Primo convegno nazionale sui bike park

lucablabla

Biker poeticus
Direttamente da TuttoMtb di Marzo 2007:

BIKE PARK ? SI GRAZIE..... MA IN ITALIA..

Presso l'Hotel Veronello a Bardolino il giorno 30 Marzo si svolgerà il
PRIMO CONVEGNO NAZIONALE sui BIKE PARK
INCONTRO SULLE POTENZIALITA' DI ORGANIZZAZIONE DEL TERRITORIO
PER NUOVE OPPORTUNITA' DI SVILUPPO TURISTICO.

Parteciperanno all'evento FCI, Ancma ( Associazione Nazionale Costruttori Cicli Moto e Affini ), Imba ( International Mountain Bike Association ), Ami ( Associazione maestri di Mtb Italia ), Simb ( Scuola Italiana di Mtb ) e Accademia Nazionale Bike. Tra gli sponsor Marzocchi, TuttoMtb, Sole 24ore Sport, Il mondo del ciclismo ( settimanale Fci ).

Presentazione della situazione Bike Park in Europa e nel mondo, testimonianze video e personali sull'evoluzione degli stessi e un paralellismo tra un comprensorio adibito a Snow Park e lo stesso debitamente adeguato al mtb, con presentazione di bilanci e risultati ottenuti ( Whistler British Columbia-Canada ).



Speriamo sia la svolta definitiva !!!! :-? :-? :-?

Che ne pensate ?????
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
51
Padova
Visita sito
bello, ma sono certo che non succederà nulla. come sempre. al massimo faranno un bike park inteso come segnaletica dei sentieri e segnalazione di tre alberghi dotati di garage. boh
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
visto chi si è mosso, (il sole 24 ore) penso e spero sia una iniziativa destinata a lasciare il segno. probabilmente, a causa anche dell'ultima stagione sciistica povera di neve, l'idea di far funzionare gli impianti durante la bella stagione per far risalire bikers e bikes non è più malvista...... speriamo che alle parole facciano seguito atti concreti (vedi sentieri dedicati, strutture e "aperture mentali").

ciao, sono fiducioso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.054
9.856
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questo è il "testo" dell' email arrivatami oggi.


Spero sia organizzato in maniera un pelo più professionale dell' annuncio...
 

lucablabla

Biker poeticus
Questo è il "testo" dell' email arrivatami oggi.



Spero sia organizzato in maniera un pelo più professionale dell' annuncio...

Anche se non fanno una Whistler all'italiana spero solo che la gente ( Politici, assessori, uffici del turismo, ecc ecc..... ) cominci a capire che il Freeride ( o come volete chiamarlo ) non è più solo una moda passeggera, ma sta diventando un modo di andare in bike al quale possono essere legati tanti altri aspetti come il turismo, le aziende, il commercio, ecc, ecc..e di conseguenza i soldi....... e come si sa se si muovono quelli ....tutto diventa facile..... naturalmente con le sue regole/ leggi.

Io sono ben contento di pagare qualche ( sottolineo qualche non troppi ) soldino per farmi trasportare sopra un monte da una seggiovia/ furgone e scendere per dei sentieri dedicati ai bikers senza avere la sensazione che ho ogni volta che incontro qualcuno a piedi di essere un " pericoloso intruso distruttore ". o-o

Solo il fatto che se ne parli imho è positivo......
 

heymax

Biker dantescus
30/4/03
4.814
15
0
Vicenza
Visita sito
Piu' che altro e' un appuntamento che "screma"gia',(essendo venerdi),molti di quelli che non vivono di bike e pensandoci siamo i piu'!!???MAH??!!!

il fatto che sia di venerdì in effetti "screma". io considero sia una cosa positiva, solo chi realmente interessato parteciperà, chi vorrà investire tempo e denaro non avrà problemi a presenziare. la base (bikers che chiedono strutture) a mio avviso ormai comincia ad esserci, è ora che gli imprenditori del settore si accorgano che possono spremere alcuni euri da noi appassionati e questa secondo me è la finalità di questo incontro.
tutto solo e comunque IMHO.

ciao
 

Gabry

Biker tremendus
18/4/06
1.100
1
0
Costabissara (VI)
Visita sito
A me piacerebbe sapere com'era la situazione 5-6 anni fa...
Io pratico MTB da pochi anni, quindi non ho "memoria storica".

IMHO la situazione si è evoluta!
Mi pare che negli ultimi anni siano stati aperti percorsi e tracciati per MTB (e freeride) che prima non c'erano...

Secondo me abbiamo qualche speranza! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo