Quale e' la pressione corretta in fuoristrada e su asfalto?
Peso 83 kg.
Grazie
Peso 83 kg.
Grazie
Non esiste una pressione corretta. Dipende dal modello di gomma, dipende se tubeless o con camera, dipende dal percorso, dal tuo stile di guida, dalle tue preferenze.Quale e' la pressione corretta in fuoristrada e su asfalto?
Peso 83 kg.
Grazie
non esiste una pressione corretta. Dipende dal modello di gomma, dipende se tubeless o con camera, dipende dal percorso, dal tuo stile di guida, dalle tue preferenze.
Se troppo gonfia non tiene, rimbalza e scorre poco in fuoristrada.
Se troppo sgonfia rischi stallonamenti e di rovinare il cerchio o di pizzicare.
Insomma, la pressione ideale la si trova a forza di prove.
Oltretutto, chicca finale, dire numeri ha poco senso perché i manometri normalmente usati hanno precisioni assai scarse.
Non sono ferratissimo sull'argomento, ma non credo che tutte le gomme si possano permettere queste pressioni, soprattutto con camera.....
- sicuramente sotto i 2 bar per un uso misto (sterrato+asfalto)
- 1,5 bar grande presa su sterrato, ma il rischio di forare sale
- 1,8 bar ottimo compromesso
Indicazione valida per ruote con camera d'aria...
...
Non sono ferratissimo sull'argomento, ma non credo che tutte le gomme si possano permettere queste pressioni, soprattutto con camera.
Se hanno una spalla abbastanza solita, e hai una guida non troppo violenta probabilmente si. Altrimenti a 1.5 bar mi sa che rischi di pizzicare spesso.
Si, chiaro, però quello che invece dicevo io è che con alcune gomme con spalle più solide è un conto, con gomme invece molto leggere, il rischio è quasi certezza, anche a pressioni più alte di 1.5.Esattamente quello che volevo dire io....a 1,5 bar con le camere d'aria il rischio di bucare o pizzicare è molto alto!
Si, chiaro, però quello che invece dicevo io è che con alcune gomme con spalle più solide è un conto, con gomme invece molto leggere, il rischio è quasi certezza, anche a pressioni più alte di 1.5.
Quoto.Esattamente quello che volevo dire io....a 1,5 bar con le camere d'aria il rischio di bucare o pizzicare è molto alto!