi di mtb.
Se ogni tanto si fanno due battute di "grana grossa", che male c'é?
In qualunque ufficio, azienda, circolo sportivo, società dalle più familiari alle serissime multinazionali c'é un momento e un luogo per 'svaccarsi' .
Capisco il mantenere le cose non oltre un certo livello ma tra il culo di Elisabetta Canalis fotografato da Herb Ritts e una foto tratta dal Film - Moana e la sua Bestia - ce ne corre...

Anche perché, ribadisco, la gente é quà per parlare di mtb, é mentalmente settata su quello principalmente.
Se si vede spuntare un culo davanti la battutaccia ci scappa, poi uno risponde, poi risponde un'altro e un'altro ancora ...ma di certo in una decina di Post l'argomento si sgonfia. Come quello che ho postato io su quel bel culo della ciclista. Nessuno ha censurato, né epurato e dopo una settimana di battutine é stato disertato. Giustamente.
Come i Topic che apre Muri (zio ) bis , hanno vita breve.

Se invece censurate e epurate ogni Topic diventa un caso di stato...

Non siete molto Tattici, eh...

Scusate lo sfogo, ma finalmente in questo Topic potevo dire quello che mi pareva senza andare
:offtopic:
 

marco

Herr Kaleu
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
45.589
22.137
113
53
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
ok, allora discutiamo senza fine sui calendari di donne nude, guardiamoci le foto dei culi delle donne, facciamo i machi dietro la tastiera e sopratutto facciamoci gli stracazzi nostri sul forum.
Prima di sparare sentenze aspettate cosa dice il moderatore (gli ho mandato un MP) in questione e state calmi. Inoltre se leggete le regole del forum si chiede di discutere cose del genere in privato in modo da evitare discussioni senza fine.

Borg: lo so a cosa ti riferisci e stiamo tentando di portare alla ragione i deficienti che non sanno come comportarsi in un gruppo di persone. Ci sono purtroppo tanti disadattati nella nostra società, e alcuni sono finiti nel forum ultimamente.

Adesso per favore lasciatemi chiudere questo topic perchè non voglio assistere all'ennesima discussione senza fine. I post vengono cancellati secondo le regole, se avete domande e suggerimenti comunicateli a me via MP. E una cosa: i machi da computer stiano alla larga dal forum, io ( e molti altri, ragazze comprese) ne ho le palle strepiene di foto e argomenti di questo tipo. Navigate nei siti porno, ce ne sono a bizzeffe.

grazie
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
50
Casalgrande (RE)
Visita sito
Sblocco un attimo il post per fare chiarezza...

Allora..a cancellare i post sono stato io...mi dispiace che alcuni non siano riusciti a leggere i messaggi di risposta al proprio...però io l'ho lasciato aperto fino alle 14 di ieri..quando i toni si erano placati,e da molti era stata espressa la volontà di ritornare all'argomento principale,cioè le ammacchate/sbreghi....
Ho deciso di cancellare i mess.che non riguardavano l'argomento,semplicemente perchè erano in numero maggiore di quelli riguardanti l'effettivo titolo del post,ed il mio intento era quello di riportare (una volta chiarite le posizioni del forum a riguardo) alla normalità il post.

Come era gia stato scritto ieri proprio in quell'argomento,non è certo divertente fare il censore....nel senso che neanche io mi diverto a fare ste cose,però ci sono delle regole...che sono state messe un bel po di tempo dopo la creazione del forum,e sono state necessarie perchè,ogni volta che compare un paio di tette ed un culo,o qualche argomento politico,i post sono degenerati....con conseguente marasma....critiche etc..etc..

Da quando sono iscritto al forum,ciclicamente compaiono post,su quanto sono cattivi i moderatori,su quanto sia bacchettone il forum...etc.etc..però sopratutto ora che ci sono molti iscritti,l'intento è quello di mantenere un posto,dove si possa parlare di mountain bike ed anche qualche scazzo,senza scadere in basso......

Per finire ripropongo il messaggio di Blu che era apparso nel post incriminato,e che mi sembra il piu chiarificaore di tutti...

allora..questa discussione é stata fatta quando ancora eravamo collegati solo in una ventina e i moderatori erano 2 o 3 o 5!! insomma quando c'era veramente poca gente
queste decisioni (di ELIMINARE ED EVITARE POST E FOTO VOLGARI) sono state prese quindi agli ALBORI (ed é per questo che ormai non spieghiamo più ilperché e il percome ... abbiate pietà di noi )

Queste decisioni sono state prese perché:
1) si vuole evitare che vengano a COLLEGARSI persone che con la mtb nn c'entrano niente...
2) si vuole evitare che a causa di quelle foto o di volgarità NON si colleghino delle BIKERESSE.

io sono d'accordo con la libertà di pensiero e quant'altro.
ma se vado a vedere uno SBRAGO e vedo un cü di donna, se permetti, mi può dare fastidio! anche se fosse cu di UOMO
e cercate di capire che MODERARE non é facile!! e non si modera giusto perché é bello farsi poi insultare dai forumendoli

se ci tenete a questo forum, per favore, fate che non diventi un posto come un altro che si può trovare su internet, ma fate che diventi un posto dove ci si possa sentire veramente a proprio agio.
tutti a proprio agio. e tuttE!

grazie

blu

e ora VAI CON GLI SBRAGHI!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo