Prima DH..Che prezzo per questa Lapierre?

Manuel Baldan

Biker novus
11/12/20
23
3
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Devo prenderla
Ciao a tutti,
Vorrei un vostro parere da esperti.

Ho preso casa in montagna (Andalo) per la prossima stagione estiva e c è un bell impianto di risalita e bike park.
Allora vorrei cimentarmi in un po di belle discese (nulla di troppo hard core).

Ho visto questa Lapierre 2017 con un unico proprietario.


Mi dice che ha cambiato l'ammo perché si erano rotti i registri.

Le domande che vorrei farvi sono:

1)su che prezzo dovrei negoziare considerando che nuova costava 4k?
2) apparte guardare cose evidenti ( bozzi, crepe, etc...) come capire se è Stat bene mantenuta con revisioni frequenti, etc?
3)come dovrei interpretare la rottura dei registri del ammo? Pura sfiga oppure il proprietario ha fatto qualche abuso in utilizzo?

Grazie a chi vorrà rispondere
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
La bici non sembra messa male, per la conferma della revisione di ammo e forka richiederei le fatture (tante volte si vede “revisionata” ma la revisione l’ha fatta l’amico del cugino...)
Tratterei sui 1200...
La Cosa migliore comunque è vederla di persona ed esaminare attentamente ogni cm del telaio
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.410
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Il prezzo a parer mio è buono, l'importante e' il telaio da valutare e lo devi vedere visivamente dal vivo, per le revisioni se dice di averle fatte avrà qualcosa che lo attesti, se così non fosse non fidarti e prova a tirare giù il prezzo perché se poi ti tocca farle ti partono piu di 200€, per i registri si possono rompere anche senza fare salti da 10 metri, poi se l'ammo è nuovo non vedo il problema, adesso non si può ma personalmente la vorrei vedere prima di acquistarla, una foto non è mai convincente come la bici vista dal vivo.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.410
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Dimenticavo, visto che il tipo è di Trento sicuramente gira più di me che abito in pianura quindi deduco che a parità di tempo l'avrà sfruttata di più di quanto l'avrei fatto io, ho una DH che uso solo in park e ci vado 4/5 volte al max 6/7 a stagione, se abitassi a Trento probabile farei lo stagionale per il park, perciò cerca di andarla a vedere e come ha suggerito giustamente @stinky_23 guardala mm per mm.
 

Manuel Baldan

Biker novus
11/12/20
23
3
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Devo prenderla
Grazie raga, vado oggi a vederla e capirci meglio. Come dici @Marklenders il tipo mi ha detto andava al bike park di fai della paganella che dista mezz ora da casa sua dunque sicuro ci si è divertito per le scorse 3 stagioni.

Si, li chiederò le fatture di tutti e vediamo se questa volta trovo qualcuno di serio o sempre gente con scuse varie.

@stinky_23 anch'io pensavo di offrirgli 1200

Lapierre aveva avuto problemi di telai che si rompevano nei modelli fino al 2015 quando ha cambiato il design...che voi sappiate i telai successivi son robusti?

Tra questa e una kona operator su quale andreste?

Grazie mille
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Personalmente Lapierre non mi ha mai entusiasmato dal punto di vista del telaio/leveraggi. Ma queste sono soltanto mie considerazioni.
Tu inizia ad andare a vederla e poi valuta.
Ps. Dai un’occhiata anche su face alla pagina dei proprietari di Yt, ne vendono spesso molte messe bene...
 

Manuel Baldan

Biker novus
11/12/20
23
3
0
38
Milano
Visita sito
Bike
Devo prenderla
Ciao raga, bici vista. Niente bozze ne crepe. Di giochi non ne ho trovati sulle sospensioni. Il cerchio dietro è stato recentemente cambiato e quello avanti mi sembrava un po stortino. Non è che ha sfondato l ammo con un salto ed è per quello che ha dovuto anche cambiare il cerchio?

Come diceva @Marklenders l'utilizzo era frequente perché andava nei bike park nel weekend. Ho visto fatture e recentemente ha cambiato anche i cuscinetti delle ruote e del manubrio.

Essendo un 2017 é abbastanza recente però sebbene la manutenzione fatta senza dubbio, sicuro é stata bella usurata in questo periodo.

Come prezzo ha detto che scende fino a 1200 come dicevamo @stinky_23

Non so se mi conviene aspettare e trovarne una di quelle usate di rado, anche dato tutti i lock down recenti, o se visto che ste bici non son fatte per essere usate sul lungo mare, non dovrei preoccuparmi troppo.

Che dite?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
Sicuramente è una bici curata dal punto di vista della manutenzione, peró credo che sia stata usata davvero parecchio e abbastanza pesantemente (vedi cerchio e vari pezzi sostituiti).
Personalmente prima di decidere andrei a vederne altre, di bici da dh ultimamente se ne trovano molte a buoni prezzi, perche le piu richieste sono le Bici da allmountain.
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.959
1.410
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Condivido la disamina di @stinky_23 , aggiungo che il telaio alla fine è la cosa da tenere più in considerazione per valutare le reali condizioni della bici, i pezzi sostituiti non sempre lo sono perché usurati da un uso intenso, le ruote potrebbero girare storto per i raggi da tirare, il prezzo mi sembra ottimo però dato che se andrà bene i park apriranno a giugno o più probabile luglio non hai fretta, magari guarda in giro e valuta, concludo dicendo che cmq trovare DH immacolate è dura e se la trovi il prezzo ovviamente sarà molto più alto,
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.038
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Aggiungo solo un parere personale: preferisco comunque acquistare una bici usata anche in maniera intensa, ma alla quale è stata fatta accurata manutenzione piuttosto che una "quasi nuova" (che poi non sai mai quanto poco sia stata usata) alla quale è stato fatto poco o nulla.
 
Reactions: Marklenders

Classifica giornaliera dislivello positivo