Prima front per mia figlia. Cube o Lapierre?

ghigoski

Biker novus
16/9/16
1
0
0
53
Perugia
Visita sito
Ciao a tutti. Sto per comprare una mtb a mia figlia di 10 anni. Sarebbe la prima bici "seria" come upgrade da una 24 pollici con telaio in acciaio..
Mi sono orientato su un budget da 700-750 euro. Visto il problema della disponibilità e dei tempi di consegna, terminando un primo giro tra i negozi di mia conoscenza della città, devo scegliere tra questi due modelli (parliamo di due bici telaio S o XS):
Entrambi hanno un buon rapporto qualità prezzo. Cosa mi consigliate? La Cube ha il monocorona con Sram SX Eagle™, 12-Speed. La Lapierre ha una forcella leggermente migliore e deragliatore anteriore a due corone e un cambio posteriore SHIMANO DEORE RDM592 9s SHADOW DESIGN. Come cambio e rapporti la Cube mi sembra sia un gradino sopra, ma il telaio mi sembra progettato più al "femminile" quello Lapierre, e mi piace anche la scelta degli pneumatici di larghezza maggiore all'anteriore rispetto al posteriore. Il peso è 400g meno quello della Lapierre. Voi cosa ne pensate?
Devo decidere entro pochi giorni.. Qualunque consiglio è apprezzato. Grazie!
 
Ultima modifica:

guess the puddle

Biker superioris
31/3/03
818
202
0
58
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
Yeti SB 115
anche cube ha la linea woman, la Access ws. se devi scegliere in base alle due da te proposte, a mio parere personale, cube. mono corona e telaio che un domani quando la figlia cresce riesci a piazzare piu' velocemente anche ad un maschietto. anche io ho cambiato già tre mtb a mio figlio, e fino a quando non si fermano un pò con la crescita, io personalmente ho sempre guardato anche alla rivendibilità del prodotto preso.
 
Reactions: ghigoski

Classifica giornaliera dislivello positivo